[Fiat Uno fire] Carburatore problemino

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
appassionato
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2007, 17:57

[Fiat Uno fire] Carburatore problemino

Messaggio da appassionato » 13/04/2007, 18:50

Ho una fiat uno anno 91 motore mille fire a carburatore.
Non mi da grossi problemi a parte un consumo di olio che mi costringe a rabboccare di tanto in tanto.
L'unico problema che non sono riuscito a risolvere è questo:
Quando sono in seconda marcia e vado quasi al minimo se tengo l'acceleratore con un filo di gas la macchina comincia a singhiozzare ed a dare tipo dei colpi, per riprenderla devo dare gas quasi fino in fondo.
qualcuno ha idea di cosa possa essere?
grazie a chi mi sa aiutare.


Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 13/04/2007, 19:22

Ma ne esiste ancora di uno??
Scherzo naturalmente...
Vado in ordine... controllo candele, pulizia carburatore e sostituzione eventuali filtri, controllo tubi e tubetti presenti posteriormente al carburatore (ce ne sono 2 piu' uno corto circa 5 cm), controllo efficenza del correttore automatico di anticipo (il polmoncino sullo spinterogeno), registrazione anticipo (direi 7° per quest'auto) e per finire registrazione del livello di CO allo scarico.
Se hai domande chiedi.

appassionato
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2007, 17:57

Messaggio da appassionato » 13/04/2007, 19:34

per completezza ti dico che la macchina al minimo sta che è una meraviglia e anche a regimi medio alti non da problemi. il problema come detto si verifica quando sono a bassissime velocita con un filo di acceleratore.
le candele le ho cambiate. per il carburatore ho usato un prodotto spray per la pulizia non so se è sufficiente. Se fosse il polmoncino sullo spinterogeno non dovrebbe darmi altri problemi?

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 13/04/2007, 19:38

appassionato ha scritto: Se fosse il polmoncino sullo spinterogeno non dovrebbe darmi altri problemi?
E cioè? quali? non ti ho buttato lì una risposta, semplicemente ho provato a darti una soluzione.. polmoncino, anticipo e tubetti in primis..
PS se vuoi "pulire" un carburatore devi smontarlo... stessa cosa per i corpi farfallati..

appassionato
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2007, 17:57

Messaggio da appassionato » 13/04/2007, 19:45

ad es. se fosse il polmoncino non dovrebbe spegnersi la macchina?
Ai tubi che tipo di controllo devo fare?
la registrazione dell'anticipo la deve fare per forza il meccanico?
pensi sia possibile per me smontare e pulire il carburatore?


Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 13/04/2007, 19:51

appassionato ha scritto:ad es. se fosse il polmoncino non dovrebbe spegnersi la macchina?
No
appassionato ha scritto:Ai tubi che tipo di controllo devo fare?
visivo, che non abbiano screpolature e che non siano otturati.
appassionato ha scritto:la registrazione dell'anticipo la deve fare per forza il meccanico?
Si, andrebbe usata una lampada stroboscopica digitale, e rigistrato con tubetto correttore anticipo staccato dal polmoncino e otturato, ad auto calda.
appassionato ha scritto:pensi sia possibile per me smontare e pulire il carburatore?
Per ora io non lo farei... prima il resto...

appassionato
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2007, 17:57

Messaggio da appassionato » 13/04/2007, 19:57

ok ti ringrazio del consiglio.
provo a portarla dal meccanico per la registrazione dell'anticipo.
intanto controllo i tubi che mi dici tu.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti