Consigli strumentazione lancia y

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lancista
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/02/2004, 10:26
Località: Calabria

Consigli strumentazione lancia y

Messaggio da Lancista » 20/03/2006, 16:55

Ciao a tutti, sono il possessore di una lancia y dodò del 2002 8v e avrei una curiosità che mi frulla in testa da tempo? Potrei cambiare la strumentazione, intendo tutto il quadro con un'altra per esempio del modello Unica o 16v provvista di contagiri? Ho parlato con vari meccanici, elettrauto ecc...c'è ki sostiene di si, c'è ki no.... Per favore datemi qualche consiglio tenendo presente che il quadro l'ho trovato o cmq sò in quale negozio posso trovarlo.

Grazie ciao a tutti e ricordatevi sicurezza prima di tuttto!

p.s. oppure potrei solo aggiungere un contagiri esterno della lampa per esempio..aiuto!


wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 20/03/2006, 18:00

Ciao, io ho una Y 1.2 8v, 60cv, versione LS del '97... gran macchinina, mi diverto un mondo...

Dipende se esiste il sensore del contagiri nel motore... ma immagino di sì... e mal che vada a metterlo non deve essere un'impresa biblica... però attento, cambiando la strumentazione potresti ritrovarti con il display inferiore (quello con ora, contakm...) con più info di quelle che i sensori presenti possono dare, ad esempio la temperatura esterna, o addirittura ritrovare i km azzerati!

In ogni caso capisco il vezzo ma il contagiri non è davvero essenziale con quel motore... una volta che imbrocchi i regimi ricchi di coppia te ne accorgi a sensazione e ad orecchio, io il contagiri non lo guardo quasi più (eccetto rari casi di sboronate con gli amici :D )
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 21/03/2006, 9:08

Dubito che ci sia...anche perchè che senso ha mettere un sensore se poi non ci si mette un contagiri?però tutto può essere..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/03/2006, 9:16

Ha senso...

Perchè spesso costa meno una linea produttiva anzicchè due, anche se questo comporta una spesa in più per la predisposizione al contagiri.

Con questo non dico che il sensore ci sia sicuro ma era solo per spiegare :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 21/03/2006, 12:44

Tranquillo la strumentazione esterna si può aggiungere a tutte le macchine, anche perchè altrimenti non la venderebbero neanche :ok .
Per il contagiri ne puoi acquistare uno esterno da mettere dove vuoi, sarà attorno ai 100 150 euro :roll: .
Te lo dico perchè sto cercando anche io di montarlo oltre ad un indicatore di temperatura acqua.
Salud - Daniele

Immagine


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti