Cinghia di distribuzione garanzia

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Marco123
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/06/2023, 21:36
Nome: Gianmarco

Cinghia di distribuzione garanzia

Messaggio da Marco123 » 12/06/2023, 21:45

Salve a tutti,
Vi chiedo dei pareri in merito a una situazione che mi è capitata a seguito dell'acquisto di una vettura usata da un rivenditore di usato del mio paese. Acquisto una mini Cooper del 2010 con circa 70 000 km a novembre 2022. Arrivati ad oggi, giugno 2023, inizio ad avere dei problemi, chiamo il rivenditore che fa controllare la macchina e mi dice che la cinghia di distribuzione è da cambiare a mie spese. Preciso che la macchina ha percorso solo 2000 km in più rispetto a quando è stata acquistata 7 mesi prima. Gli faccio presente che l'auto possiede la garanzia di un anno per legge e che mi sembra scorretto addossare la responsabilità su di me dopo aver percorso solo 2000 km. Mi dice che ha parlato con chi di dovere (non so a chi si riferisse) e che gli è stato detto che a lui non spetta pagare niente. Vi chiedo se ci sono gli estremi per procedere per vie legali. Grazie a chi mi aiuterà.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti