Buonasera e bentrovati a tutti.
Domanda semplice, causa quarantena mi ritrovo con la macchina ferma da mesi in un'altra località rispetto a quella in cui mi trovo, quindi non ho avuto alcun modo di accenderla.
Considerando che l'auto è ferma in un box dall'ultima settimana di Febbraio e che fatta verificare più o meno in quel periodo risultava essere al 90% del suo stato di carica, quante probabilità ho che la macchina si avvii??
Altra domanda, qualora dovessi sostituirla, è un'operazione che potrei svolgere personalmente visto e considerato che l'auto monta una batteria che supporti lo start & stop??
Vi ringrazio
[Fiat Punto Evo 1.2 51kw 2011] info sostituzione batteria Start & Stop
Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini
Moderatore: Staff Sicurauto.it
-
- Rank: Patentato attento
- Messaggi: 107
- Iscritto il: 10/01/2010, 10:32
[Fiat Punto Evo 1.2 51kw 2011] info sostituzione batteria Start & Stop
Messaggio da solidsnake » 30/05/2020, 20:12
Ex banner Publy
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11713
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: [Fiat Punto Evo 1.2 51kw 2011] info sostituzione batteria Start & Stop
Messaggio da ottobre_rosso » 03/06/2020, 12:41
Difficile parlare di probabilità. Certo che l'ideale sarebbe stato scollegarla in modo da non aver nulla in carico.
L'operazione e' fattibile se hai un minimo di manualità
L'operazione e' fattibile se hai un minimo di manualità
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
- Rank: Patentato attento
- Messaggi: 107
- Iscritto il: 10/01/2010, 10:32
Re: [Fiat Punto Evo 1.2 51kw 2011] info sostituzione batteria Start & Stop
Messaggio da solidsnake » 03/06/2020, 18:06
Grazie Ottobre _rosso.
Sapresti indicarmi quali chiavi occorrono?
In modo tale da averle con me il giorno in cui partirò alla volta della macchina.
Grazie ancora
Sapresti indicarmi quali chiavi occorrono?
In modo tale da averle con me il giorno in cui partirò alla volta della macchina.
Grazie ancora
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11713
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: [Fiat Punto Evo 1.2 51kw 2011] info sostituzione batteria Start & Stop
Messaggio da ottobre_rosso » 04/06/2020, 12:25
Chiavi fisse e, probabilmente, una a tubo per rimuovere la batteria dalla sua sede di alloggiamento (mi pare che le misure siano 10 mm o 13 mm, non ricordo mai
)

Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
- Rank: Patentato attento
- Messaggi: 107
- Iscritto il: 10/01/2010, 10:32
Re: [Fiat Punto Evo 1.2 51kw 2011] info sostituzione batteria Start & Stop
Messaggio da solidsnake » 28/06/2020, 8:54
Buongiorno a tutti, finalmente sono riuscito a recuperare l'ammiraglia con il risultato che la batteria era talmente a terra che non si accendeva neanche il quadro strumenti.
Dopo averla sostituita tramite elettrauto, mi sono reso conto che a distanza di un paio di giorni l'indicatore dei km lampeggia... Ho inoltre il sospetto che il galleggiante sia bloccato, il livello del carburante non si schioda dal pieno.
Dando un'occhiata in giro sembra essere un problema molto comune.
È normale un problema del genere dopo il cambio batteria?
Premetto che la macchina va comunque bene.
Grazie mille come sempre
Dopo averla sostituita tramite elettrauto, mi sono reso conto che a distanza di un paio di giorni l'indicatore dei km lampeggia... Ho inoltre il sospetto che il galleggiante sia bloccato, il livello del carburante non si schioda dal pieno.
Dando un'occhiata in giro sembra essere un problema molto comune.
È normale un problema del genere dopo il cambio batteria?
Premetto che la macchina va comunque bene.
Grazie mille come sempre
- ottobre_rosso
- Moderatore
- Messaggi: 11713
- Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
- Nome: Daniele
- Località: La terra della cassoeula!!!
- Contatta:
Re: [Fiat Punto Evo 1.2 51kw 2011] info sostituzione batteria Start & Stop
Messaggio da ottobre_rosso » 03/07/2020, 11:36
no, non è normale. Prova a picchiettare sotto il serbatoio, in prossimità della pompa carburante, per vedere se riesci a sbloccare il galleggiante, sempre che il problema sia lui
Potresti anche sollevare i sedili posteriori, disconnettere e ricollegare il connettore della stessa pompa
Potresti anche sollevare i sedili posteriori, disconnettere e ricollegare il connettore della stessa pompa
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Auto Italiane - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff