Come è possibile Torino Aosta..
Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- Cold_eyes_86
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
- Località: Milano prov
Come è possibile Torino Aosta..
Messaggio da Cold_eyes_86 » 09/08/2006, 12:36
Penso abbiate sentito tutti...la notizia della Torino Aosta...Ma come è possibile farsi 40 km di autostrada contromano???
Dico io...di sicuro era impasticcato questo qui...no???
Non si può uccidere delle persone perchè te hai chissà quali tarli in testa!
Va beh...non ci sarà mai fine alle teste di caxxo!
Poi come è possibile che lui è rimasto vivo su una seat ibiza e quelli sulla zafira sono morti quasi tutti???
Comunque a parte questo...io ho sempre più paura a girare in macchina!
L'altra sera avevo davanti uno che si è fatto per 5 minuti tutta la strada nella corsia opposta...non è possibile assistere a queste cose...
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 2538.shtml
Dico io...di sicuro era impasticcato questo qui...no???
Non si può uccidere delle persone perchè te hai chissà quali tarli in testa!
Va beh...non ci sarà mai fine alle teste di caxxo!
Poi come è possibile che lui è rimasto vivo su una seat ibiza e quelli sulla zafira sono morti quasi tutti???
Comunque a parte questo...io ho sempre più paura a girare in macchina!
L'altra sera avevo davanti uno che si è fatto per 5 minuti tutta la strada nella corsia opposta...non è possibile assistere a queste cose...
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 2538.shtml
Ex banner Publy
- firefox
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 1544
- Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
- Nome: giuseppe
- Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)
Messaggio da firefox » 09/08/2006, 13:03
non dovete dire come ha fatto 40km senza andare a sbattere prima...ma dovete dire come ha fatto 40 km senza essere fermato dalle forze dell'ordine prima....assurdo che in un'autostrada su un tratto lunghissimo...40km... non si intercetta nemmeno una pattuglia...
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano
Messaggio da sicurdany » 09/08/2006, 13:24
Sai quanto è grande la rete autostradale italiana?
Sai quanto è grande l'Italia in generale?
Pensare ke ci sia 1 pattuglia in ogni momento del giorno e della notte ed in ogni angolo della strada, ke sia urbana, provinciale, statale, autostradale... mi sembra 1 pò tanto, no?
Sai quanto è grande l'Italia in generale?
Pensare ke ci sia 1 pattuglia in ogni momento del giorno e della notte ed in ogni angolo della strada, ke sia urbana, provinciale, statale, autostradale... mi sembra 1 pò tanto, no?
- Cold_eyes_86
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
- Località: Milano prov
Messaggio da pacotom » 09/08/2006, 19:23
Infatti, la prima domanda che sorge è "Ma com'è possibile?" Ma è una domanda retorica, lo sappiamo bene che è possibilissimo e anche abbastanza frequente, basta non vedere un cartello, la nebbia, non essere pratico della zona, non essere tanto in sè, per motivi vari (distratti, soprapensiero, con la febbre, con l'alcol in corpo ecc.) e si infila la bretella sbagliata. Certo, qualcosa di strano si dovrebbe notare, tutti i cartelli al contrario, per esempio, ma se uno non ci sta con la testa... Il guaio è che siamo ancora fermi alla presunzione che chi tenga un volante in mano ci stia, con la testa e tutto è affidato al senso di responsabilità di chi guida. Non esiste alcun accorgimento che impedisca fisicamente o almeno riduca molto il rischio, già avevo parlato di una mia idea di segnaletica speciale nelle bretelle, con segnali luminosi e acustici rivolti alle auto contromano e al limite barriere soft che scattano per intercettarle, la botta si dovrebbe sentire!
Sicurdany ha detto una cosa tanto vera quanto triste: la rete stradale misura quasi 350.000 km, di cui 6500 sono autostrade. Gli organici della polstrada sono fermi a 20 anni fa (circa 11000 uomini, di cui forse 6000 operativi, cioè 1400-1500 pattuglie al giorno, ma divise in 4 quadranti orari, cioè circa 350 pattuglie a turno. 6500/350 = 18km per ogni pattuglia. In media. Poi vediamo che la notte sono molte di meno e quasi tutte dislocate sulle direttrici più trafficate, ecco che abbiamo tratti anche di 80-100 km totalmente sguarniti. Allora torno a sostenere l'impiego massiccio di telecamere, che non dovrebbero sostituirsi all'elemento umano, ma consentire un monitoraggio costante e capillare del territorio, permettendo di inviare immediatamente sul posto la pattuglia più vicina. Un solo uomo davanti al monitor può controllare una zona vastissima, senza aspettare la chiamata d'emergenza del cittadino terrorizzato, che deve pure spiegare dov'è e cos'ha visto. Fantascienza? intanto si continua a morire...
Sicurdany ha detto una cosa tanto vera quanto triste: la rete stradale misura quasi 350.000 km, di cui 6500 sono autostrade. Gli organici della polstrada sono fermi a 20 anni fa (circa 11000 uomini, di cui forse 6000 operativi, cioè 1400-1500 pattuglie al giorno, ma divise in 4 quadranti orari, cioè circa 350 pattuglie a turno. 6500/350 = 18km per ogni pattuglia. In media. Poi vediamo che la notte sono molte di meno e quasi tutte dislocate sulle direttrici più trafficate, ecco che abbiamo tratti anche di 80-100 km totalmente sguarniti. Allora torno a sostenere l'impiego massiccio di telecamere, che non dovrebbero sostituirsi all'elemento umano, ma consentire un monitoraggio costante e capillare del territorio, permettendo di inviare immediatamente sul posto la pattuglia più vicina. Un solo uomo davanti al monitor può controllare una zona vastissima, senza aspettare la chiamata d'emergenza del cittadino terrorizzato, che deve pure spiegare dov'è e cos'ha visto. Fantascienza? intanto si continua a morire...
Torna a “Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff