Cosa NON fare in caso di incidente.......

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 14/09/2006, 14:06

Massy ha scritto:Beh, se giochiamo ok.

Se parlate seriamente vi dico subito che non son d'accordo con voi.

Le donne guidano MEDIAMENTE meglio degli uomini.
Son più prudenti e meno sconsiderate. Non hanno bisogno di sfogare la loro aggressività sul prossimo.

Lasciando da parte le opinioni personali, statisticamente provocano in media molti meno incidenti degli uomini, infatti le assicurazioni intestate a donne costano meno mediamente di quelle degli uomini.

Io ad esempio mi sento molto più sicuro in un auto guidata da una donna che da un uomo.
Massy tu parli da moderatore e fai bene, purtroppo non sono le parole che mi fanno cambiare idea ma quello che vedo in strada... e PURTROPPO il 90% delle volte che vedo una cavolata.. (come può essere una macchina che si ferma a un incrocio per darti la precedenza quando è LEI a venire da destra come mi è successo ieri notte... roba che se io parto e lei pure di chi è la colpa? )... alla guida cè una ragazza/donna....

se vedessi tanti uomini quante donne ti darei ragione.. ma non è cosi.. e finchè non farai cambiare I DATI DI FATTO le parole non serviranno a niente...


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 14/09/2006, 15:27

Dati di fatto <> da ciò che vedi.

Statisticametne le donne fanno meno incidenti e meno danni degli uomini al volante. :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 14/09/2006, 15:33

Questo è vero....gli uomini creano più feriti e più morti...

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 14/09/2006, 16:32

Statisticamente... xkè 1 bel pò di donne hanno la patente e non guidano e xkè noi maschietti x evitarle, dopo ke loro fanno caz.ate, andiamo a sbattere da qualke parte... e loro no ovviamente.

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 14/09/2006, 17:05

conosco tante donne che hanno la patente da più di 10 anni e avendo paura in quel periodo non hanno mai guidato un auto....
ora qualcuna di queste si e decisa a guidare e 1 da 6 e l'altra da 8 mesi(+ o -) come hanno ridotto le macchine...
il fatto e che tante donne hanno la patente da decine di anni e mai si sono messe al volante....certo che nelle statistiche ci sono tante donne patentate e meno incidenti.....
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 14/09/2006, 17:51

^^
Come mia mamma. ma è meglio per tutti così ve lo assicuro!

Io credo che se tutti gli italiani che guidano oggi (30-35 milioni? boh...) fossero donne, ci sarebbero carrozzieri ricchi come Bill Gates, feriti leggeri/medi come un bollettino di guerra ma meno morti.

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 14/09/2006, 18:34

Certo faranno più danni...però "stupidagini"....certo stupidagini costose...perchè oramai si sa quanto bisogna sgobbare per mantenere una macchina....però di incidenti pesanti ne fanno di meno...

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 15/09/2006, 8:49

sicurdany ha scritto:Statisticamente... xkè 1 bel pò di donne hanno la patente e non guidano e xkè noi maschietti x evitarle, dopo ke loro fanno caz.ate, andiamo a sbattere da qualke parte... e loro no ovviamente.
QUOTO IN PIENO.... anche mia madre ha la patente da millenni e non guida... e anche 2 mie ex di 24 anni hanno preso la patente a 18 e mai usata...


per forza le statistiche sono a favore.. quando faranno incidenti?

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 15/09/2006, 10:10

Un sentito ringraziamento a Kunta (ed a chi, come lui) per la sua disponibilità e per il suo prodigarsi in preziosissimi consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


:ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok

Venusia
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/11/2006, 10:39
Località: Roma

Messaggio da Venusia » 20/12/2006, 19:15

Come appartenente alla categoria: "Donna al volante" mi sento chiamata in causa.
Guido da più di 10 anni e non ho mai fatto né provocato incidenti.
Quando sono in strada mi capita spesso di vedere uomini prepotenti e incivili che sfrecciano sulle corsie di emergenza (mai una donna ho visto fare questo), sbuffare se ti fermi quando scatta l'arancione, che suonano non appena scatta il verde, manco fossimo allo start di una gara automobilistica...e da evitare come la peste sono quelli che guidano con il cappello. Vanno pianissimo e non sai se stanno per parcheggiare, per svoltare, per fermarsi...Da evitare, anzi da superare non appena è possibile, quelli che mentre guidano parlano con la partner gesticolando e guardandola, quelli al cellulare che guidano con una mano sola e di solito non mettono la freccia, nonché gli autisti di camion e padroncini che si sentono in dovere di fare i cretini rallentando il traffico. Oppure quelli che arrivano veloci e ti si piazzano davanti all'incrocio costringendoti a inchiodare.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite