La ricerca ha trovato 9 risultati

da BimbiminkiaTerminator
26/02/2023, 1:42
Forum: Consigli per la pulizia dell'auto
Argomento: Lucidatura casalinga con polish: con o senza lucidatrice?
Risposte: 5
Visite : 14984

Re: Lucidatura casalinga con polish: con o senza lucidatrice?

Grazie tantissime per i consigli ma purtroppo è tardi ormai. Avrei voluto tanto ricevere questi consigli quando ancora avevo la lucidatrice. Quindi, per chi inizia, è più facile con una roto-orbitale? Quella che avevo io era solo rotativa, aveva buona potenza e si poteva regolare la velocità molto f...
da BimbiminkiaTerminator
22/02/2023, 23:18

Re: Lucidatura casalinga con polish: con o senza lucidatrice?

Diciamo subito che la macchina non è proprio recente. Però non ho mai lavato una mia macchina sotto i rulli (al massimo lavaggio a pagamento ma self service, a mano). La mia non aveva swirl (adesso si). Non trovando informazioni all'epoca del post, poi mi sono avventurato con la lucidatrice e ho com...
da BimbiminkiaTerminator
25/10/2022, 20:50

Lucidatura casalinga con polish: con o senza lucidatrice?

Ho un polish con cera, di quelli normali, di una famosa marca (non so se posso dirla). Voglio fare una normale lucidatura dopo lavaggio. Quando ero più piccolino, qualche volta lo facevo a mano ogni tanto sulla machina di papà e mi ricordo il mazzo immenso. Adesso, ho preso una lucidatrice (sul più ...
da BimbiminkiaTerminator
24/10/2022, 9:11
Forum: Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
Argomento: Rabbocco batteria a tenuta stagna
Risposte: 7
Visite : 6798

Re: Rabbocco batteria a tenuta stagna

L'indicatore a occhiello non serve a niente!!!
Qualcuno potrebbe consigliarmi dove comprare una batteria di quelle non chiuse, che si possono rabboccare?
da BimbiminkiaTerminator
21/10/2022, 17:57
Argomento: Batteria piombo-acido da comporre
Risposte: 0
Visite : 1316

Batteria piombo-acido da comporre

Ciao. Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche sito o qualunque modo per comprare una batteria per l'auto, al piombo-acido solforico, di quelle che arrivano separate? Intendo quelle batterie con l'acido solforico a parte, da inserire nella batteria. Mi servirebbe una 65Ah circa, da 650 A di spunto. In...
da BimbiminkiaTerminator
10/10/2022, 13:35
Argomento: [Lucidare l'auto] Che prodotto utilizzare?
Risposte: 12
Visite : 40620

Re: [Lucidare l'auto] Che prodotto utilizzare?

Io, su macchina nera, ho usato un prodotto chiamato "Elimina Graffi" di una marca famosissima (che, credo, non posso dire). L'ho fatto a mano. La macchina è lucida ma poi, guardandola al sole, si notano tutti i movimenti circolari che ho fatto durante l'applicazione. Quindi ho preso una lu...
da BimbiminkiaTerminator
13/12/2021, 16:35
Argomento: Messo olio diesel nel benzina, e mo?
Risposte: 4
Visite : 3029

Messo olio diesel nel benzina, e mo?

La mia macchina diesel è dal meccanico. Perde olio dal castelletto. Sono circa 3 anni che ho la perdita ma, adesso che è aumentata (ed ha leggerissimamente sporcato i denti delle pulegge distribuzione), l'ho portata dal meccanico. In questi 3 anni, per limitare la perdita, su consiglio del meccanico...
da BimbiminkiaTerminator
09/11/2020, 12:32
Argomento: [Booster ricarica batteria] Quale fusibile?
Risposte: 2
Visite : 2808

Re: [Booster ricarica batteria] Quale fusibile?

Ok, grazie per la risposta, alla fine ragionando per logica non si sbaglia mai :)
da BimbiminkiaTerminator
07/11/2020, 17:47
Argomento: [Booster ricarica batteria] Quale fusibile?
Risposte: 2
Visite : 2808

[Booster ricarica batteria] Quale fusibile?

Ciao, sono appena stato in garage per attaccare a caricare la batteria della macchina. Distratto da una telefonata, ho acceso il booster (quello giallo della Deca) senza aver ancora collegato i coccodrilli ai morsetti. Non solo, i 2 coccodrilli erano pure a contatto tra di loro. Quando ho attaccato ...