auto sostitutiva alluvionata

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fieraxant
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/08/2023, 14:54
Nome: claudia

auto sostitutiva alluvionata

Messaggio da fieraxant » 27/08/2023, 15:00

Buongiorno a tutti, chiedo un parere su un argomento molto dibattuto su cui ancora non ho chiarezza.
A maggio ho purtroppo subito l'alluvione in Emilia Romagna, in quel momento avevo un'auto sostitutiva gratuita fornita dal carrozziere in quanto la mia era presso quest'ultimo per un danno. L'auto sostitutiva è stata ricoperta dall'acqua ed è da rottamare. Il carrozziere chiede che sia io a saldare la quota scoperta della franchigia. E' corretto? In teoria il danno non è a me imputabile tuttavia non si tratta di un incidente per cui, verificata la colpa o meno, è chiaro stabilire da chi sia dovuto lo scoperto. Preciso anche che il carrozziere mi ha mostrato il calcolo effettuato dalla compagnia assicurativa in cui tra l'altro si parla di "autoonline" che ho capito essere un portale di aste... mi chiedo quindi a maggior ragione se io debba uno scoperto per un'auto su cui potrebbero anche guadagnare da un'asta (sono però ignorante in materia e non vorrei dire strafalcioni!)
Grazie a chi mi aiuterà!


opulentelite
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2023, 9:05
Nome: Reeves

Re: auto sostitutiva alluvionata

Messaggio da opulentelite » 11/09/2023, 9:13

Ho il tuo stesso problema ma non so se posso beneficiare dell'assicurazione only up

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti