dubbio su legge antinquinamento

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tentando
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2010, 12:25
Nome: Alez

dubbio su legge antinquinamento

Messaggio da tentando » 27/08/2010, 12:26

Ciao a tutti ragazzi, stò per acquistare la mia prima auto, ma per esigenze economiche la prenderò moooolto probabilmente usata, ma non vorrei spendere tantissimo (la classica prima macchina da battaglia). Cercando su internet ci sono parecchie occasioni, ma sono auto datate 93, 94 ecc... a me andrebbe benissimo ma ho dei dubbi riguardo la circolazione di queste auto, su internet le leggi sono poco chiare. Premesso che io abito in Lombardia nella città di Milano. Avrei bisogno di sapere fino a che classe Euro le auto possono circolare liberamente, se la legge antismog riguarda solo le zone Ecopass, centro, oppure tutta Milano o Regione, io vedo auto anche con più di 15 anni circolare liberamente in giro nella mia città e negli altri comuni della Lombardia, non capisco come sia possibile, a me hanno detto sin da subito di acquistarla nuova per via di queste restrizioni. Il sito della regione e della provincia e poco chiaro a riguardo, non vorrei acquistare un auto se poi non posso girare. Attendo delucidazioni a riguardo, spero possiate aiutarmi, ringrazio anticipatamente delle risposte.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Discussione spostata nella sezione appropriata

ottobre_rosso



Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: dubbio su legge antinquinamento

Messaggio da ottobre_rosso » 27/08/2010, 12:57

Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

tentando
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2010, 12:25
Nome: Alez

Re: dubbio su legge antinquinamento

Messaggio da tentando » 27/08/2010, 13:50

si ho letto quell'articolo, ma ad esempio il padre della mia ragazza ha circolato tranquillamente con un Euro 1 anche quando era in vigore il blocco da ottobre ad aprile, una volta ci hanno fermato anche i carabinieri a novembre (quindi la legge era in vigore) e non hanno detto nulla...cioè..non capisco...quindi io prendo tranquillamente un Euro 1 o 2 ad esempio e circolo lo stesso???

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: dubbio su legge antinquinamento

Messaggio da ottobre_rosso » 27/08/2010, 14:43

quel decreto dice cosa e' vietato. Che, poi, uno se ne infischi sperando di beccare sempre forze dell'ordine "elastiche" e' un altro discorso. Vuoi circolare tranquillamente (e nel rispetto delle norme!!!) senza l'ansia di essere fermato e multato? allora sai cosa acquistare; in caso contrario...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

tentando
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2010, 12:25
Nome: Alez

Re: dubbio su legge antinquinamento

Messaggio da tentando » 27/08/2010, 19:19

ottobre_rosso ha scritto:quel decreto dice cosa e' vietato. Che, poi, uno se ne infischi sperando di beccare sempre forze dell'ordine "elastiche" e' un altro discorso. Vuoi circolare tranquillamente (e nel rispetto delle norme!!!) senza l'ansia di essere fermato e multato? allora sai cosa acquistare; in caso contrario...
mmmm, giusto, anche tu hai ragione...comunque sia grazie della risposta, ciaooo!!!! gentilissimo.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: dubbio su legge antinquinamento

Messaggio da ottobre_rosso » 27/08/2010, 22:02

di nulla :)

p.s.: vuoi un consiglio? considerato il budget molto limitato e la necessità di circolare potresti orientarti su un'auto sempre "da battaglia", ma dotata di impianto gpl
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti