Che morte assurda..

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Che morte assurda..

Messaggio da alexscard » 14/12/2004, 19:13

Su una strada qui vicino a casa mia pochi giorni fà c'è stato un tamponamento..niente di grave ma uno è morto..nessuno capiva come sia potuto succedere..bene all'analisia dell'autopsia è venuto fuori che qualcosa l'ha colpito dietro la nuca..praticamente questo era un elettricista e trasportava nell'abitacolo un tubo..con il tamponamento il tubo l'ha colpito..ma vi rendete conto?quello tutto si sarebbe aspettato meno di morire da un momento all'altro cosi'..


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/12/2004, 19:34

Questo perchè la gente si ostina a trasportare MALE i propri bagagli e a non regolare il poggiatesta!! :grr

Qui come viaggiare in sicurezza in auto: http://www.sicurauto.it/consiglisicurauto/ilviaggio.php
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

luciano154
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 272
Iscritto il: 01/06/2003, 23:46

Messaggio da luciano154 » 11/08/2005, 4:34

i miei amici si rifiutano di mettersi la cintura dietro, riesco ad obbligare solo chi mi si siede dietro, il quale se non è legato rischia di uccidermi con il suo culo in caso di forte decelerazione :-[

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 29/08/2005, 2:01

luciano154 ha scritto:i miei amici si rifiutano di mettersi la cintura dietro, riesco ad obbligare solo chi mi si siede dietro, il quale se non è legato rischia di uccidermi con il suo culo in caso di forte decelerazione :-[

Idem alcuni miei conoscenti... Li odio quando mi dicono "no io non la uso". Io la uso sì, ma non serve a un ciufolo se non la metti anche tu dietro a me!

:grr :grr :grr
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/08/2005, 10:08

Infatti! :x :grr

Siamo noi "bravi ragazzi" che dobbiamo dare l'esempio ed educare questi incoscienti!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 29/08/2005, 11:53

Sicurauto ha scritto:Questo perchè la gente si ostina a trasportare MALE i propri bagagli e a non regolare il poggiatesta!! :grr

Qui come viaggiare in sicurezza in auto: http://www.sicurauto.it/consiglisicurauto/ilviaggio.php
Bingo.

Mi è capitato anni fa di finire in un fosso.

Sulla cappelliera avevo un foglio di cartoncino e in faccia gli occhiali.

Quando mi sono fermato il cartoncino era sopra il cruscotto e gli occhiali dietro i pedali.

E l'urto non era particolarmente grave, perché io non mi sono fatto nulla e la macchina camminava ancora.

Ds
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/12/2005, 21:38

Messaggio da Ds » 12/12/2005, 18:15

si neppure io riesco a sopportare quando viaggio in auto con i miei amici il fatto di essere l'unico a indossarla... "Non la uso","È scomoda","Copre","Non respiro","Stringe","Sono claustrofobico","Porto un peace-maker","Mia nonna è morta di cancro per colpa delle cinture" si inventano le scuse più disparate :x :grr !!! Per fortuna in famiglia le usiamo, sempre (Mi viene spontaneo indossarla anche nel tragitto garage-vialetto-cancello. :wink:

Per il momento però sto cercando di sensibilizzare mia mamma sul fatto della sicurezza, visto che lei per sicurzza ha solo il concetto delle cinturee dell'ABS. :roll:

Per fortuna ho trasferito i video di questo sito sul mio cellulare così li faccio vedere agli amici... sputano sangue sullo schermo :D ! Spero che questo li convinca a portare le cinture...

Ds
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/12/2005, 21:38

Messaggio da Ds » 12/12/2005, 18:18

wilhem275 ha scritto:
luciano154 ha scritto:i miei amici si rifiutano di mettersi la cintura dietro, riesco ad obbligare solo chi mi si siede dietro, il quale se non è legato rischia di uccidermi con il suo culo in caso di forte decelerazione :-[

Idem alcuni miei conoscenti... Li odio quando mi dicono "no io non la uso". Io la uso sì, ma non serve a un ciufolo se non la metti anche tu dietro a me!

:grr :grr :grr
Infatti è stato provato che mi sembra a 50 km/h un passegero dietro senza cinture provochi una spinta di circa 10 tonnellate su quello davanti, e rischia di staccarlo dai supporti!

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 12/12/2005, 19:36

a proposito, recentemente ho scaricato qualche filmato del programma inglese "Fifth Gear". Ce ne sono alcuni molto interessanti con crash test vari (tra cui quello della smart a 110 contro il muro), e ce ne è uno sugli oggetti nel bagagliaio e sugli effett in caso di brusca decelerazione.

Da vedere assolutamente.

Potete trovarla su e-mule o su www.finalgear.com. è la puntata dell'8 dicembre 2003.

Ds
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/12/2005, 21:38

Messaggio da Ds » 12/12/2005, 22:01

Non si vede la pagina!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti