focus 1.6 90 CV
Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
focus 1.6 90 CV
Messaggio da ghostino » 16/05/2006, 8:15
Ciao a tutti,
vorrei approfittare dell'offerta per la nuova focus 90 CV ma ho qualche dubbio su questa motorizzazione.
Qualcuno la possiede e puo' darmi qualche info?
Grazie
vorrei approfittare dell'offerta per la nuova focus 90 CV ma ho qualche dubbio su questa motorizzazione.
Qualcuno la possiede e puo' darmi qualche info?
Grazie
Ex banner Publy
Messaggio da ffocus » 04/09/2006, 18:40
ciao, se vi può essere da aiuto posseggo la mia ford focus 1.6 tdci 90 cv da ormai 7 mesi con 13500 km e vi posso dire che va benissimo, all'inzio era un po lentina per la sua stazza, ma dopo aver rifatto la centralina e filtro va che è una bomba. unico difetto (almeno sulla mia) che senza esp in curva ti abbandona un pochino (come normale), ma basta mettergli 4 distanziali da 2 cm e tutto si risolve. ci risentiamo appena monto l'assetto ciao
Messaggio da alex_bz » 23/09/2006, 19:20
Un mio amico ha acquistato da poco una Focus StyleWagon 1.6 TDCi 90 CV ed è molto contento delle prestazioni (la wagon tra l'altro è + pesante della berlina) e soprattutto del comportamento stradale (con ESP). I consumi della sua sono un po' più alti di quelli dichiarati, ma penso sia legato al fatto ke è ancora in rodaggio e la usa pochissimo...
Per il resto, ottima auto sotto tutti gli aspetti!
Per il resto, ottima auto sotto tutti gli aspetti!
Messaggio da focus90cv » 25/09/2006, 10:53
Ciao ffocus,
anche io sono intenzionato a prendere la 90cv, ma visto che sembrano pochi per la stazza vorrei approfondire l'opzione rimappatura dalla centralina. Ma sono pieno di dubbi?
Quanto potrebbe costarmi? Spero in meno della metà del motore con 110?
Immagino che invalidi la garanzia sul motore.
Sì può sempre tornare indietro?
In fase di revisione sarà tutto a posto?
Il motore è più rumoroso?
Si nota un aumento dei consumi rilevante?
Grazie in anticipo.
anche io sono intenzionato a prendere la 90cv, ma visto che sembrano pochi per la stazza vorrei approfondire l'opzione rimappatura dalla centralina. Ma sono pieno di dubbi?
Quanto potrebbe costarmi? Spero in meno della metà del motore con 110?
Immagino che invalidi la garanzia sul motore.
Sì può sempre tornare indietro?
In fase di revisione sarà tutto a posto?
Il motore è più rumoroso?
Si nota un aumento dei consumi rilevante?
Grazie in anticipo.
Messaggio da ffocus » 25/09/2006, 15:54
ciao focus90cv
voglio farti prima una premessa; se ti vuoi divertire con l'auto prenditi la 2 mila 140 cv fa paura, se invece vuoi la tranquillità ( si fa per dire) prenditi la 1.6 90 ( la 110 è inutile paghi di più di assicurazione e basta).
la mia non so se per caso ( penso di no) quando l'ho fatta misurare per rifare la centralina aveva 103 cv e non 90 come ne dichiarano ora ne ha 125 e mi ritengo soddifatto.
detto questo rispondo con ordine alle tue domande:
1 la garanzia è ovvio che la perdi, io ho aspettato 7-8 mesi prima di farla, ho voluto essere sicuro che non era gia uscita male dalla fabbrica.
2 si puo sempre tornare indietro appatto che chi te la fa salvi in principio la tua configuarazione originale.
3 a meno che tu non abbia un problema con il motore (in quel caso devono fare il check up) in fase di controllo non noteranno niente.
4 la rumorosita del motore resta quella di sempre
5 avrai una diminuzione del consumo ( a velocità moderata, se inizi a correre diventa un benzina), riesco a fare; in citta 16-17 in misto 20 e in autostrada 23
ciao alla prossima
voglio farti prima una premessa; se ti vuoi divertire con l'auto prenditi la 2 mila 140 cv fa paura, se invece vuoi la tranquillità ( si fa per dire) prenditi la 1.6 90 ( la 110 è inutile paghi di più di assicurazione e basta).
la mia non so se per caso ( penso di no) quando l'ho fatta misurare per rifare la centralina aveva 103 cv e non 90 come ne dichiarano ora ne ha 125 e mi ritengo soddifatto.
detto questo rispondo con ordine alle tue domande:
1 la garanzia è ovvio che la perdi, io ho aspettato 7-8 mesi prima di farla, ho voluto essere sicuro che non era gia uscita male dalla fabbrica.
2 si puo sempre tornare indietro appatto che chi te la fa salvi in principio la tua configuarazione originale.
3 a meno che tu non abbia un problema con il motore (in quel caso devono fare il check up) in fase di controllo non noteranno niente.
4 la rumorosita del motore resta quella di sempre
5 avrai una diminuzione del consumo ( a velocità moderata, se inizi a correre diventa un benzina), riesco a fare; in citta 16-17 in misto 20 e in autostrada 23
ciao alla prossima
perfetto!
Messaggio da focus90cv » 25/09/2006, 16:45
Mi hai convinto, 140 cavalli sono troppi, non posso permettermeli e ho paura di farmi male, ma rimappare la centralina mi sembra davvero un'opzione valida. Intanto partiamo con 90, così mentre aspettiamo che il motore si rodi ho tutto il tempo di trovarmi qualcuno che mi rimappi la centralina se le prestazioni non mi soddisfano.
Grazie,
Buona Serata
Grazie,
Buona Serata
Rispondi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni