da qualche settimana ho questo problema con la mia Punto 1° modello.
Sia mentre cammino, sia mentre sono fermo nel traffico o al semaforo l'auto accelera da sola... Va sui 2mila/2500 giri per qualche secondo e poi riscende. All'inizio lo faceva davvero per pochi secondi, ora resta "su di giri" per molto più tempo e a volte ora si accende anche la spia degli iniettori.
Ho sentito il mio meccanico di fiducia (che però è a 500km da me al momento) e mi ha detto che è un problema solitamente causato da "un tubicino che si allenta o si lesiona e l'aria che entra crea dei giochi di pressione che causano queste accelerate". Così sono andato da un meccanico qui vicino che ha ipotizzato la stessa causa ma quando sono andato a ritirare la macchina mi ha detto di non aver trovato nulla se non i corpi farfallati molto sporchi e di averli ripuliti... 20 euri!
Riprendo la macchina, arrivo in ufficio, parcheggio e la macchina dà una leggera accelerata e la spia degli iniettori si accende. Che mi suggerite? Può essere che dopo la pulizia fatta dal meccanico ci voglia qualche km prima che il problema sia totalmente superato? Non mi fido a portarla da meccanici sconosciuti... 20 euri alla volta me faccio la macchina nuova