Consiglio per impianto GPL su motore Pentastar 3.6L V6

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
LucaAli
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2023, 19:08
Nome: Luca

Consiglio per impianto GPL su motore Pentastar 3.6L V6

Messaggio da LucaAli » 30/07/2023, 19:12

Buona sera a tutti,

Dopo essere stato residente in medio oriente per 10 anni ora sto per rientrare finalmente in Italia e assieme a me rientrerà anche la mia adorata Jeep Wrangler JKU del 2015 con motore Pentastar 3.6L V6, ora pero' mi si presentano due problemi: l'auto al rientro mi verra' omologata Euro 0e questo per ovvie ragioni mi creera' qualche problema e secondo il costo della benzina in Italia e' un pochino diverso dal medio oriente quindi stavo valutando l'installazione di un impianto GPL.

Purtroppo sono completamente ignorante in merito alimentazione GPL chiedo quindi a voi ogni consiglio possibile su impiantistica (BRS, LANDI, LOVATO etc.)più adatta al mio motore e se avete consigli di ottimi installatori in zona Firenze Toscana o comunque il miglior installatore al quale affidereste il vostro amato mezzo.anche se fosse distante da Firenze ma nel nord Italia.

In oltre vorrei chiedervi se e' vero che una volta che ri omologhi l'Auto  dopo l'installazione del GPL diventerà' automaticamente Euro6.

Grazie mille per tutte le info e l'aiuto che vorrete darmi.

Ciao a tutti LUCA. 


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti