Auto diesel per ragazza di 23 anni che mi consigliate?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ossidy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/06/2006, 0:06

Auto diesel per ragazza di 23 anni che mi consigliate?

Messaggio da ossidy » 10/06/2006, 0:12

Ciao a tutti....
allora premetto che sono nuova è il mio primo mess...sono una ragazza di 23 anni...perciò quello che vi volevo chiedere è che ho un problema sulla questione dell'acquisto di un auto

Premetto che voglio comprare un auto di seconda mano...che sia rigorosamente diesel.

Mio padre (rompi palle) mi consiglia (è un obbligo quasi) a comprare la nuova panda, sinceramente parlando nn è un modello di macchina che mi attira io invece volevo optare per un auto come la golf però la IV serie. Diciamo che prese di seconda mano hanno quasi lo stesso prezzo.
Adesso domando a voi che cosa scegliereste se foste al mio posto?

(Ho cmq detto a mio padre che a costo di nn comprarmi quell'obrobrio di macchina cammino a piedi)

Confido in voi e se magari avete altri consigli su altre auto bene...ma non considerate il fatto che son donna e che quindi è + opportuno una macchina + femminile, cilindrata bassa, piccola ecc....a me piacciono le macchina tipo bmw serie 1 che è la mia croce ma so che nn potrò mai permettermi....(mi limiterò a guardarne le foto)

Basta mi sembra d'aver detto tutto forse anche troppo buonanotte a tutti spero di trovare tanti messaggini :ok


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 10/06/2006, 11:53

Ciao Ossidy :welcome: in Sicurauto....
Vetture da consigliarti c è ne sono a bizzeffe.....personalmente amo le vetture non di massa....la Golf e la Panda lo sono....purtroppo richiedi un diesel, questo sega le gambe alla mia adorata....Mx5 Mazda un bellissimo cabrio da super fighettone :wink: lo si trova a basso costo....
Immagine
torniamo al diesel...immagino una vettura di bassa cilindrata, la golf da te segnalata è un 1900 un pò altina non pensi ? una bella C2 O C3 ?
Immagine
Immagine
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 11/06/2006, 0:23

Io preferisco sempre 1 auto nuova, piuttosto ke 1 usata, x quanto buona e garantita...

Budget? Caratteristiche ke ricerchi?

ossidy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/06/2006, 0:06

Messaggio da ossidy » 12/06/2006, 0:13

ragazzuoli io voglio una macchina di cilindrata alta un 1900 ovviamente....nn mi piacciono le macchina per femminucce. Preferisco un'auto di seconda mano xchè essendo che le macchine vengono svalutate molto si può trovare un'ottima auto a un prezzo altrettanto ottimo. A me piace anche un pò l'ibiza voi che ne pensate di qs? :bong

ossidy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/06/2006, 0:06

Messaggio da ossidy » 12/06/2006, 0:25

dimenticavo massimo 8000 euro nn posso spendere + di tanto....le caratteristiche bè nn ne ho idea....ma di sicuro la macchina deve essere sportivissima....


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 12/06/2006, 12:41

Scusa, ho interpretato male il tuo primo post :ooh

quindi : 1900 cc ,rigorosamente diesel, sportivissima, max 8000 €

Seat Leon, Ford Focus, Renault Scenic, Alfa 156 jtd, Mercedes Classe a 170 cdi.....
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 12/06/2006, 13:16

Capisco i tuoi gusti, ma capisco benissimo anche i consigli di tuo padre.
I motori sovralimentati, benzina o diesel che siano, sono molto più delicati di un motore non-sovralimentato, per garantirne una vita lunga e priva di noie vanno usati con molta attenzione e qualche accortezza, in specie se di tipo sportivo e spinto. Comprare una di queste, a meno di 8000 euro, vuol dire avere già un bel po' di strada alle spalle e, soprattutto, non sapere com'è stata usata. Il che si tradurrà in un sacco di piccole "rognette" che, tradotto in soldi significa non meno di 250 euro anche solo per un "colpo di tosse", per andare sui 1500 o 2000 euro, se non oltre, se le cose cominciano a farsi più serie.

Ti dico solo che il tagliando dei 90.000km con distribuzione, più sciocchezze varie di una Alhambra (quindi stesso 1.9TDI da bramato) è costato la bellezza di 1.300eurozzi. Inoltre sono auto speso dotate di buone "gommature", e senz'altro saranno da cambiare al più presto, cioè una altri 600-700uerozzi che se ne vanno.

L'usato bello e sportivo, anche se a buon mercato, non è detto che sia conveniente, anzi...

Alla fine dei conti il consiglio di tuo padre non è da buttare, è solo da "aggiustare", non c'è solo la Panda, il parco di offerte è molto esteso.

Se mi dici che l'assistenza e la manutenzione tanto la pagherà il papy, bè allora le cose cambiano, ma ma io, in veste di tale, probabilmente ti manderei a deambulare :lol:

ossidy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/06/2006, 0:06

Messaggio da ossidy » 12/06/2006, 14:12

Bè ma una persona acquista un auto soprattutto in base ai propri gusti...vedremo come andrà a finire e cmq è la sottoscritta che paga nn il paparino....ma va bè vi ringrazio per i consigli vi farò sapere....un bacio a tutti ciao ciao

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 12/06/2006, 14:34

ossidy ha scritto:Bè ma una persona acquista un auto soprattutto in base ai propri gusti...vedremo come andrà a finire e cmq è la sottoscritta che paga nn il paparino....ma va bè vi ringrazio per i consigli vi farò sapere....un bacio a tutti ciao ciao
Non prenderla come un appunto, ma solo come un consiglio di chi ha un po' più esperienza di te. Chi ragiona così, di solito o è pieno di soldi, o si ritrova con un catorcio che lo lascia a piedi ad ogni plenilunio :lol:

Ci sono tanti fattori che dovrebbero influenzare l'acquisto di un bene costoso e come un'automobile, fra questi senz'altro il gusto gode di una posizione privilegiata: chi spende così tanti soldi per una cosa che non piace?

Ma occorre affinare un po' la scelta, soprattutto se le risorse non hanno una disponibiltà finanziaria così estesa. Occorre avere presente che se la macchina si ferma occorre ripararla, non è un elettroidomestico secondario che, al limite, puoi accantonare o buttare...


:roll:

ossidy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/06/2006, 0:06

Messaggio da ossidy » 12/06/2006, 23:03

:-[ :-[ :-[ :-[ ;( noooooooooooooo....

va bè scherzo....cmq hai perfettamente ragione....e ti dirò nn ho un catorcio...magari lo avessi almeno potrei dire che è mio....ho la macchina di mio fratello adesso che è una 147...abituata a questo tipo di macchina come ti puoi accontentare di una macchinina? Lo so sto parlando come se avessi tanti di quei soldi...invece così non è...ma non sono quel tipo di persona irresponsabile che pensa solo all'acquisto dell'auto e non si rende conto che al di là di ciò ci sono tante altre cose....voi siete stati davvero molto gentili con i vostri consigli e di norma la penso come voi è solo che quando acquisti un'auto e soprattutto per la prima volta, pensi ad un'auto che possa soddisfare la tua vista, il piacere di guardarla il piacere di guidarla, dire è tutta mia....oh mio Dio io sto delirando lo so...cmq speriamo bene anche se potrebbe non interessarvi quando sarà il momento e quando finalmente potrò acquistarla vi farò sapere :ok un bacio


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite