A proposito di 30Km.h. OSTIA (RM)

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sigillo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2024, 20:54
Nome: Renato

A proposito di 30Km.h. OSTIA (RM)

Messaggio da sigillo » 06/02/2024, 21:15

Fin da 2018 per il manto stradale dissestato furono istallati dei cartelli con "Ordinanza....." il divieto di superare i 30Km.h. Oggi che va tanto di moda il controllo con Autovelox da parte della "Polizia della Capitale" presto li troverò anche su questi brevi tratti di strade cittadine.
La mia domanda non riguarda il superamento della velocità massima bensì, i cartelli riportano solo il divieto al superamento dei 30Km.h. ma non riportano nessun "Velocità Minima" in questo caso come ci si deve comportare? Posso procedere passando davanti all'autovelox alla velocità di 10/15 Km.h. oppure incorro in sanzioni?
Dal momento che non esiste una Velocità Minima come possono dimostrare i Vigili con un verbale che procedevo a 10Km.h. quando posso dichiarare e firmare che andavo a 20km.h.?
Grazie Renato Di Properzio,

Non sono riuscito a scaricare e allegare la pagina pertanto, incollo il Link

https://www.romatoday.it/zone/ostia/str ... html/pag/2


kageba
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/02/2024, 7:59
Nome: kag

Re: A proposito di 30Km.h. OSTIA (RM)

Messaggio da kageba » 15/02/2024, 8:11

sigillo ha scritto:
06/02/2024, 21:15
Fin da 2018 per il manto stradale dissestato furono istallati dei cartelli con "Ordinanza....." il divieto di superare i 30Km.h. Oggi che va tanto di moda il controllo con Autovelox da parte della "Polizia della Capitale" presto li troverò anche su questi brevi tratti di strade cittadine.
La mia domanda non riguarda il superamento della velocità massima bensì, i cartelli riportano solo il divieto al superamento dei 30Km.h. ma non riportano nessun "Velocità Minima" in questo caso come ci si deve comportare? Posso procedere passando davanti all'autovelox alla velocità di 10/15 Km.h. oppure incorro in sanzioni?
Dal momento che non esiste una Velocità Minima come possono dimostrare i Vigili con un verbale che procedevo a 10Km.h. quando posso dichiarare e firmare che andavo a 20km.h.?
Grazie Renato Di Properzio,

Non sono riuscito a scaricare e allegare la pagina pertanto, incollo il Link

https://www.romatoday.it/zone/ostia/str ... tml/pag/2/ drift boss
Accetto i regolamenti e il rispetto quando partecipo a veicoli, comprese le corse

oreslacks
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/11/2023, 5:35
Nome: Yadina

Re: A proposito di 30Km.h. OSTIA (RM)

Messaggio da oreslacks » 06/03/2024, 7:46

sigillo ha scritto:
06/02/2024, 21:15
Fin da 2018 per il manto stradale dissestato furono istallati dei cartelli con "Ordinanza....." il divieto di superare i 30Km.h. Oggi che va tanto di moda il controllo con Autovelox da parte della "Polizia della Capitale" presto li troverò anche su questi brevi tratti di strade cittadine.
La mia domanda non riguarda il superamento della velocità massima bensì, i cartelli riportano solo il divieto al superamento dei 30Km.h. ma non riportano nessun "Velocità Minima" in questo caso come ci si deve comportare? Posso procedere passando davanti all'autovelox alla velocità di 10/15 Km.h. oppure incorro in sanzioni?
Dal momento che non esiste una Velocità Minima come possono dimostrare i Vigili con un verbale che procedevo a 10Km.h. quando posso dichiarare e firmare che andavo a 20km.hbasketbros.?
Grazie Renato Di Properzio,

Non sono riuscito a scaricare e allegare la pagina pertanto, incollo il Link

https://www.romatoday.it/zone/ostia/str ... html/pag/2
Nella maggior parte dei casi, se c'è un annuncio, ci saranno segnali per aiutare i veicoli a mantenere la velocità. Ciò è comprensibile quando si verifica un declino dovuto a impatti esterni.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti