Fenomeni! (da altri forum)

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Fenomeni! (da altri forum)

Messaggio da pacotom » 14/12/2006, 9:24

1) salve ho ricevuto un verbale dalla municipale di roma perche un vigilie mi ha visto attraversare con il rosso sull'appia e nel motivo di non contestazione immediata ha fetta la dicitura standard non e' stato possibile procedere acontestazione immediata in quanto il semaforo era rosso.si puo fare ricorso contro questa ingiustizia?e' vero che il prefetto di roma non riesce a ripondere nei termini di legge al ricorso?grazie

******
Ma ne ha dignità uno che scrive sta cosa? E' un'ingiustizia che lui, poverino, buca un semaforo rosso (non in una stradina trafficata, ma sull'Appia!) e qualche vigile assatanato lo scrive a tradimento (di certo era imboscato al bar!)! Neanche la curiosità di andarsi a leggere il 384 Reg. (sicuramente citato nel verbale) per vedere che il passaggio col rosso è uno dei casi classici di non contestazione immediata (e che deve fare un vigile, magari appiedato, corrergli dietro e farsi falciare?). Nel dubbio di avere torto, niente niente che si può sperare in un cavillo formale, come la tardiva/mancata risposta della prefettura, evidentemente oberata di ricorsi e affaccendata in cose più urgenti (tipo tossicodipendenze, invalidi civili, disoccupati in agitazione e simili)? Ma almeno il coraggio delle proprie azioni, vergogna! :x

- - - - - - -

2) Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum perchè fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno.Adesso invece dopo la terza multa per eccesso di velocità del mio fidanzato ed avendo noi due il conto in comune, mi sono stufata di regalare soldi al comune di Genova quindi se qualcuno può aiutarmi gliene sarei molto grata.Allora...secondo il verbale il mio fidanzato ha violato l'articolo 142/8 in quanto circolava alla velocità di 90 km/h quando il limite era di 50 Km/h, velocità accertata con Telelaser Ultralyte matricola N.xxxxx,integrato da sistema fotografico digitale Micro Digi-Cam approvato con D.M. 1824 e 534, previa verifica del suo funzionamento.Contestazione omessa non essendo disponibile altro personale incaricato alla contestazione della violazione.Totale multa 150.14 euro.
Leggendo molto attentamente il forum ho trovato alcune motivazioni per cui fare ricorso ad esempio :
-Attendibilità taratura del telelaser
-Assenza di segnaletica che informava della presenza del velox(a tal proposito vorrei chiedervi dove posso trovare una lista delle vie dove sono applicati i decreti prefettizi)
-omessa contestazione (dopo tutti i soldi che rubano non hanno altro personale incaricato a contestare in loco la violazione).
Essendo io totalmente ignorante in materia vorrei sapere se ci sono le basi per un ricorso al GdP oppure è meglio lasciar perdere e pagare?

****

E' meglio lasciar perdere il fidanzato, no? :lol:
Dico: c'era il limite di 50, sì o no? Andavate a 90, sì o no? Lo sapete che le strade sono infestate di velox, o no? E che le strade sono centinaia, e pure lunghe, e percorse da migliaia di veicoli, mentre i pulotti se va bene sono una trentina per turno? Ne vorreste uno ogni 100 metri? E per fare che? Per dirvi che andavate troppo forte? Ma allora vuol dire che i cartelli non li conoscete. Se facessimo finta di essere un Paese serio e ad ogni ricorso del piffero cominciassimo a mandare un po' di patenti a revisione...
(In effetti, però, la rilevazione col telelaser richiede la contestazione immediata, qui in effetti ha ragione. Forse un bel po' di ricorsi si potrebbero evitare (o, almeno, non perdere) con un po' più di attenzione...)


Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 14/12/2006, 14:08

Salve sono nuovo del forum e volevo sapere se c'erano gli estremi per fare ricorso, avendo preso una multa che ritengo ingiusta.
Vogliono addirittura denunciarmi!!! La mia auto è truccata, ha il doppio della potenza dichiarata, gomme e assetto modificati e non anorma, provate voi a guidare un simile mostro a 140 all'ora tra bancarelle e mamme col passeggino nella zona pedonale mentre parlate al cellulare, completamente ubriaco e impasticcato...come facevo ad evitare la scolaresca che ho falciato?? Credo che ci siano gli estremi per fare ricorso in quanto il cartello "Zona pedonale" è leggermente coperto da una foglia
Insomma mi sono stufato del Comune che tartassa gli automobilisti e gli frega solo i soldi!!! :grr :x

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 14/12/2006, 14:32

Se c'è una categoria di persone che mi dà fastidio in modo incredibile, sono quelli che pur essendo in torto marcio e essendo coscenti di esserlo pretendono anche di aver ragione. :x :x :x :x :grr :grr


Vabbè hai provato a violare le regole (e lo faccio anche io a volte, ma penso chiunque, anche Kunta Kinte probabilmente :D :P :P :police :bastard: :bastard: ), ma se tivà male perchè ti beccano almeno non ti lamentare e scusati.
Salud - Daniele

Immagine

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 14/12/2006, 16:41

Da non crederci... :( :o :-[ :x :grr

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 14/12/2006, 19:57

No infatti!Anche io ho preso una multa...causa quasi 70 all'ora nel limite di 50.....io ritengo quel limite ingiusto per quel tipo di strada....però sono in torto...con lacrimuccia e mano al portafogli...vado a pagare!So di non essere incosciente...e pazienza!!!
Certo che se arrivano tante multe per eccesso di velocità dal tuo ragazzo...non è la legge che deve cambiare..ma butta fuori quel mandarino del tuo ragazzo!
E sei vuoi per il momento sono single :D :D :D :P :P :P


pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 16/12/2006, 11:59

Nostromo, m'hai fatto schiantare, dai, io ho riportato genericamente "da altri forum" perchè non mi sembrava carino citarlo (beh, mica ci vuole molto a individuarlo :lol: ), ma tu quel post, se non l'hai scritto per estremizzare il concetto, devi averlo preso direttamente da www.cerebrolesi.it! :ok

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 16/12/2006, 14:03

:lol: :lol:

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 16/12/2006, 22:00

Ce ne son molti di post così in giro. :-[

Ma la cosa che fa più male è la mancanza di *palle* di sta gente. Son della stessa categoria di quellii che ci insultavano perché avevamo una divisa e dopo 5 min venivano piangendo da noi perché uno strano tipo li guardava male.

Manca dignità. Tutto qua.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti