[ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [ACQUISTO AUTO DALL'INGHILTERRA] Cosa fare?

Messaggio da ottobre_rosso » 14/10/2012, 11:19

Lieti di esserti stati d'aiuto Maurizio.

p.s. grazie per la testimonianza e benvenuto su SicurAUTO a nome di tutto lo staff
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mauriziopavia
Rank: Foglio rosa
Nome: maurizio riccardo

Messaggio da mauriziopavia » 15/10/2012, 16:16

Ciao a tutti,
la saga continua...................
ho chiesto alla fantomatica Sarah di avere una foto del libretto di circolazione per preparami con l'assicurazione, finora nessuna risposta però mi sono arrivate 2 mail dalla "famosa" agenzia di trading.
Ecco la prima:

This package was processed on a DHL International Deliver LTD. OnLine compatible shipping system.
Transport Details:
The car was left in our custody on: 2012-10-08 at 4:43 PM from: Sarah Stevenson
Service: Trucking Co. Deliveries
Package Content: 2005 Chrysler Voyager 2.8 CRD LX - 74.089 km
Package weight: 3200 lbs
Declared Value: 3.850,00 Eur
Additional Services: Third Party Service
Transport Number: 0KP36758A6
Status of Inspection: Good

Shipping Details:
Name and address of sender: Name and address of receiver:
Name: Sarah Stevenson Name: Maurizio Riccardo Goldaniga
Address: 68 Woodwarde Rd Address: Via Belvaschi no 2
Post Code: SE22 8UL Post Code: 27030
City: London City: Zinasco (Pavia)
Country: United Kingdom Country: Italy
You will be notified with an email 2 days before of the arrival of the package.
IMPORTANT NOTICE: If your package status is "stand by", "in custody" or "package is on moving" and you are involved into a third party transaction initiated through our company, you are obliged to provide us with the Payment Information as stated in our Terms and Conditions, in order for you to be able to receive the package. After the payment is made, please send the payment informations to the following address: criftonworldcustomertransaction@yahoo.co.uk
Crifton World Ltd.
CONFERMA LA TRANSAZIONE
TRANSAZIONE NO: 0KP36758A6

Ed ecco la seconda:

Attraverso di questo messaggio la societa Crifton World Ltd ha il piacere di confermare che l'auto è stata lasciata in nostra custodia. Per poter effettuare la transazione deve seguire esattamente con i termini e le condizioni della nostra societa presentate nel contenuto di questo messaggio.
DETTAGLI DELLA TRANSAZIONE

Tipo di servizio: Crifton World Ltd Trucking Co. Delivery
Descrizione merce: 2005 Chrysler Voyager 2.8 CRD LX - 74.089 km
Peso merce: 3200,00 Lbs
Valore dichiarato: 3.850,00 Eur
Servizio aggiuntivo: Servizio di terzo
Esito ispezione: Passato

Tempo previsto alla consegna: 5 giorni lavorativi
Questa auto è stata lasciata in nostra custodia in: 08 Ottobre 2012

Mittente merce:

Sarah Stevenson
68 Woodwarde Rd
SE22 8UL
Londra
Regno Unito

Destinatario merce:

Maurizio Riccardo xxxxxxxxxx
Via xxxxxxxxxxxxx
xxxxx
xxxxxxxxx (Pavia)
Italia

ISTRUZIONI DI PAGAMENTO
Completare la transazione in piena sicurezza in associazione con Crifton World Ltd.

Per poter avviare la spedizione della merce, secondo le regole e le condizioni della nostra societa e richiesto un deposito bancario con una parte delle importo totale.
Il deposito richiesto e di 30% delle importo totale di 3.850,00 Eur: 1.155,00 Eur

Il resto delle importo deve essere pagato alla consegna della merce: 2.695,00 Eur

Per completare il pagamento è necessario di utilizzare un servizio bonifico bancario rapido.
Rilasciamo i dettagli necessari per poter fare e confermare a noi il deposito richiesto:
Dovete effettuare l'invio di 1.155,00 Eur utilizzando un bonifico bancario:

Crifton World Ltd.

Bank Name: BARCLAYS BANK PLC
Bank Address: Enfield,Leicester,LE87 2BB,Regno Unito
Sort Code: 20-29-77
Account No: 63957519
Iban: GB59 BARC 2029 7763 9575 19
Swift Code: BARCGB22
Da inviare: 1.155,00 Eur (deposito richiesto)

*** Nota: Il denaro è inviato ad uno dei nostri agenti della Societa e rimarrà in nostra custodia fino a quando la transazione sara completata (quando la merce viene consegnata). I fondi saranno trasferiti al venditore dopo che avremo ricevuto la conferma dal acquirente che la merce è stata accettata.

Dopo aver effettuato il trasferimento tramite il servizio bonifico bancario rapido è necessario di inviare una copia della ricevuta del bonifico per poter verificare, è obbligatorio.

Dopo aver ricevuto la conferma del pagamento, la merce verrà consegnata al vostro indirizzo entro 5 giorni lavorativi.

*** Nota: Il venditore non è abilitato ricevere le informazioni per quanto riguarda i dati del pagamento. Questa azione è limitata da un accordo reciproco tra il Venditore e la nostra Societa.

Sincerly,
Crifton World Financial Department
Copyright © Crifton World Ltd.

Bene, a questo punto che dire................
ciaooooooooooo

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 15/10/2012, 18:36

francamente mi chiedo come ci possa essere qualcuno che abbocchi a truffe del genere: potrei capire correre il rischio per una cifra inferiore (ma mooooolto inferiore), ma per 3.850,00€... cavolo!!!

Maurizio, di nuovo grazie per il feedback e... continua a seguirci :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

matte94
Nome: Matteo

Messaggio da matte94 » 14/07/2013, 20:34

Ciao a tutti , inanzi tutto grazie all'autore di questo post , perchè mi ha evitato di cadere nella truffa !

Avevo trovato una polo 5 serie a 5800 euro su sito su...o.it .. Quest' auto si trovava a Roma , così mando un'email all'inserzionista , e mi risponde cosi :

Ciao,

Grazie per il vostro interesse ad acquistare la mia auto. Il prezzo per l'auto è soli 5.750 €.
La vettura è in ottime condizioni, e tagliandata, non ha graffi o ammaccature, non è mai stato coinvolto in ogni tipo di incidenti e il suo interno è impeccabile (non fumatori). Il motore funziona perfettamente e tutti i servizi sono stati fatti da un servizio ufficiale.
Vi posso assicurare che la vettura è operativa completa.
Si tratta di una vettura italiana vettura italiana con documenti italiani e targhe italiane.
Inoltre, il veicolo ha tutte le imposte italiane pagate. Ho comprato da Italia quando ho lavorato lì come medico estetista in un programma di scambio. Sono tornato a casa nel mio paese e non ho avuto il tempo di vendere la vettura prima di lasciare l'Italia, quindi sto vendendo ora.
A questo punto l'auto si trova a Cambridge, Regno Unito. Anche io sto vendendo perché è molto difficile per me guidare una vettura italiana sulle strade del UK. Come forse sapete, le vetture inglesi hanno il volante a destra. Questa è una macchina da Italia e il volante è sul lato sinistro.
Se siete interessati ad acquistare la mia macchina, avremo una transazione sicura e agevole per tutti e due.
Fatemi sapere se siete ancora interessati ad acquistare la mia macchina e io tornare a voi e spiegare come si può finire la vendita.
Distinti saluti!

Ho fatto una breve ricerca su google e ho trovato questa discussione che ha smascherato subito la truffa ..
In questa email ancora non parla di spedizioni a pagamento ma son sicuro che nella prossima lo farà !
che dire Grazie ;)

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 15/07/2013, 10:31

Grazie a te per aver riportato la tua testimonianza :ok .
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

abracci
Nome: antonio

Messaggio da abracci » 03/08/2013, 15:38

Signori buon pomeriggio,
la truffa sembra non andare in vacanza. Ho ricevuto due email che sono la fotocopia di quanto precedentemente riportato.
Per rendere l'operazione più veritiera il prezzo non è bassissimo (Fiat 500 del 2009 a 6.300 Euro) e mi è stato addirittura inoltrata copia del passaporto.
Non per essere ridondate e pedante ma soltanto per far conoscere l'evoluzioni dei modus operandi, di seguito riporto i testi delle email che ho ricevuto. Dimenticavo l'auto è pubblicizzata su A********4:

PRIMA EMAIL

"Da: A***e B****m [mailto:b****m.a***e56@yahoo.it]
Inviato: Friday, August 02, 2013 01:02 AM
A: BRACCI ANTONIO
Oggetto: Re: Richiesta informazioni Fiat 500 € 6.300,- 2009

Ciao,

La macchina e nelle buoni condizioni,e tagliandata, non ha danni tehnici, nessun graffo, nessun difetto nascosto.

Il ultimo prezzo totale per la macchina e di 6.000 Euro, incluso il passaggio di proprieta, la spedizione e tutte le tasse di esportazione nell suo paese.
Non sono un fumatore e l'auto somiglia a uno nuovo, le assicuro che e in perffete condizioni.
Sono inglese e ho lavorato in Italia,ho finito il lavoro e sono tornata acasa, ho comprato una macchina nuova, e non mi serve piu questa macchina,anche che non la uso da piu di 2 messi.
Voglio vendere questa macchina perche e iscritta in Italia ,la machina e con guida sulla sinistra,qui in Inghilterra le machina hanno la guida sulla destra,c`e che mi viene difficile usare la macchina qui in Inghilterra, piu di tutto non lo uso piu e mi costerebbe un sacco di soldi immatricolarlo qua.
Se lei e intersato mi faccia sapere,cossi le spiego come se fa per il pagamento e transporto dell`auto in Italia.

Grazie"

SECONDA EMAIL

Da: A***e B****m [mailto:b****m.a****56@yahoo.it]
"Inviato: Friday, August 02, 2013 01:02 PM
A: BRACCI ANTONIO
Oggetto: Leggi con attenzione Richiesta informazioni Fiat 500 € 6.300,- 2009

Buon giorno e la ringrazio per aver risposto,

Lei paga solo 6.000 Euro per la macchina, perche io paga il transporto e il passagio di propieta.
L'auto e iscritta in Italia ma e in Inghilterra, London e lo spediro da qui. E qui come voglio andare della consegna e del pagamento per l'auto che sara attraverso una Societa di Trasporto con deposito a garanzia ed anche le dara la probabilita per ispezionare l'auto.
La societa di transporto :
web- http://www.autoshippers.co.uk / Professional International Car Shipping.
Questa Societa di transporto lavora con il consulato Italiano da Londra per fare tutta la documentazione.
La Societa di Transporto lavorano solo con la BANCA.
Dopo che l'auto e nella loro custodia ed anche che l'auto e documenti sono stati testati e puo essere spedito al suo indirizzio, lei ricevera una notifica dal servizio di deposito a garanzia.
Prima di inviare il deposito di garanzia, loro vi chiamano per dirle tutto come funziona, e anche le invia il contratto.
Dopo lei avra per inviare un deposito di 50% (e il resto dei soldi dopo che la macchina e al nome suo), della somma della macchina tramite banca, ma SOLO COME DEPOSITO( non significa che lei compra la macchina). Questo deposito e una garanzia per la Societa di Trasporto, cosi possono inziare tutti i documenti e l`assicurazione per il trasporto fino casa sua, anche che non puo partire un camion senza un deposito.
Dopo che lei invia il deposito, il servizio di deposito a garanzia verifichera il Trasferimento, e se tutto sara Ok consegneranno la macchina fino casa sua entro 5 giorni dopo la partenza del loro camion.
Lei avra 10 giorni per ispezionare l'auto,sempre con 10 giorni di assicurazione e se lei non sara soddisfato di questa lei puo chedere il denaro indietro entro 24h.
Le tasse di transporto e il passaggio di proprieta sono a carico mio, il passaggio di proprieta se fara sempre tramite la societa di transporto con l`ajuto del loro delegato che le fara consegnare la macchina davanti all istituto ACI e Notaio.
Ripeto se lei non sara soddisfato della macchina, loro mi tronano la macchina,e la banca della societa fara il deposito indietro alla sua banca Senza Nessuna Spesa!
Se lei e d'accordo per concludere l`affare in questo modo me fornisce per favore il suo nome e cognome,il codice fiscale e postale,il suo indirizzo (via e numero), paese e numero di telefono, dove vuole ricevere la macchina, in questo modo posso iniziare la transazione attraverso la Societa di Trasporto e loro si mettano in contactto con lei per Telefono per spiegare tutto.

Grazie e aspetto il suo email."

Grazie a questo forum interromperò qualsiasi contatto.
Saluti,
AB

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 03/08/2013, 19:55

Grazie anche a te, Antonio, per la tua testimonianza

p.s. :welcome:

JILMARY
Nome: maria

Messaggio da JILMARY » 04/10/2013, 11:20

STO PER ESSERE TRUFFATA, STESSA MODALITA', AUTO CON PROPRIETARIO IN INGHILTERRA.

Ciao
sono un venditore privato e abito in Preston in Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono ritornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia.
Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
La saluto cordialmente e attendo una sua risposta il prima possibile.
Questo e il mio numero 00447466249275
Grazie.
Buongiorno,
hai ricevuto una risposta all'annuncio pubblicato su Bakeca: Audi A2 1.4 TDI

Di seguito il contenuto della risposta:
Salve, sarei interessata all'auto.

VEDIAMO COSA ACCADE. STAY TUNED ON http://impiegati.wordpress.com/author/jilmary/

elgargiu
Nome: andrea

Messaggio da elgargiu » 22/11/2013, 16:18

OH OH vi ricord qualcosa???

Ciao,

La macchina e nelle buoni condizioni, e tagliandata, non ha danni tehnici, nessun graffo, nessun difetto nascosto.

Il ultimo prezzo totale per la macchina e di 3.000 Euro, incluso il passaggio di proprieta, la spedizione e tutte le tasse di esportazione nell suo paese.
Non sono una fumatore e l'auto somiglia a uno nuovo, le assicuro che e in perffete condizioni.
Sono una inglese e ho lavorato in Italia, ho finito il lavoro e sono tornata acasa, ho comprato una macchina nuova, e non mi serve piu questa macchina, anche che non la uso.
Voglio vendere questa macchina perche e iscritta in Italia, la machina e con guida sulla sinistra, qui in Inghilterra le machina hanno la guida sulla destra, c`e che mi viene difficile usare la macchina qui in Inghilterra, piu di tutto non lo uso piu e mi costerebbe un sacco di soldi immatricolarlo qua.
Se lei e intersato mi faccia sapere, cossi le spiego come se fa per il pagamento e transporto dell`auto in Italia.

Lancia Ypsilon 1.3 Multijet 16V Argento
Chilometraggio: 77.000 km
Anno: 09/2006
Potenza: 51 kW (69 CV)
Carburante: Diesel
Tipo di cambio: Manuale
Cilindrata: 1248 cm³
Consumo carburante:
4,6 l/100 km(combinato)
5,7 l/100 km(urbano)
3,9 l/100 km(extraurbano)

ABS
Airbag passeggero
Alzacristalli elettrici
Autoradio
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Fendinebbia
Servosterzo
Veicolo non fumatori

Grazie

quante similitudini e anche gli errori di ortografia identici
e poi io dico va bene come si fa' ??? ecco la risposta,,

