[Fiat Uno fire] Carburatore problemino
Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini
Moderatore: Staff Sicurauto.it
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 13/04/2007, 17:57
[Fiat Uno fire] Carburatore problemino
Messaggio da appassionato » 13/04/2007, 18:50
Ho una fiat uno anno 91 motore mille fire a carburatore.
Non mi da grossi problemi a parte un consumo di olio che mi costringe a rabboccare di tanto in tanto.
L'unico problema che non sono riuscito a risolvere è questo:
Quando sono in seconda marcia e vado quasi al minimo se tengo l'acceleratore con un filo di gas la macchina comincia a singhiozzare ed a dare tipo dei colpi, per riprenderla devo dare gas quasi fino in fondo.
qualcuno ha idea di cosa possa essere?
grazie a chi mi sa aiutare.
Non mi da grossi problemi a parte un consumo di olio che mi costringe a rabboccare di tanto in tanto.
L'unico problema che non sono riuscito a risolvere è questo:
Quando sono in seconda marcia e vado quasi al minimo se tengo l'acceleratore con un filo di gas la macchina comincia a singhiozzare ed a dare tipo dei colpi, per riprenderla devo dare gas quasi fino in fondo.
qualcuno ha idea di cosa possa essere?
grazie a chi mi sa aiutare.
Ex banner Publy
Messaggio da Phoenix » 13/04/2007, 19:22
Ma ne esiste ancora di uno??
Scherzo naturalmente...
Vado in ordine... controllo candele, pulizia carburatore e sostituzione eventuali filtri, controllo tubi e tubetti presenti posteriormente al carburatore (ce ne sono 2 piu' uno corto circa 5 cm), controllo efficenza del correttore automatico di anticipo (il polmoncino sullo spinterogeno), registrazione anticipo (direi 7° per quest'auto) e per finire registrazione del livello di CO allo scarico.
Se hai domande chiedi.
Scherzo naturalmente...
Vado in ordine... controllo candele, pulizia carburatore e sostituzione eventuali filtri, controllo tubi e tubetti presenti posteriormente al carburatore (ce ne sono 2 piu' uno corto circa 5 cm), controllo efficenza del correttore automatico di anticipo (il polmoncino sullo spinterogeno), registrazione anticipo (direi 7° per quest'auto) e per finire registrazione del livello di CO allo scarico.
Se hai domande chiedi.
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 13/04/2007, 17:57
Messaggio da appassionato » 13/04/2007, 19:34
per completezza ti dico che la macchina al minimo sta che è una meraviglia e anche a regimi medio alti non da problemi. il problema come detto si verifica quando sono a bassissime velocita con un filo di acceleratore.
le candele le ho cambiate. per il carburatore ho usato un prodotto spray per la pulizia non so se è sufficiente. Se fosse il polmoncino sullo spinterogeno non dovrebbe darmi altri problemi?
le candele le ho cambiate. per il carburatore ho usato un prodotto spray per la pulizia non so se è sufficiente. Se fosse il polmoncino sullo spinterogeno non dovrebbe darmi altri problemi?
Messaggio da Phoenix » 13/04/2007, 19:38
E cioè? quali? non ti ho buttato lì una risposta, semplicemente ho provato a darti una soluzione.. polmoncino, anticipo e tubetti in primis..appassionato ha scritto: Se fosse il polmoncino sullo spinterogeno non dovrebbe darmi altri problemi?
PS se vuoi "pulire" un carburatore devi smontarlo... stessa cosa per i corpi farfallati..
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 13/04/2007, 17:57
Messaggio da appassionato » 13/04/2007, 19:45
ad es. se fosse il polmoncino non dovrebbe spegnersi la macchina?
Ai tubi che tipo di controllo devo fare?
la registrazione dell'anticipo la deve fare per forza il meccanico?
pensi sia possibile per me smontare e pulire il carburatore?
Ai tubi che tipo di controllo devo fare?
la registrazione dell'anticipo la deve fare per forza il meccanico?
pensi sia possibile per me smontare e pulire il carburatore?
Messaggio da Phoenix » 13/04/2007, 19:51
Noappassionato ha scritto:ad es. se fosse il polmoncino non dovrebbe spegnersi la macchina?
visivo, che non abbiano screpolature e che non siano otturati.appassionato ha scritto:Ai tubi che tipo di controllo devo fare?
Si, andrebbe usata una lampada stroboscopica digitale, e rigistrato con tubetto correttore anticipo staccato dal polmoncino e otturato, ad auto calda.appassionato ha scritto:la registrazione dell'anticipo la deve fare per forza il meccanico?
Per ora io non lo farei... prima il resto...appassionato ha scritto:pensi sia possibile per me smontare e pulire il carburatore?
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 13/04/2007, 17:57
Messaggio da appassionato » 13/04/2007, 19:57
ok ti ringrazio del consiglio.
provo a portarla dal meccanico per la registrazione dell'anticipo.
intanto controllo i tubi che mi dici tu.
provo a portarla dal meccanico per la registrazione dell'anticipo.
intanto controllo i tubi che mi dici tu.
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Auto Italiane - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff