E' possibile fare l'esame pratico in una scuola guida diversa da dove si è fatto l'esame teorico ?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ciro2324
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/12/2022, 17:33
Nome: Ciro

E' possibile fare l'esame pratico in una scuola guida diversa da dove si è fatto l'esame teorico ?

Messaggio da Ciro2324 » 10/12/2022, 17:50

Salve a tutti, sono iscritto ad una scuola guida qui nella mia città e tra poco dovrò fare l'esame teorico della patente B ma c'è un piccolo problema.
Mi sto trasferendo in un'altra città e regione e purtroppo non potrò né fare le guide qui né fare l'esame pratico.
E' possibile fare la teoria qui adesso (anche perché ho già pagato) e proseguire il tutto presso un'altra scuola guida di un'altra città ??


relica
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/12/2022, 23:54
Nome: okiokire

Re: E' possibile fare l'esame pratico in una scuola guida diversa da dove si è fatto l'esame teorico ?

Messaggio da relica » 15/12/2022, 23:59

dovrai perdere soldi dall'inizio.
paper minecraft

carinamon
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/05/2023, 4:01
Nome: carina

Re: E' possibile fare l'esame pratico in una scuola guida diversa da dove si è fatto l'esame teorico ?

Messaggio da carinamon » 24/08/2023, 9:18

Tuttavia, è importante verificare le normative specifiche del luogo in cui ti trovi, poiché potrebbero esserci requisiti o procedure particolari da seguire. Ti consiglio di contattare l'ente responsabile della regolamentazione delle patenti di guida nel tuo paese o nella tua giurisdizione locale per ottenere informazioni accurate e aggiornate sulle procedure da seguire per sostenere l'esame pratico in una scuola guida diversa da quella in cui hai fatto l'esame teorico.
Immaculate Grid

pitcherposse
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/10/2023, 6:00
Nome: pitcher

Re: E' possibile fare l'esame pratico in una scuola guida diversa da dove si è fatto l'esame teorico ?

Messaggio da pitcherposse » 30/10/2023, 3:29

Grazie per la risposta,skibidi toilet sto completando le procedure secondo le indicazioni dell'autoscuola.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti