E' SOLO UNA QUESTIONE PSICOLOGICA....

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cavallino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/02/2007, 22:31
Località: Ginosa (TA)

E' SOLO UNA QUESTIONE PSICOLOGICA....

Messaggio da cavallino » 04/03/2007, 12:17

Questa è la mia esperienza sul campo che vivo giornalmente e voglio far partecipi anche voi. Nel momento in cui una persona acquista l'auto nuova, chiede di poter avere tutti i dispositivi di sicurezza attiva passiva sull'auto che sta acquistando, pensando di aver fatto un spesa in più però giusta perchè sentito dire che questi sistemi ti salvano la vita. Non fà una piega. Succede però che nel tempo e nei km percorsi l'auto necessita di manutenzione non mi riferisco ad olio e filtri ma ad organi come gomme freni/dischi, sospensioni e non parliamo delle spie accese degli air bag o abs esp che fanno bella mostra sul quadro strumenti e rimangono accese perchè riparare quei guasti costa troppo e poi la vettura cammina lo stesso ti senti dire,e allora mi chiedo è solo una questione psicologica? Aiutatemi a capire voi se volete discutiamone e appena posso sto effettuando una statista di quante vetture transitano da me in queste condizioni. CIAO.
Piero Tech


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 04/03/2007, 17:14

La tua domanda è se la gente compra macchina all'avanguardia, solo x "moda" e non xkè ci crede veramente?

e questo lo pensi, xkè quando è ora ke si rompe qualcosa, nessuno provvede a farla riparare?

cavallino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/02/2007, 22:31
Località: Ginosa (TA)

Messaggio da cavallino » 04/03/2007, 17:25

Bravo, ora è il momento di quelle che inquinano meno come le euro 4 ,cominciano a chiedere se ci sono gia in commercio quelle euro5 e nel frattempo vanno in giro con i catalizzatori fuori uso non la riparo perchè la cambio dicono, è la stessa cosa solo che con la sicurezza si giocano la vita.
Piero Tech

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 04/03/2007, 20:23

E' un discorso molto complicato da analizzare, probabilmente molti prendendo i dispositivi di sicurezza pensano/sperano che durino fino alla fine della vita utile della macchina o non hanno la minima idea di quali sono i prezzi per le riparazioni di tali sistemi.
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/03/2007, 21:05

Quoto Fustino83, a volte riparare l'auto costa troppo e visto come ce la passiamo in Italia molti preferiscono (più o meno giustamente) spendere i soldi magari per la spesa... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


cavallino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/02/2007, 22:31
Località: Ginosa (TA)

Messaggio da cavallino » 05/03/2007, 13:38

Comincio a pensare che se è obbligatorio sulle auto nuove aver di serie doppio air bag e abs se queste non funzionano dopo, sei in infrazione? O sbaglio. ciao.
Piero Tech

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 05/03/2007, 13:50

Questo non credo, magari cambia qualcosa per quanto riguarda eventuale risarcimento danni dalle assicurazioni, ma non so dico così visto che si attaccano a tutto per non risarcire.
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/03/2007, 19:43

Nemmeno io penso che si sia in infrazione, però ad un'attenta analisi in fase di revisione (raro) la stessa verrebbe negata.

Quanto dice Fustino83 è anche probabile... :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

cavallino
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/02/2007, 22:31
Località: Ginosa (TA)

Messaggio da cavallino » 05/03/2007, 22:02

Voglio chiedere a un centro revisioni lo faccio quanto prima l'elenco degli organi sotto esame.
Piero Tech


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti