Cosa NON fare in caso di incidente.......

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Venusia
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/11/2006, 10:39
Località: Roma

Messaggio da Venusia » 20/12/2006, 19:19

Acquarious81 ha scritto:
sicurdany ha scritto:Statisticamente... xkè 1 bel pò di donne hanno la patente e non guidano e xkè noi maschietti x evitarle, dopo ke loro fanno caz.ate, andiamo a sbattere da qualke parte... e loro no ovviamente.
QUOTO IN PIENO.... anche mia madre ha la patente da millenni e non guida... e anche 2 mie ex di 24 anni hanno preso la patente a 18 e mai usata...


per forza le statistiche sono a favore.. quando faranno incidenti?
cmq credo che le statistiche si basano sui dati delle compagnie assicuratrici e non sul numero dei possessori della patente di guida.


Ds
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/12/2005, 21:38

Messaggio da Ds » 20/12/2006, 20:29

Qui si va a ricadere sul banale. Comunque, per una risposta scientifica:

Tipicamente le donne sono dette più "incapaci al volante" perchè tendenzialmente più prudenti, Perchè avevano difficoltà (quando non c'era il servosterzo) a parcheggiare ma soprattutto per un motivo di organizzazione cerebrale.

Gli uomini hanno una visione spaziale con calcolo di distanze e di velocità notevolmente migliori di quello delle donne, perchè dovevano cacciare, e quindi calcolare in corsa la posizione della preda. Le donne, invece, hanno un comportamento più volt alla prudenza poichè queste dovevano accudire i piccli.
Negli ultimi millenni la differenza si è ridotta, ma non in maniera eccessiva. Tuttavia un sacco di uomini non ha una buona visione spaziale ed un sacco di donne invece si,a causa della grade variazione di abitudini sociali apportate dalla società odierna.

Ad esempio mio padre ha una visione spaziale prossima allo zero, e mia madre al contrario fa oltre 3000km/mese ma fortunatamente (perchè la guida dipende anche dagli altri) non ha mai causato incidenti nè simili...

Ciao! :P

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 20/12/2006, 21:43

CIao Venusia....ecco...Voi donne, senza tono accusatorio, e non tutte....badate meno alla parte tecnica, del tipo, slitto sulla neve in partenza ma non so il perchè allora schiaccio di più così vado che non fa altro che farvi andare dal meccanico più che altro :D (questo è un esempio) ......voglio dire siete meno interessate al mezzo, ma siete più interessate alla funzione del mezzo....ovvero portarVi in giro...
Ribadisco non tutte, ma comunque come avevo scritto, voi donne causate più incidenti da parcheggio, sfregate, piccole botte, o cosette così...che poi non bisogna fare di tutta l'erba una canna....(io non fumo....)

Tanti di noi....invece...credono di essere i padroni della strada, senza sapere che con i loro comportamenti ammazzano gente!Io mi tiro fuori da sti imbecilli cafoni....mi reputo un automobilista medio, con ogni tanto qualche sclero dovuto all'idiozia di qualcuno.....però cerco di rispettare tutti, io sono il primo a fermarmi con l'arancione ad esempio....fan bagno vedi un pò te se per qualche tamarro dietro devo prendermi la multa ad esempio....
Comunque è un discorso senza fine questo qui...
Cioè alla fine la cosa prima è avere rispetto gli uni con gli altri...... poi purtroppo per qualcuno, la patente è sinonimo di porto d'armi...
:ciao :ok

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 20/12/2006, 22:26

Cold_eyes_86 ha scritto:CIao Venusia....ecco...Voi donne, senza tono accusatorio, e non tutte....badate meno alla parte tecnica, del tipo, slitto sulla neve in partenza ma non so il perchè allora schiaccio di più così vado che non fa altro che farvi andare dal meccanico più che altro
Questo mi fa ridere perchè la totalità delle ragazze che conosco non sanno neanche cambiare una ruota! e quando chiedo cosa farebbero se si bucasse mi rispondono che chiamano qualcuno...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti