cucu...ecco chi rispunta!!!

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

cucu...ecco chi rispunta!!!

Messaggio da firefox » 27/09/2013, 21:24

buona sera a tutti anzi Gute Nacht.....picchiatemi pure,insultatemi o fate quello che volete,sono quà tra voi nuovamente....questa volta vi scrivo dal Baden-Württemberg,precisamente da Mannheim,,,,
si questavolta ho fatto il grande passo....sono espatriato in germania,lavoro e vivo con la mia famiglia in germania...

la vita era diventata insostenibile,la mia terra non mi permetteva di continuare a vivere e pian piano ho cominciato ad eliminare le spese eliminabili(uscite con la famiglia e amici,internet,passatempi ,piaceri vari)riducendo la mia vita solo a casa e lavoro..fino a quando mi sono ridotto solo alla casa,visto che ho perso il lavoro!!!
arrivato come si suol dire''con la faccia al muro, nudo e con dietro un esercito di beduini arrapati''
ho deciso di fare il passo che dovevo fare almeno 4 anni fa..caricato tutto in macchina e partito per le lande tedesche..

:si :si :si :ok :ok
arrivato ho trovato lavoro grazie ad amci e parenti,vivo con mio suocero e mi sto risollevando pian pianino del baratro dove ero caduto...

comunque spero di non dover eliminare nuovamente voi,ciao e a presto
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: cucu...ecco chi rispunta!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 27/09/2013, 22:05

firefox ha scritto: nudo e con dietro un esercito di beduini arrapati''
urrcaaaa, spero almeno siano stati delicati!!! :D

Firefox, ce ne hai messo per rifarti vivo, eh? iniziavamo a preoccuparci. Guarda che ora il lavoro ce l'hai, un tetto sotto il quale stare pure, idem per moglie e prole, quindi non hai più scuse per allontanarti di nuovo da SicurAUTO. :olè
Scherzi a parte, sono contento che la tua situazione si sia risollevata. Certo penso sia stata dura abbandonare le proprie origini (terra, amicizie, etc...) ma, a quanto pare, ne è valsa la pena.
:ciao
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: cucu...ecco chi rispunta!!!

Messaggio da ciccio1987 » 28/09/2013, 11:14

Bentornato firefox.
La situazione in Italia ed in particolar modo al sud è veramente e ti capisco, dalle mie parti è da anni che non si muove più niente e moltissime attività hanno chiuso e chiuderanno entro la fine dell'anno perché è impossibile mandare avanti una piccola attività con questa pressione fiscale, dato che ormai vige in Italia un regime di polizia tributaria ( e chi ne paga assi sono le piccole imprese mentre le multinazionali scappano a gambe elevate ) ed in compenso non ti danno niente.
Comunque son contento che hai trovato una sistemazione in Germania; a proposito che lavoro ora svolgi? Come ti trovi nel nuovo paese?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: cucu...ecco chi rispunta!!!

Messaggio da firefox » 28/09/2013, 17:06

grazie ad entrambi....ho trovato lavoro in una fabbrica/falegnameria,e produciamo vassoi di legno per l'haribo e fabbriche di alimentari dove bisogna stipare o cuocere i prodotti su vassoi di legno..
spero che la vita non mi riservi più brutte sorprese e spero di ritornare attivo come prima su sicurauto..

infatti è stato davvero pesante lasciare tutto per rifarsi una nuova vita,che ancora in tre mesi non sono riuscito a sistemare del tutto..specialmente con la lingua,molto ostica per noi italiani..
fra documenti e scartoffie varie ancora non sono in pompa del tutto..infatti giorno 4 cambierò le targhe nell'auto..
comunque sono ripartito da 0% è sono gia arrivato in tre mesi al 40%di benessere,sperando di avere il 100% al piu presto.

:ciao
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: cucu...ecco chi rispunta!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 28/09/2013, 21:57

firefox ha scritto: sono gia arrivato in tre mesi al 40%di benessere,sperando di avere il 100% al piu presto.
Bravo, continua così :ok
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: cucu...ecco chi rispunta!!!

Messaggio da Kunta Kinte » 29/09/2013, 18:06

Augurissimi per la nuova vita, spero davvero che tutto ti vada per il meglio.

Mi era venuta in mente una riflessione sui nostri politici......... me la tengo per me.....ma non credo sia difficile capire cosa avrei voluto dire. :grr :testata
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: cucu...ecco chi rispunta!!!

Messaggio da firefox » 29/09/2013, 19:15

ho visto poco fa il tg5 parlava delle dimissioni del ministri di berlusca...
anche se non capisco nulla di cosa dicono in tv qui in germania,fino ad oggi del mondo della politica tedesca ho sentito solo parlare del gatto della merkel(sicuro scritto sbagliato)che hanno prodotto un peluche di gatto con il caschetto biondo della padrona...cmq off topic a parte,grazie ancora...
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: cucu...ecco chi rispunta!!!

Messaggio da SicurAUTO » 01/10/2013, 17:23

Bentornato!! :bravo: :welcome:

Sono contento per te, cambiare vita e prospettive è importante quando si ci riduce solo a lavorare! Sono certo che li in Germania riuscirai ad esprimerti al meglio e con il tuo entusiasmo presto arriveranno le soddisfazioni che cerchi.

Una cosa molto importante: dedicati alla lingua, impara anche l'inglese se riesci e poi nel tempo cambia lavoro. Non fermarti al primo che hai trovato, non fossilizzarti, non aspettare di restare di nuovo senza (probabilmente non accadrà più) per avere voglia di crescere professionalmente. Cerca sempre il meglio per te e la tua famiglia! :ok :ciao

Ci si vede online!!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: cucu...ecco chi rispunta!!!

Messaggio da Massy » 01/10/2013, 18:51

Uè fairefocs, come stai? :D

E' un piacere ritrovarti...
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: cucu...ecco chi rispunta!!!

Messaggio da firefox » 01/10/2013, 19:01

ciao massy e ciao direttore generale SICURAUTO!!!
è un piacere anche per me ritrovarvi....
per la lingua sto cercando in tutti i modi di imparare il prima possibile e sto persino cercando una scuola serale per accelerare il tutto!!!per l'inglese lo ''maccico''un po ma per ora mi dedico al tedesco :D :D :D
:ciao
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti