Fiesta Zetec 1.4 TDCI 200 km percorsi

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
steale
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/11/2004, 19:20

Fiesta Zetec 1.4 TDCI 200 km percorsi

Messaggio da steale » 23/11/2004, 20:14

Ciao a tutti,
Ho acquistato due settimane fa una Fiesta 1.4 TDCI Zetec e ho percorso fino ad ora circa 200 km; la primissima impressione è stata buona.
1° problema : Oggi per caso mi sono accorto che la luce di posizione posteriore destra era spenta. subito allarmato ho smontato il gruppo luci per verificarne il motivo: la lampadina era avvitata male. Verifico nel mentre anche le altre e scopro che la lampada della retromarcia era stata montata al posto di quella della freccia! Sistemo il tutto e passo a sinistra: uno stop bruciato!!
A parte il discorso di assemblaggio errato(no comment) è possibile che abbia già fulminato la lampadina di uno stop solo dopo 200 km?!
(può dipendere dal fatto che il diverso wattaggio delle lampade montate in posizioni errate abbiano verificato squilibri di tensione fulminando una lampada?);
2° problema: ho la sensazione che la macchina penda a sinistra
3° problema: quando porto lo sterzo a fine corsa fino a "toccare" sia a destra che a sinistra sento un rumore come se scrollasse o sbattesse qualche cosa, lo stesso rumore che avverto a livello delle ruote anteriori quando prendendo alcune buche o tombini o percorro strade non perfettamente asfaltate (rumore che con lo stereo spento mi fa alquanto innervosire).
Cosa ne pensate?
Stefano


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/11/2004, 14:44

Assurda una cosa del genere... :(

Ovviamente pretendi un controllo dalla concessionaria e fatti anche controllare la convergenza e lo sterzo!

Facci sapere :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

candela
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/04/2005, 11:50

Re: Fiesta Zetec 1.4 TDCI 200 km percorsi

Messaggio da candela » 27/04/2005, 12:01

ho una fiesta del '99... modello completamente diverso
1.2 a benzina....
sto iniziando a guardarmi in giro per rinnovarla, e mi sono imbattuto nel tuo post :(
dunque... per l'esperienza che ho io... il rumore del servosterzo a fine corsa me lo ha sempre dato...
non gli ho mai dato grande peso... proprio perchè me lo da a fine corsa
dopo 170.000 km... continua a fare la stessa cosa senza essersi mai rotto ... spero di non essere stato troppo imrudente :P

pendenze non ne ho :ok
e l'impianto elettrico, non tanto per quanto riguarda l'impianto in se stesso, quanto piuttosto per la convergenza dei fari, in questi ultimi 20/30.000 km mi stanno dando un po' di problemi, nel senso che o il meccanico da cui vado non ci capisce un tubo... oppure c'è un difetto strutturale che non me li fanno rimanere alla giusta altezza per lungo tempo :-[

per il resto? come va?

Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 27/04/2005, 14:00

Il rumore che senti a fondo corsa dello sterzo potrebbe essere una cosa "naturale" del servosterzo (il circuito idraulico a quel punto lì sforza troppo) oppure (a me è successo con una fiesta ghia pro del '94) la cinghia di trasmissione allentata (o rovinata)... non so spiegarti il motivo per cui avviene ciò a fondo corsa ma a me è successo un paio di volte con la vecchia fiesta (il problema di quel tipo di fiesta che dalla nascita aveva il tensore "pigro").

Cmq come dice Claudio portala da chi te l'ha venduta e pretendi un check up completo (e gratuito).

Ciaociao
Enry
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Connoralex
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/08/2023, 19:00
Nome: Connor

Re: Fiesta Zetec 1.4 TDCI 200 km percorsi

Messaggio da Connoralex » 26/08/2023, 19:04

È probabile che il rumore durante la fase finale della corsa del servosterzo sia causato da sollecitazioni estreme nel circuito idraulico o da un problema con la cinghia di trasmissione. Potrebbe essere un problema comune con il modello Fiesta Ghia Pro del 1994, come hai descritto. Verifica la cinghia e il circuito idraulico per risolvere il problema. :bravo:



youtubvanced


timothyferriss
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/04/2023, 10:56
Nome: Timothy
Contatta:

Re: Fiesta Zetec 1.4 TDCI 200 km percorsi

Messaggio da timothyferriss » 31/08/2023, 5:29

È piuttosto raro che le lampadine brucino così presto, specialmente dopo soli 200 km. Tuttavia, il montaggio errato delle lampadine potrebbe aver causato squilibri di tensione o cortocircuiti, che potrebbero influenzare altre lampadine
Ultima modifica di ottobre_rosso il 13/09/2023, 8:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso link commerciale

Ruberr
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/09/2023, 11:00
Nome: Ruberr

Re: Fiesta Zetec 1.4 TDCI 200 km percorsi

Messaggio da Ruberr » 16/09/2023, 11:05

Connoralex ha scritto:
26/08/2023, 19:04
È probabile che il rumore durante la fase finale della corsa del servosterzo sia causato da sollecitazioni estreme nel circuito idraulico o da un problema con la cinghia di trasmissione. Potrebbe essere un problema comune con il modello Fiesta Ghia Pro del 1994, come hai descritto. Verifica la cinghia e il circuito idraulico per risolvere il problema. :bravo:



youtubvanced
Hi,Free Fire Name
È davvero sorprendente che le lampadine abbiano bruciato così presto, considerando che hai percorso solo 200 km. Di solito, dovrebbero durare molto più a lungo. Potrebbe essere utile verificare se le lampadine sono state installate correttamente, poiché un montaggio errato potrebbe aver creato problemi di tensione o cortocircuiti che potrebbero influenzare altre lampadine nel sistema. Assicurati di controllare anche il sistema elettrico per eventuali problemi. Spero che risolvi presto questa situazione!

timothyferriss
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/04/2023, 10:56
Nome: Timothy
Contatta:

Re: Fiesta Zetec 1.4 TDCI 200 km percorsi

Messaggio da timothyferriss » 08/01/2024, 5:29

È piuttosto raro che le lampadine brucino così presto, specialmente dopo soli 200 km. Tuttavia, il montaggio errato delle lampadine potrebbe aver causato squilibri di tensione o cortocircuiti, che potrebbero influenzare altre lampadine
immaculate grid


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti