L'EuroNCAP oramai ha perso ogni sua "stagionalità", in pratica sforna Crash Test in continuazione... bene ppiù auto vengono testate più il mercato cercherà di migliorare
Ecco a voi gli ultimi risultati che vedono il tanto atteso crash test della Bravo, 5 stelle per lei! Anche se nella protezione bambini si doveva fare di più...
SMALL FAMILY
Fiat Bravo
Protezione Occupanti: 5 stelle
Protezione Bambini: 3 stelle
Protezione Pedoni: 2 stelle
Toyota Corolla
Protezione Occupanti: 5 stelle
Protezione Bambini: 4 stelle
Protezione Pedoni: 3 stelle
SMALL OFF-ROADER
Honda CR-V
Protezione Occupanti: 4 stelle
Protezione Bambini: 4 stelle
Protezione Pedoni: 2 stelle
Mitsubishi Outlander
Protezione Occupanti: 4 stelle
Protezione Bambini: 3 stelle
Protezione Pedoni: 2 stelle
EXECUTIVE
Honda Legend
Protezione Occupanti: 5 stelle
Protezione Bambini: 4 stelle
Protezione Pedoni: 3 stelle
Non appena possibili, schede, foto e video!
[28 febbraio 2007] Crash Test - Fiat Bravo e altri...
Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it
Moderatore: Staff Sicurauto.it
[28 febbraio 2007] Crash Test - Fiat Bravo e altri...
Messaggio da SicurAUTO » 28/02/2007, 11:41
Ultima modifica di SicurAUTO il 16/03/2008, 21:22, modificato 2 volte in totale.
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Messaggio da SicurAUTO » 01/03/2007, 17:45
Oggi è uscito il comunicato Fiat in merito al crash test.
Lo inserisco per far capire quanto ci sta dietro a qualsiasi buon risultato EuroNCAP. La mole di lavoro è incredibile... e se consideriamo che il 18 mesi tutto si è passati da foglio bianco alla strada... beh le industrie oramai hanno un'efficienza stupefacente
Lo inserisco per far capire quanto ci sta dietro a qualsiasi buon risultato EuroNCAP. La mole di lavoro è incredibile... e se consideriamo che il 18 mesi tutto si è passati da foglio bianco alla strada... beh le industrie oramai hanno un'efficienza stupefacente
La nuova Fiat Bravo conquista le cinque stelle Euro NCAP
La nuova Fiat Bravo si aggiudica le prestigiose cinque stelle Euro NCAP e si pone ai vertici del segmento nel campo della sicurezza. Si tratta di un riconoscimento importante che, insieme a quello assegnato alla Grande Punto e alla Fiat Croma, conferma la particolare attenzione di Fiat Automobiles SpA per tutti gli aspetti legati alla protezione di guidatore e passeggeri.
Nel caso di Fiat Bravo questo lavoro ha dato risultati eccellenti. Per raggiungerlo i progettisti hanno preso in esame tutti i tipi di possibile incidente: urti frontali, laterali, ribaltamento e tamponamento. Si sono tenute in considerazione, inoltre, le diverse velocità alle quali possono avvenire gli urti, i differenti tipi di ostacolo e la tutela di occupanti con caratteristiche fisiche anche molto diverse. In tutto sono stati registrati quindicimila ore di calcoli, 60 crash test, centocinquanta simulazioni con slitta HyGe e cento prove su componenti e sottosistemi. Questi i numeri che testimoniano l’impegno profuso dall’Azienda per fare della Bravo una delle vetture più sicure dell’intero panorama automobilistico.
Merito dei tanti e sofisticati dispositivi proposti dal nuovo modello (sono di serie a seconda dei mercati e delle versioni). Ad iniziare da quelli dedicati alla sicurezza passiva: 2 airbag frontali (quello del guidatore è a doppio stadio di attivazione), 2 airbag laterali anteriori e 2 window bag. Continua con le cinture a tre punti con pretensionatori e limitatori di carico, cinque appoggiatesta, il dispositivo antincendio FPS e gli attacchi Isofix sui sedili posteriori laterali. Termina con il contributo alla tutela degli occupanti dato dalla carrozzeria, dal cofano, dalle porte e dalla traversa della plancia. Senza dimenticare l’apporto alla sicurezza passiva fornito da altri elementi come i sedili o il piantone dello sterzo che sono stati progettati tenendo conto soprattutto del loro comportamento in caso d’incidente.
Messaggio da SicurAUTO » 06/04/2007, 10:42
Cari lettori,
abbiamo appena inserito le 11 schede relative ai test EuroNCAP del 2007. Tra le altre presente quella, tanto attesa, della Fiat Bravo con le sue 5 stelle.
Con l'occasione abbiamo migliorato lo schema delle schede stesse, che da oggi saranno più chiare, più ricche e più dettagliate di prima. Anche la home page della sezione "Crash test" è stata resa più razionale.
Per i video dovrete aspettare ancora perchè l'ente che ce li fornisce non li ha ancora disponibili, iscrivetevi alla newsletter (in alto) per essere aggiornati.
http://www.sicurauto.it/crashtest/index.php
Buona visione.
abbiamo appena inserito le 11 schede relative ai test EuroNCAP del 2007. Tra le altre presente quella, tanto attesa, della Fiat Bravo con le sue 5 stelle.
Con l'occasione abbiamo migliorato lo schema delle schede stesse, che da oggi saranno più chiare, più ricche e più dettagliate di prima. Anche la home page della sezione "Crash test" è stata resa più razionale.
Per i video dovrete aspettare ancora perchè l'ente che ce li fornisce non li ha ancora disponibili, iscrivetevi alla newsletter (in alto) per essere aggiornati.
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Messaggio da Pegasus123 » 03/10/2007, 14:29
Guardando i risultati del crash test “euroncap” della Fiat Bravo (sul sito www.euroncap.com), ho notato che c’è un po’ di confusione, perché quanto riportato nel disegno del manichino (colorato con colori diversi a seconda della gravità dei traumi riportati) non coincide completamente coi commenti scritti subito sotto, sulla stessa pagina del sito.
Infatti, dal disegno dei manichini usati per Bravo, risulterebbe che una delle due gambe del passeggero gode solo di una protezione “marginale” (colore arancio), mentre le gambe dell’autista sembrerebbero protette meglio (giallo – protezione adeguata).
Al contrario, il commento riportato sotto i disegni dice il piantone del volante ed il blocco d’accensione pongono rischi di lesioni all’autista, mentre nessuna parola è detta sul passeggero.
Inoltre, se andate a guardare altre auto che hanno preso le 5 stelle per i passeggeri, come la C4 o la Ford Focus, vedrete che sembrano essere andate molto meglio (i loro manichini sono quasi tutti verdi - ovvero: protezione "buona"). ed il punteggio base, anziché 33 punti come per la Bravo, è 35 (ndr: le 5 stelle vengono date alle auto che superano un determinato punteggio, pertanto auto con punteggi diversi possono avere le stesse stelle).
Questo modo di presentare i risultati del crash test mi sembra approssimativo e poco trasparente. Qualcuno di voi sa fornire delucidazioni?
Grazie, saluti a tutti.
PS: avevo già postato questo messaggio in un thred che avevo creato apposta, non essendomi accorto che c'era già questo sulla Bravo. Chiedo scusa.
Infatti, dal disegno dei manichini usati per Bravo, risulterebbe che una delle due gambe del passeggero gode solo di una protezione “marginale” (colore arancio), mentre le gambe dell’autista sembrerebbero protette meglio (giallo – protezione adeguata).
Al contrario, il commento riportato sotto i disegni dice il piantone del volante ed il blocco d’accensione pongono rischi di lesioni all’autista, mentre nessuna parola è detta sul passeggero.
Inoltre, se andate a guardare altre auto che hanno preso le 5 stelle per i passeggeri, come la C4 o la Ford Focus, vedrete che sembrano essere andate molto meglio (i loro manichini sono quasi tutti verdi - ovvero: protezione "buona"). ed il punteggio base, anziché 33 punti come per la Bravo, è 35 (ndr: le 5 stelle vengono date alle auto che superano un determinato punteggio, pertanto auto con punteggi diversi possono avere le stesse stelle).
Questo modo di presentare i risultati del crash test mi sembra approssimativo e poco trasparente. Qualcuno di voi sa fornire delucidazioni?
Grazie, saluti a tutti.
PS: avevo già postato questo messaggio in un thred che avevo creato apposta, non essendomi accorto che c'era già questo sulla Bravo. Chiedo scusa.
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