[Acquisto auto incidentata] ottenere risarcimento

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

quacio89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2011, 20:26
Nome: andrea

[Acquisto auto incidentata] ottenere risarcimento

Messaggio da quacio89 » 14/06/2011, 20:55

salve a tutti purtroppo ci sono caduto anche io... a dicembre ho comprato la mia renault clio usata da un noto concessionario di milano di nome gruppo fassina, l'auto si presentava perfetta è con soli 48000km ma a 5 mesi dall'acquisto mi sono accorto andando dal gommista che l'auto è storta,sopratutto il posteriore inoltre davanti sulla ruota sinistra c'è qualche cosa di storto ed hanno lavorato l'ammortizzatore per farla risultare comunque dritta. in poche parole questa auto ha preso una bella batosta ed il concessionario non vuole rispondere minimamente all'accaduto!!!!


maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: Mi hanno venduto un auto incidentata! Help

Messaggio da maxxis » 14/06/2011, 21:58

Male,molto male, :x vi è stato già un"altro caso di auto con vizi occulti provenienti da quelle zone,vi è giurisprudenza nota riguardo queste problematiche che i nostri moderatori ti illustreranno in maniera più dettagliata,sulla "non conformità" della vettura,ergo"vizi occulti"non dichiarati dall"ente venditore ne risponde lo stesso,non esiste proprio che se ne lavi le mani,stanno rischiando parecchie sanzioni disciplinari. :o

quacio89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2011, 20:26
Nome: andrea

Re: Mi hanno venduto un auto incidentata! Help

Messaggio da quacio89 » 14/06/2011, 22:13

maxxis ha scritto:Male,molto male, :x vi è stato già un"altro caso di auto con vizi occulti provenienti da quelle zone,vi è giurisprudenza nota riguardo queste problematiche che i nostri moderatori ti illustreranno in maniera più dettagliata,sulla "non conformità" della vettura,ergo"vizi occulti"non dichiarati dall"ente venditore ne risponde lo stesso,non esiste proprio che se ne lavi le mani,stanno rischiando parecchie sanzioni disciplinari. :o
io rivoglio indietro i miei soldi... però non posso stare dietro ad avvocati è processi vari, vorrei cercare una soluzione abbastanza rapida non andare avanti anni. io l'auto l'ho riposta in garage... non la voglio nemmeno piu vedere! anche perchè a detta del gommista non è molto sicuro usare un auto in queste condizioni.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Mi hanno venduto un auto incidentata! Help

Messaggio da SicurAUTO » 15/06/2011, 6:08

La situazione, se è come racconti, è grave.

Scrivi subito una RR al concessionario dove indichi le prove del vizio occulto, chiedi la risoluzione del contratto o il ripristino a nuovo del veicolo. Cita anche il Codice del consumo che impone ai venditori di mettere in commercio prodotti sicuri.

Per altre info leggi qui:

http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata.htm

quacio89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2011, 20:26
Nome: andrea

Re: Mi hanno venduto un auto incidentata! Help

Messaggio da quacio89 » 15/06/2011, 12:26

io gli ho gia mandato tutti i dati del gommista è del carrozziere...in piu ho fatto delle foto dell'auto sul ponte!! gli ho mandato tutto via email è mi hanno negato tutto,hanno detto che l'auto era apposto, però adesso penso di mandare una RR direttamente dal mio avvocato! :grr


maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: Mi hanno venduto un auto incidentata! Help

Messaggio da maxxis » 15/06/2011, 20:52

Unitamente alle prove fornite dal gommista e carrozziere,mio modesto parere,farei fare una perizia legale della vettura a un tecnico specializzato,anche se costa un pò può ritornare utile nel caso si presenti ricorso presso il giudice di pace per un"eventuale ripristino a nuovo dell"automobile e/o sostituzione con altra dello stesso modello o diverso. :ok :ciao

quacio89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/06/2011, 20:26
Nome: andrea

Re: Mi hanno venduto un auto incidentata! Help

Messaggio da quacio89 » 15/06/2011, 21:11

maxxis ha scritto:Unitamente alle prove fornite dal gommista e carrozziere,mio modesto parere,farei fare una perizia legale della vettura a un tecnico specializzato,anche se costa un pò può ritornare utile nel caso si presenti ricorso presso il giudice di pace per un"eventuale ripristino a nuovo dell"automobile e/o sostituzione con altra dello stesso modello o diverso. :ok :ciao
infatti penso di fare una bella perizia all'auto.. è poi prendero provvedimenti!! :x

ANGELOILARIA09
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/06/2011, 13:17
Nome: piero

Re: [Acquisto auto incidentata] ottenere risarcimento

Messaggio da ANGELOILARIA09 » 27/06/2011, 23:09

ragazzi ho bisogno di un consiglio per una situazione simile,e chiedo cortesemente il vostro aiuto.
Martedi 22/06/2011 sono entrato in un concessionaria presso San Giorgio Jonico (TA),ed ho trovato un auto che mi piaceva e che avrei voluto valutare per un acquisto.
Mercoledi mattina dopo aver provato l auto usata,ho deciso di bloccarla consegnando al venditore 200 euro che non mi ha lasciato nessuna ricevuta
,impegnandomi per il giorno dopo a versare a lui un anticipo di ancora 1800 euro e poi fare un finanziamento di 8000 euro per il resto della somma dell auto,
per un totale costo di 10000euro.Ho fatto fare una visura sic(cosi dovrebbe chiamarsi) sulla targa dell auto che risulta aver subito 2 incidenti.
Cosi giovedi 23/06/2011 sono tornato con questo documento ufficiale dal concessionario dicendo che non volevo più l automobile perchè aveva subito 2 incidenti.
Ad oggi 27/06/2011
il concessionario non vuole più restituirmi la caparra di 200 euro.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Mi hanno venduto un auto incidentata! Help

Messaggio da SicurAUTO » 27/06/2011, 23:11

Io fossi in te farei denuncia alla Guardia di Finanza, vedrai che il tipo si sveglia...

ANGELOILARIA09
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/06/2011, 13:17
Nome: piero

Re: Mi hanno venduto un auto incidentata! Help

Messaggio da ANGELOILARIA09 » 27/06/2011, 23:12

cosa posso fare????????????????????????? :x
sono incaz nero...per questo pezzente,che solo per avergli spiattellato in faccia di aver saputo che l auto è incidentata e di non volerla piu...be si è tenuto la caparra...pleeseeeeeeeeeeeee help


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti