I prezzi sono giusti, se qualcuno vi cerca di + è esoso o disonesto.....Sicurauto ha scritto:Tu secondo me sei troppo onesto con i prezzi...
Sono sicuro che qualche altro meccanico per lo stesso lavoro chiederebbe MOOLTO pi più
[Fiat Punto SX anno 1995]Temperatura dell'acqua alta
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Messaggio da Federico Autotecnica » 27/04/2006, 22:04
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Messaggio da luca61 » 02/05/2006, 10:56
La ventola parte regolarmente e mi hanno cambiato ultimamente anche il bulbo dell'acqua ma non si è risolto nulla,
Chi mi dà un consiglio?Non mi posso permettere un auto nuova!
Ciao
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Messaggio da Federico Autotecnica » 02/05/2006, 19:48
Ciao benvenuto nel forumluca61 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo pure io e ho lo stesso problema del surriscaldamento dell'acqua,però si è verificato solo dopo aver rifatto la guarnizione di testa.
La ventola parte regolarmente e mi hanno cambiato ultimamente anche il bulbo dell'acqua ma non si è risolto nulla,
Chi mi dà un consiglio?Non mi posso permettere un auto nuova!
Ciao
Per aiutarti serve sapere che vettura possiedi, descrizione del difetto.....
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Messaggio da luca61 » 03/05/2006, 8:27
Ti elenco il lavoro fatto:
sost- pompa acqua
termostato
tendicinghia
un tubo acqua
filtro olio
filtro aria
bulloni testata
guarnizione seri smeriglio DP282
cinghia POLY V48339
CANDELE
olio extrasint 15w50
antigelo -40
spianatura testata
cinghia distribuzione
PRATICAMENTE CAMBIATO TUTTO
dimenticavo domani vado a far pulire il radiatore,non credo cambi niente visto che se andava bene prima dovrebbe andare bene anche dopo!
Ma tanto male non fà!!!
ciao
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Messaggio da Federico Autotecnica » 07/05/2006, 18:08
se il circuito dell' acqua è perfettamente spurgato, termostato nuovo o sicuramente funzionante, la ventola parte e gira con senso e velocità corretta.....il problema è nella guarnizione testa !!!
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Messaggio da luca61 » 08/05/2006, 21:53
Ero abituato a vedere la lancetta dell'acqua sotto la riga di mezzo dell'indicatore del cruscotto,ora invece rimane perennamente sopra,vicino al punto di partenza della ventola.Sempre girando in internet ho trovato che una causa potrebbe esserce una miscela troppo ricca di aria o un deposito di olio nei cilindri!!!!!
Può essere vero?
Ho pulito il radiatore ma non è migliorato di molto.
O può essere solo che il meccanico non mi abbia fatto un buon lavoro?
ciao
Messaggio da bkracing » 08/05/2006, 22:24
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Messaggio da Federico Autotecnica » 09/05/2006, 22:28
Se perde... il liquido scende !!! questa è fluidodinamica o matematica ....bkracing ha scritto:se senti una strana puzza all'interno e la temperatura non sale molto potresti avere il radiatore del riscaldamento che perde leggermente, anche solo quando l'auto e bella calda per via di una giunzione un po "cotta". Per questo il livello del liquido non scende.
ed in tal caso la temperatura sale più del dovuto, perchè resti senza acqua nel radiatore motore....
Ma penso che ciò non sia legato al tuo problema.....
luca61 ha scritto: Ero abituato a vedere la lancetta dell'acqua sotto la riga di mezzo dell'indicatore del cruscotto, ora invece rimane perennamente sopra, vicino al punto di partenza della ventola.
Allora ....facilmente avevi un problema al termostato ( restava aperto ) in tal caso la temp. restava bassa ( il che nn è corretto ) ora il ermostato è ok e la temperatura resta a metà o più alta di uno o due millimetri ( normale ) il fatto che la ventola parta è positivo, deve farlo !!!
Falso ed inesatto !!!luca61 ha scritto:Sempre girando in internet ho trovato che una causa potrebbe esserce una miscela troppo ricca di aria o un deposito di olio nei cilindri!!!!!
Può essere vero?
No !!! era supponibile....luca61 ha scritto:Ho pulito il radiatore ma non è migliorato di molto.
O può essere solo che il meccanico non mi abbia fatto un buon lavoro?
ciao
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Messaggio da luca61 » 10/05/2006, 8:34
E' la prima volta che scrivo ad un forum per cui scusatemi se ho fatto un po' di confusione.
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della cortesia e pazienza dimostrata,non manchero' di venire a sbirciare di tanto in tanto.
ciao a tutti
Luca
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