Buon giorno e la ringrazio per aver risposto,

Lei paga solo 3.000 Euro per la macchina, perche io paga il transporto e il passagio di propieta.
L'auto e iscritta in Italia ma e in Inghilterra, London e lo spediro da qui.E qui come voglio andare della consegna e del pagamento per l'auto che sara attraverso una Societa di Trasporto con deposito a garanzia ed anche le dara la posibilita per ispezionare l'auto, e lei riceve la macchina propio casa sua.
Da prima lei ha per inviarme le sue informazioni di spedizione (il suo nome,cognome ed il suo indirizzo dove voglie ricevere l`auto,paese ,codice fiscale e postale e anche un suo numero di telefono ).
Dopo che ricevo le sue informazioni di spedizione, intendero depositare la macchina alla societa di transporto e lasciare l'auto su il suo nome per essere inviato al indirizzio chiesto di lei.
La Societa di Transporto :
web- http://www.uship.com
International USHIP
indirizzo email: international-uShip@consultant.com
0044-742-430-3467 - numero telefono ( hanno agenti che parlano Italiano)
Puo leggere sul internet per vedere che questa societa USHIP lavora 100% assicurato,anche per lei anche per me.
Questa Societa di transporto lavora con il Consulato Italiano da Londra per fare tutta la documentazione.
Dopo che l'auto e nella loro custodia ed anche che l'auto e documenti sono stati testati e puo essere spedito al suo indirizzio, lei ricevera una notifica dal servizio di deposito a garanzia. Prima di inviare il deposito di garanzia, loro vi chiamano per dirle tutto come funziona.
Dopo lei avra per inviare un deposito di 50% alla societa International USHIP tramite Banca (e il resto dei soldi dopo che la macchina e al nome suo), della somma della macchina , ma solo come deposito (non significa che lei compra la macchina). La Societa di Trasporto lavora solo con Banca.
Questo deposito e una garanzia per la Societa di Trasporto, cosi possono inziare tutti i documenti e l`assicurazione per il trasporto fino casa sua, anche che non puo partire un camion senza un deposito, e anche lei avara la macchina casa sua per probare.
Dopo che lei invia il deposito, il servizio di deposito a garanzia verifichera il Trasferimento, e se tutto sara Ok consegneranno la macchina fino casa sua entro 5 giorni dopo la partenza del loro camion.
Lei avra 10 giorni per ispezionare l'auto,sempre con 10 giorni di assicurazione e se lei non sara soddisfato di questa, lei puo chedere il denaro indietro entro 24h.
Le tasse di transporto e il passaggio di proprieta sono a carico mio, il passaggio di proprieta se fara sempre tramite la International USHIP con l`ajuto del loro delegato che le fara consegnare la macchina davanti all istituto ACI e Notaio.
Ripeto se lei non sara soddisfato della macchina, loro mi tornano la macchina,e la International USHIP fara il deposito indietro a lei, Senza Nessuna Spesa!
Se lei e d'accordo per concludere l`affare in questo modo me fornisce per favore il suo nome e cognome,il codice fiscale e postale,il suo indirizzo (via e numero), paese e numero di telefono, dove vuole ricevere la macchina, in questo modo posso iniziare la transazione attraverso la International USHIP e loro si mettano in contactto con lei per Telefono per spiegare tutto.

Grazie e aspetto il suo email. Claxton Kate Helen

L'annuncio era su subito.it chiedeva 3600 euro che d'improvvisso diventano 3000 incluso passaggio di proprieta' e spedizione..
gia mi puzzava.. comunque grazie a tutti voi che avete condiviso le vostre esperienze che ho avuto la cetrzza che di truffa si trattava... Grazia ancora

AlessandroMagnoII
Nome: Alessandro

Messaggio da AlessandroMagnoII » 12/02/2014, 17:13

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritti al Forum. Mi sono registrato appositamente per darvi il mio contributo.
Oggi, cercando un auto usata, mi sono imbattuto su un'inserzione dal prezzo vantaggioso, l'auto si troverebbe non lontano da casa mia.
Ho contattato il venditore per richiedere maggiori informazioni e ho ottenuto la seguente risposta:
Salve,

sono un privato e abito in Prestwich, Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ma adesso sono ritornato con la famiglia in Prestwich, Inghilterra e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. La macchina è bellissima, funziona benissimo è tra l'altro si trova in eccelenti condizioni, sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, mai incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Inghilterra, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la macchina posso organizzare la consegna in Italia e vi posso offrire 4 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Inghilterra questa societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento. Se interessa mi contatti sul mio nr.di cell 00447424517838.
La saluto cordialmente e attendo una sua risposta il prima possibile.
A presto

Dopo aver letto la risposta ho cominciato a sentire puzza di bruciato:
1) l'auto dovrebbe trovarsi vicino a me e il proprietario è un gentleman inglese?!
2) ammesso e concesso che effettivamente fosse tutto reale, l'Italiano "correggiuto" nasconde sempre fregature,
3) mi cita un'azienda Inglese molto affidabile senza dirmi qual è,
4) vuole un contatto telefonico con uno straniero?!

Navigando in internet ho trovato questo forum nel quale ho trovato numerose mail simili alla mia. Ottimo lavoro, è molto importante questa raccolta di esperienze a tutela di tutti.

Alessandro

Rispondi