Assicurazione chiede concorso di colpa inesistente

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Vincenzobova79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/10/2019, 11:49
Nome: Vincenzo

Assicurazione chiede concorso di colpa inesistente

Messaggio da Vincenzobova79 » 18/10/2019, 13:36

Buongiorno vorrei una parere, qualche mese fà ho un incidente, mentre percorreva una strada diritta, un auto non si fermava allo stop e mi colpiva sul lato destro della mia auto, fra lo sportello anteriore e posteriore, la mia auto si è alzata su due ruote e dopo io ho girato lo sterzo per paura e l' auto si è ribaltata.
La macchina è una City car molto leggera gli aribag non sono esplosi, sono venuti i vigili ed hanno fatto i rilievi, l' auto del Signore che non si è fermato allo stop era con le 4 ruote fuori dalla linea dello stop, non ci sono segni di frenata a terra, ma i vigili comunque hanno fatto un rilievo di violazione a me perché omettevo di rallentare all' incrocio articolo 141 comma 3 e 8.
La mia compagnia nonostante l' Ania mi a dia il 100% di ragione mi dà un concorso di colpa perchè c' è una violazione, che poi è falsa perchè l' auto si è ribaltata per il controsterzo e non perché andava veloce.
Adesso come devo fare per contestare alla mia compagnia il concorso di colpa, oltretutto la controparte non ha nemmeno presentato denuncia per questo l' Ania mi dà ragione, ma la mia compagnia non ne vuole sapere. Come devo comportarmi fare ricorso sia ai vigili e alla mia compagnia o solo ai vigili e dopo presentare l' esito del ricorso alla mia compagnia?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti