[Assicurazione aggiuntiva] conviene?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
K-Line
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/09/2006, 14:13
Località: Paradiso terrestre
Contatta:

[Assicurazione aggiuntiva] conviene?

Messaggio da K-Line » 07/05/2008, 10:13

ciao

a seguito dell'acquisto della mia Honda CR-V tramite finanziamento, sono stato contattato dalla società che ha anticipato i soldi.
Mi viene proposta un ulteriore assicurazione, che coprirà, per tutta la durata del finanziamento eventuali danni alla macchina, rimborsando il 20% del valore d'acquisto, quindi circa 6000 euro.
Io ho già sottoscritto una polizza furto, incendio, atti vandalici, cristalli.... vale la pena sottoscrivere anche questa polizza che mi costerà circa 24 euro al mese per tutta la durata del finanziamento?

grazie


-------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento

ottobre_rosso


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Assicurazione aggiuntiva] conviene?

Messaggio da Kunta Kinte » 07/05/2008, 13:34

Io direi di no.............hai già una buona copertura.......secondo me butteresti i soldi.........senza tenere conto dei cavilli che si inventerebbero per far diventare quel 20% un 2% scarso.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: [Assicurazione aggiuntiva] conviene?

Messaggio da aletom79 » 07/05/2008, 23:25

Ciao hai delle ottime garanzie assicurative, ti consiglio di integrare la tua polizza con la garanzia "eventi naturali" se vivi al nord italia che copre i danni ad es. da grandine, e la polizza "kasko" che ti copre dal rischio di danni causati da tue colpe.
La polizza che ti hanno proposto è cara e non ha alcun senso in termini di prevenzione di danno economico e tutela del tuo patrimonio.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: [Assicurazione aggiuntiva] conviene?

Messaggio da tehblizz » 08/05/2008, 8:07

aletom79 ha scritto:Ciao hai delle ottime garanzie assicurative, ti consiglio di integrare la tua polizza con la garanzia "eventi naturali" se vivi al nord italia che copre i danni ad es. da grandine, e la polizza "kasko" che ti copre dal rischio di danni causati da tue colpe.
La polizza che ti hanno proposto è cara e non ha alcun senso in termini di prevenzione di danno economico e tutela del tuo patrimonio.
concordo in pieno.. stanno semplicemente cercando di spillarti altri soldi! :giu :giu

K-Line
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/09/2006, 14:13
Località: Paradiso terrestre
Contatta:

Re: [Assicurazione aggiuntiva] conviene?

Messaggio da K-Line » 08/05/2008, 8:50

Grazie a tutti per i consigli!

:beer :beer :beer


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Assicurazione aggiuntiva] conviene?

Messaggio da ottobre_rosso » 08/05/2008, 11:59

non dimentichiamoci, inoltre, che l'espressione 24€/mese e' una sorta di strategia psicologica economica: cosa vuoi che siano? non dico spiccioli ma quasi... ma se teniamo conto che corrispondono a 288€/anno, uno inizia a ragionarci su' :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti