[Alfa mito 1.6] Codice errore p2563

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Radaen
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/06/2023, 17:22
Nome: Andrea

[Alfa mito 1.6] Codice errore p2563

Messaggio da Radaen » 19/06/2023, 17:42

Buonasera, posseggo un alfa romeo mito 1.6 120 cavalli turbo diesel del 2010. È da ormai svariati mesi che mi si accende la spia motore con codice p2563, l'auto che va a colpi e si sente un rumore che sembra metallico dal motore. La prima cosa che due meccanici mi hanno consigliato è stata cambiare la turbina, ne ho preso una rigenerata ma il problema è rimasto. L'ho fatta rismontare per ricontrollarla su banco e non presentava difetti. Nel frattempo ho dovuto fare non pochi chilometri e a un certo punto l'auto è entrata in protezione e non saliva a più di 2000 giri, la porto in concessionaria e mi rigenerano il fap. Per una settimana la macchina va che è una meraviglia ma poi si ripresentano gli stessi problemi e il solito codice errore. Ho fatto pulire la valvola egr e nulla. L'ho portata da un altro meccanico che mi ha sostituito l'overboost, per un paio di giorni sembrava tutto apposto ma si è riaccesa la spia, ogni tanto va a singhiozzi e delle volte si sente il famoso rumore. La spia non si accende in un preciso momento, delle volte come metto in moto la macchina e altre dopo qualche km, e allo stesso modo si spegne, mentre gli altri sintomi me li fa in accelerazione. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su cosa possa essere? Grazie in anticipo


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti