[Cinture di sicurezza] testimonianza di Jerry Calà

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

[Cinture di sicurezza] testimonianza di Jerry Calà

Messaggio da ottobre_rosso » 14/12/2011, 10:45

Uno dei nostri motti e' sempre stato "indossate le cinture di sicurezza. Sempre!!!" Non ci siamo mai stancati di farlo presente nè mai ci stancheremo. Tuttavia si sà, quando a rilasciare certe affermazioni e' un personaggio di spicco, un vip, notiamo quanto l'impatto emotivo sull'ascoltatore sia piu' profondo. Ecco, allora, la testimonianza di Jerri Calà, autore, nel 1994, di un drammatico incidente dal quale, se solo avesse indossato le cinture di sicurezza, probabilmente ne sarebbe uscito senza la frattura di entrambi i femori, diversi traumi e la recisione di una delle arterie femorali. Con la speranza che nessuno di noi si ritrovi, un domani, nelle condizioni di essere salvato da un pescatore di passaggio...
Non sono in molti a saperlo, ma Jerry Calà, fresco reduce dalla lavorazione del film Operazione vacanze che uscirà in primaverà per la regia di Claudio Fragassi, è uno dei più agguerriti divulgatori dell'uso delle cinture di sicurezza. La sue "fede" ha origini precise e drammatiche: nel febbraio del 1994, Calà fu protagonista di un brutto incidente stradale. L'abbiamo intervistato per chiedergli come andò e se, dallora, è cambiato qualcosa nel suo rapporto con l'auto e la sicurezza stradale.

SicurAUTO: Jerry, quella sventurata sera...

Jerry Calà: «Davvero sventurata. Ero reduce da una serata in un locale nei dintorni di Verona e mi stavo dirigendo a casa con la mia Jeep Cherokee. Ero sulla provinciale della Valpolicella, diretto in città. Improvvisamente, verso le tre del mattino, uscii di strada per un colpo di sonno e dopo aver divelto un paracarro precipitai in una scarpata, ritrovandomi sull'argine dell'Adige a poca distanza dall'auto semidistrutta. Ero stato sbalzato fuori dall'abitacolo attraverso il parabrezza ed ero a pochi centimetri dall'acqua».


Continua a leggere... Jerry Calà: "Non fate come me, mettete le cinture!"
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite