[Fiat Punto II serie] smontaggio faro
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da ciccio1987 » 15/09/2009, 16:52
Se non sbaglio dovresti smontare anche il paraurti per poter finire di smontare e poi sotituire il faro.
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da iloche » 16/09/2009, 16:53
Confermo...per togliere il faro devi smontare il paraurti (almeno la parte anteriore per abbassarlo quanto basta a smontare i fari!!!). ![Gratta testa :gratgrat](https://forum.sicurauto.it/images/smilies/gratgrat.gif)
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da zambor » 17/09/2009, 11:54
Non mi sembra poi cosi assurdo, il faro non è certamente un materiale di consumo, anzi tutt'altro, per avere un buon coefficiente di penetrazione e linee accattivanti qualcosa bisogna ben sacrificare, tra l'altro almeno nel 70/80% dei veicoli per smontare il faro serve smontare il paraurti. Nella punto poi è un operazione semplicissima.
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da iloche » 17/09/2009, 19:39
Secondo che lampadina vai a cambiare (fendinebbia della Punto II ad esempio) devi tirar giù il faro e l'esempio non è l'unico ![Testata al muro :testata](https://forum.sicurauto.it/images/smilies/sbatte_testa.gif)
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da SicurAUTO » 17/09/2009, 20:41
Nella Punto II lo smontaggio del faro se non ricordo male serve solo per un lato. Inoltre per l'altro lato basta smontare solo i dadi che lo tengono fermo, farlo avanzare quel poco che serve e si apre lo sportellino posteriore.
Lo so perchè ho cambiato alcune volte le lampadine![Smile :)](https://forum.sicurauto.it/images/smilies/icon_smile.gif)
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da ottobre_rosso » 18/09/2009, 7:21
Claudio, tu alludi allo smontaggio parziale per la sostituzione della lampadina, ma l'utente intende smontarlo completamente ![Occhiolino :wink:](https://forum.sicurauto.it/images/smilies/icon_wink.gif)
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Re: [Fiat Punto II serie] smontaggio faro
Messaggio da virusalfa74 » 29/09/2009, 11:20
stessa punto lavoro fatto settimana scorsa per cambiare un anabbagliante....
in effetti sul lato dx non ci son problemi apri i coperchi e cambi...ma sul lato sx con la scatola centralina attaccata dietro si deve smontare il faro è inevitabile...io però ho evitato di smontare pure il paraurti, perchè spostando di quel poco il faro la lampadina la cambi traquillamente....
altra sorpresa poi, è scoprire che anabbaglianti e abbaglianti montano le H1, mentre di solito per gli anabbaglianti si usa l'H7, almeno sulla mia...quindi viaggio di ritorno dal ricambista e bestemmione al seguito....
cmq confermo che il faro della punto seconda serie, è piuttosto complesso....non oso immaginare se si rompe quanto possa costare...
ciao
in effetti sul lato dx non ci son problemi apri i coperchi e cambi...ma sul lato sx con la scatola centralina attaccata dietro si deve smontare il faro è inevitabile...io però ho evitato di smontare pure il paraurti, perchè spostando di quel poco il faro la lampadina la cambi traquillamente....
altra sorpresa poi, è scoprire che anabbaglianti e abbaglianti montano le H1, mentre di solito per gli anabbaglianti si usa l'H7, almeno sulla mia...quindi viaggio di ritorno dal ricambista e bestemmione al seguito....
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