[Fiat Tipo 1.6] Rimettere ok l'auto

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
SasaE404
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/11/2005, 15:10
Località: Casalnuovo di Napoli
Contatta:

[Fiat Tipo 1.6] Rimettere ok l'auto

Messaggio da SasaE404 » 29/11/2005, 15:34

Salve a tutti sono nuovo di qui.
Premesso che ho usato la funzione cerca ma nella mole di informazioni disponibili non ho trovato quel ke speravo, vorrei farvi una domanda.
Io posseggo una Fiat Tipo 1.6 del 1991 acquistata nel 1998 che era davvero ok.Adesso pero dopo 7 anni e quasi 60000km percorsi (ne ha superati 107000km )mi sta dando parekki segni di cedimento.Io vorrei rimetterla un po a posto anke xke le mie condizioni economiche non mi consentono di comprare un altra auto, e se aspetto a mio padre ke mi aiuti quella macchina fa prima a cadere a pezzi.Ci sarebbe da fare:

*Sostituzione di tutte e 4 le ruote con ruote nuove e nuovi cerchioni (ne ho uno solo stile fiat gli altri sono stati rubati)
*Sostituzione del parabrezza che presenta 2 fratture dovute a degli oggetti caduti dall alto (ovviamente con uno usato)
*Sostituzione del gallegiante che non funziona piu e mi fa ballare l indicatore della benzina ad ogni sussulto.
*Vorrei riparare un tubo che viene collegato dietro al cruscotto che serve per far funzionare l indicatore del consumo di carburante.
* Inoltre vorrei smontare le 2 gabbiette della ventilazione sul frontale del cruscotto poichè da molto tempo le alette interne per la deviazione dell aria si sono smontate e sono rimaste a pezzi incastrate nella conduttura dell aria, ostruendola e di conseguenza non riesco ad aprire o chiudere tale conduttura.Ma anche se quelle 2 gabbiette sembrano far parte di un pezzo che entra nel cruscotto non ho la minima idea di come smontarlo e farlo uscire fuori.

Infine ho la freccia anteriore sinistra che non è ben legata alla scocca bensi con dei nastri adesivi, stessa cosa per un attacco del paraurti sempre dallo stesso lato che no notato che manca e quindi è un po scollato.

Essendo io un esordiente totale vorrei quindi sapere dai meglio informati se non gli esperti nel campo tutte queste modifiche se sono possibili e quanto mi verrebbero a costare.

Grazie in anticipo a chi potra rispondermi.
SasA'


SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 29/11/2005, 19:57

Innanzitutto informati da un meccanico sul prezzo dei vari interventi per poter valutare cosa fare e cosa no.

L'unico consiglio è di non risparmiare troppo sulle ruote, sugli pneumatici e sull'attacco del paraurti.

Per quel che riguarda me ti posso aiutare per le bocchette dell'aria. Se cerchi nei programmi peer o peer puoi trovare i manuali di riparazione in uso alle officine per la tua automobile: io su e-mule ho trovato "haynes fiat tipo service and repair manual". Un pdf di 57 MB contenente una valanga di informazioni, schemi e istruzioni di montaggio, riparazione e sostituzione pezzi sulla fiat tipo. (in inglese)

SasaE404
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/11/2005, 15:10
Località: Casalnuovo di Napoli
Contatta:

Messaggio da SasaE404 » 30/11/2005, 1:07

Provero a fare la stessa cosa grazie mille.
SasA'

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/12/2005, 11:13

Emule... fonte inesaurbile di risorse! :bong :ok

:welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 01/12/2005, 14:49

cmq x sostituire completamente i pezzi ci sn sempre i cari vekki sfasciacarrozze....ma devi stare MOLTO attento
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


proraso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2005, 6:08

Messaggio da proraso » 14/12/2005, 3:22

perke molto attento?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti