come anticipato nelle news...
Quando la squadra del cuore vince una partita importante non si esulta solo allo stadio ma anche sulle strade, con la formazione di numerosi cortei d'auto. Ebbene, un crash test effettuato nel Centro Tecnologico Allianz (AZT) dimostra come un incidente in tali condizioni possa facilmente trasformarsi in tragedia.
È stato simulato l'impatto di un'auto di tifosi che procede a 40 km/h contro un veicolo fermo. Scopo del test era dimostrare i pericoli di un comportamento sbagliato in un corteo di auto. Nel veicolo utilizzato per la simulazione sedevano due manichini non allacciati con le cinture (passeggeri) e un manichino con la cintura correttamente allacciata (conducente).
Il manichino conducente (allacciato) ha mantenuto la posizione sul sedile, è stato protetto dalla cintura e dall'airbag e quindi, in condizioni reali, sarebbe rimasto illeso. Diversa la sorte degli altri due occupanti. Il secondo manichino, che sedeva sulla portiera dietro il conducente, è stato scaraventato fuori dall'auto; dopo aver urtato contro il telaio del finestrino e il montante, si è schiantato sull'asfalto da un metro di altezza. Conseguenze probabili in condizioni reali: gravi lesioni al bacino e soprattutto al torace. Il terzo manichino, che stava in piedi sul sedile accanto al conducente sporgendosi con il busto dal tettuccio aperto, è stato sbalzato in avanti. In un incidente reale avrebbe subito gravi lesioni al torace e agli organi interni per la forte compressione. In entrambi i casi, ferite mortali.
[Crash test] un test davvero... Mondiale
Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11678
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
[Crash test] un test davvero... Mondiale
Messaggio da ottobre_rosso » 10/06/2010, 7:09
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Ex banner Publy
- luca comandini
- Moderatore
- Messaggi: 2575
- Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
- Nome: Luca
- Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
- Contatta:
Re: [Crash test] un test davvero... Mondiale
Messaggio da luca comandini » 10/06/2010, 11:21
bello
mi sa che i tedeschi se la sono gufata così
mi sa che i tedeschi se la sono gufata così
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
- luca comandini
- Moderatore
- Messaggi: 2575
- Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
- Nome: Luca
- Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
- Contatta:
Re: [Crash test] un test davvero... Mondiale
Messaggio da luca comandini » 10/06/2010, 11:23
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
Re: [Crash test] un test davvero... Mondiale
Messaggio da SicurAUTO » 11/06/2010, 10:21
Non appena possibile inseriremo lo speciale sul sito
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff