Ennesima strage sulla Sassari-Olbia

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 16/08/2006, 2:56

pacotom ha scritto: hai ragione, non si farà nemmeno un giorno di galera per il semplice fatto che per omicidio colposo
infatti questo è un altra cavolata del nostro codice, uno che si comporta cosi non è omicidio colposo.. ma io darei il preteintenzionale... e comunque ci credo sul serio perchè ne ho viste fin troppe di ingiustizie ricchi/poveri in italia, e non per sentito dire...

una fra tutte, ferma a un semaforo un motociclista viene in culo e si ammazza.. ovviamente omicidio colposo all'autista e obligo di firma e patente ritirata per 1 anno.!! e non scherzo è successo a un mio amico... se era uno con i soldi.. non voglio far nomi. secondo te succedeva cosi? e comunque te ne potrei citare almeno 1000...

è inutile parlare di ideologia o robe simili su come viene amministrata l'italia.. purtroppo dove ci sono i soldi la giustizia piega... un po come la luce che passa vicino ai grossi pianeti ;)


Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 17/08/2006, 8:34

L'ultima volta che sono stato in Sardegna ho guidato parecchio sulle strade interne, soprattutto in Gallura, e devo dire che mi sembrano pericolose. Non per lo stato di manutenzione, ma per la micidiale miscela una-corsia-per-senso-di marcia+lunghissimi-rettilinei+scarsissimo-traffico che porta i locali a correre a 120-130 all'ora, con il risultato che spesso due veicoli si incrociano a un metro e mezzo di distanza con una velocità relativa di oltre 250 all'ora!!
Io andavo ad 80 stando sempre attento a quello che faceva il proiettile che mi veniva incontro sull'altra semicarreggiata, ma la sensazione di insicurezza non era per nulla piacevole.

Si dovrebbero upgradare le poche direttrici principali a superstrade a carreggiate separate ma soprattutto attuare un ferreo controllo sulle altre strade.

Per quanto riguarda il conducente della Porsche state tranquilli che il tremendo rimorso gli farà subito comprare una nuova nuova Porsche per essere pronto a fare il pirla al Billionaire!! Galera? Avete visto troppi film americani, una multa e un paio di di punti sulla patente è il massimo che gli faranno...notare che l'accusa è omicidio COLPOSO, cioè niente.
Per me questa è una strage (4 morti) volontaria: almeno 25 anni.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 17/08/2006, 20:40

X te, ma non x la legge... ke in tal senso è molto chiara.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti