bollo e revisione: mi date una mano a capire?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
outsider
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2007, 15:37

bollo e revisione: mi date una mano a capire?

Messaggio da outsider » 21/01/2007, 15:47

salve a tutti,
sono un nuovo acquisto di questo forum e ne approfitto per salutare tutti :ciao

la mia domanda riguarda bollo e revisione auto, e spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.
Voglio comprare una macchina nuova e rottamare la vecchia. Il problema è che alla vecchia scadranno entro gennaio sia bollo che revisione, e potrò prendere possesso dell'auto nuova solo tra circa due mesi.
La domanda è: che posso fare? Mi spiego meglio: mi secca pagarmi bollo e revisione solo per due mesi di utilizzo, la cosa ha poco senso... però se mi fermassero in queste condizioni sarei multabile (giusto?). Qualcuno sa se è possibile magari pagare il bollo solo per pochi mesi, magari sei anzichè dodici?
Che altro mi consigliereste di fare?
La soluzione più drastica sarebbe tener ferma la macchina, ma se ne potessi fare a meno non sarebbe male... :wink:

Grazie mille a chiunque avrà la pazienza di aiutarmi :)

a presto!


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 21/01/2007, 17:22

Sinceramente non so se può ancora pagare il bollo in maniera frazionata............ all'ACI ti sapranno dire.

Per quanto riguarda la revisione, lo so che è una scocciatura ma paghi 37,00 euro e ne risparmi poco meno di 150,euro, il ritiro della carta di circolazione e nel casi sfigato di un'incidente l'assicurazione NON paga.

Per quanto riguarda il bollo, chi rottama l'auto spasso lascia dentro le ricevute.........pessima abitudine in quanto i controlli vengono effettuati fino a 5 anni di distanza.....se non hai la ricevuta....sei fregato. :roll:

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 21/01/2007, 19:40

X quanto riguarda il bollo, in giro sul forum ci dovrebbe essere 1 discussione sulla possibilità di pagarlo in modo frazionato e ricordo ke fosse possibile. :) :ciao

outsider
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2007, 15:37

Messaggio da outsider » 21/01/2007, 20:55

Per quanto riguarda la revisione, lo so che è una scocciatura ma paghi 37,00 euro e ne risparmi poco meno di 150,euro, il ritiro della carta di circolazione e nel casi sfigato di un'incidente l'assicurazione NON paga.
credo proprio tu abbia ragione, meglio non rischiare...
Sinceramente non so se può ancora pagare il bollo in maniera frazionata............ all'ACI ti sapranno dire.
quanto riguarda il bollo, in giro sul forum ci dovrebbe essere 1 discussione sulla possibilità di pagarlo in modo frazionato e ricordo ke fosse possibile
ho trovato la discussione che dicevi, ma per maggiore sicurezza mi rivolgerò all'ACI.
Comunque ancora tante grazie a entrambi per l'aiuto :)

A presto

Venusia
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/11/2006, 10:39
Località: Roma

Messaggio da Venusia » 22/01/2007, 14:05

A me non risulta che si possa pagare frazionato....per non pagare bollo e revisione dovresti rottamarla entro gennaio, poi però stai senza macchina fino alla consegna di quella nuova.

Io sono quasi nella tua stessa situazione, ho il bollo che mi scade entro gennaio e a giorni dovrei rottamare l'auto, perché la nuova è arrivata.
Se riesco a rottamare la vecchia entro gennaio, non devo pagare il bollo e devo lasciare fotocopia del bollo relativo al 2006 al concessionario. Il vincolo del pagamento decade con la perdita di possesso.

Se invece vado a febbraio dovrò pagarlo e lasciare fotocopia di questo.

Quando la rottami ricordati che serve anche il certificato di proprietà.


Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 22/01/2007, 23:11

anche io avrei una domanda..
ma il bollo scade sempre e comunque a Gennaio o per ogni auto è diverso?
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti