consigli su auto usate

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jessy2
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/06/2023, 6:43
Nome: David
Contatta:

consigli su auto usate

Messaggio da jessy2 » 15/06/2023, 6:49

Ciao gente, spero che stiate bene.

Sono un automobilista da molto tempo, ma in realtà ho avuto solo un'auto nella mia vita (e ad essere onesti di gran lunga nemmeno buona =). Originariamente non vengo dalla Germania e il mercato automobilistico è notevolmente diverso da quello a cui sono abituato. Quindi ora sto cercando di trovare una bella macchina usata per me e la mia famiglia, ma ho molti dubbi su cosa comprare.

Le uniche cose che so veramente sono il chilometraggio annuale (circa 10 tkm, per lo più viaggi di fine settimana o vacanze), il prezzo è di circa 10-13 migliaia, dovrebbe essere abbastanza grande da gestire una famiglia con bambini e per la maggior parte dovrebbe avere meno eventuali problemi (di assistenza, riparazione, ecc.).

Quindi se qualcuno può darmi un consiglio sarebbe molto carino!

grazie in anticipo


ElloG
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/05/2019, 15:52
Nome: Ello

Re: consigli su auto usate

Messaggio da ElloG » 05/07/2023, 15:36

Ciao a tutti! Mi inserisco nella conversazione perché ho anche io dei dubbi riguardo all'acquisto di un'auto usata. Anche io ho come budget intorno ai 10-12k, guido soprattutto in città... recentemente ho visto questa Fiat 500 (https://www.auto500.it/auto/usato/fiat/ ... /19277727/) che non ha nemmeno troppi km, ma mi chiedo se vale la pena investirci più del budget preventivato o andare su modelli con più km ma che costano meno. Grazie in anticipo a tutti!

GiacomoLimone
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/09/2023, 12:02
Nome: Giacomo

Re: consigli su auto usate

Messaggio da GiacomoLimone » 10/09/2023, 12:08

Buongiorno, resuscito questo tread, ho necessità di cambiare auto per un usata, ho un misero budget di 4000 euro, cercherei qualcosa 5 porte che in linea generale facendo la giusta manutenzione non abbia molte spese extra( so che è da prendere in considerazione il caso per caso) per esempio ho avuto fino a due anni fa una classe A che per 17 anni (a parte la centralina) non ha mai avuto bisogno di nulla, mentre da due anni ho una 308 sw che è un continuo sorgere di problemi elettrici e meccanici.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti