[fermo e controllo] chiarimenti

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lach89
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/12/2023, 19:09
Nome: Alessia

[fermo e controllo] chiarimenti

Messaggio da Lach89 » 27/12/2023, 19:29

Buonasera!
Avrei bisogno, come da oggetto del topic, di un chiarimento.
Oggi pomeriggio, mentre ero al volante, in seguito allo squillare del cellulare, ho messo la freccia per togliermi dalla carreggiata per poter rispondere, senza accorgermi, purtroppo, di immettermi in un parcheggio con divieto di accesso, Quindi, in controsenso.
Nello specifico, si tratta di una fila di parcheggi, con alle spalle una stradina che, in ambo i sensi, sfocia sul percorso principale. Quindi, ho beccato l'uscita del parcheggio che da sulla strada principale, al posto dell'entrata dello stesso.
Ho accostato subito, fermandomi, togliendomi dalle scatole e, fatalità, sono stata raggiunta da una volante dei vigili urbani (ero sempre ferma a lato e non ostacolavo il passaggio)
Ho consegnato patente e libretto, e ho, giustamente incassato il rimprovero del vigile che mi ha fatto notare il segnale di divieto. Dopo la riconsegna dei documenti, son stata "rilasciata".
Ovviamente, mi sto immaginando i peggio scenari, visto che mi sembra di capire che non esista più il controsenso, ma che sia stato equiparato al contromano.
Devo vivere in angoscia i prossimi giorni in attesa, o visto che non mi è stato notificato a mano il verbale dal vigile, posso dormire sonni tranquilli? Più che altro per la patente, al di là della multa.
Grazie mille!


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [fermo e controllo] chiarimenti

Messaggio da ottobre_rosso » 03/01/2024, 15:36

Se non ti hanno rilasciato nulla e allo stesso tempo i vigili non si sono allontanati per una emergenza non hai nulla da temere
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti