Ford Fiesta 2006. Il concessionario mi sconsiglia gli airbag

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

topGTI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/04/2007, 17:11

Messaggio da topGTI » 24/04/2007, 23:59

scusate se non sono del tutto d'accordo. Se io compro una macchina voglio sicuramente gli airbag, ma una persona a me cara si è lesionata un braccio a 40 all'ora per colpa dell'air-bag.

Sicuramente serve se non hai le cinture, e anche per proteggerti dagli eventuali vetri del parabrezza in caso di esplosione dello stesso... ma vi posso assicurare che molta gente (molta) si è fatta un male cane NON nell'incidente ma proprio contro la BOTTA che ti da l'airbag (e io lo so bene perchè a me è esploso più di una volta ... per fortuna il colpo è stato lieve, ma perchè ho sempre visto con la coda dell'occhio l'incidente un attimo prima che avvenisse e perchè la cintura si è "chiusa" nel tempo giusto... sono stato direi molto fortunato. Alla persona seduta al mio fianco non è andata così bene. L'air-bag le ha provocato un'invalidità lieve ma permanente... non so se ho reso...).

Resta il fatto che secondo me, anche visto il male che in ALCUNI casi ti fa l'airbag è meglio averlo, certo... non si sa mai
Portale di annunci di auto nuove ed usate http://www.carwebshop.it


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/04/2007, 18:45

Sicuramente serve se non hai le cinture
Scusami ma questa è un'affermazione errata. Luogo comune assai diffuso.

Le cinture lavorano CON l'airbag.

Per info ti rimando qui: http://www.sicurauto.it/sicurezza/dispo ... ronico.php

Leggi bene la parte finale :ciao
Ultima modifica di SicurAUTO il 26/04/2007, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 25/04/2007, 22:06

Ma....scusa....è un pazzo questo?Gli airbag davanti sono già abbastanza grandi????Questo è proprio ignorante però!
Se hai la possibilità...mettici tutti gli airbag che puoi mettere!Al giorno d'oggi più un'auto è sicura meglio è!!
E spero che obblighino tutte le case a montarli di serie tutti gli airbag...almeno frontali, laterali ed a tendina...
:ciao :ok

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 25/04/2007, 22:14

topGTI ha scritto:scusate se non sono del tutto d'accordo. Se io compro una macchina voglio sicuramente gli airbag, ma una persona a me cara si è lesionata un braccio a 40 all'ora per colpa dell'air-bag.

Sicuramente serve se non hai le cinture, e anche per proteggerti dagli eventuali vetri del parabrezza in caso di esplosione dello stesso... ma vi posso assicurare che molta gente (molta) si è fatta un male cane NON nell'incidente ma proprio contro la BOTTA che ti da l'airbag (e io lo so bene perchè a me è esploso più di una volta ... un attimo per fortuna il colpo è stato lieve, ma perchè ho sempre visto con la coda dell'occhio l'incidente prima che avvenisse e perchè la cintura si è "chiusa" nel tempo giusto... sono stato direi molto fortunato. Alla persona seduta al mio fianco non è andata così bene. L'air-bag le ha provocato un'invalidità lieve ma permanente... non so se ho reso...).

Resta il fatto che secondo me, anche visto il male che in ALCUNI casi ti fa l'airbag è meglio averlo, certo... non si sa mai
Ma scusa...immagina..durante uno scontro, senza cintura...parti in avanti, hai la testa sopra il volante prima che l'airbag scoppi, poi scoppia l'airbag, e ti trovi la testa tra airbag e parabrezza....non è il massimo..o sbaglio??Certo, c'è da dire che gli airbag del giorno d'oggi si adattano al peso della persona, e di conseguenza cambia il livello di gonfiaggio....però come intendevi te....preferisco rischiare delle ustioni che una botta contro il vetro o plastica... :ciao :ok

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 25/04/2007, 22:32

ti trovi la testa tra airbag e parabrezza....non è il massimo..o sbaglio??
più che altro ti arriva una bella sveglia dall'air bag dritta in faccia il che, devastando la maggior parte delle ossa del viso, nella maggioranza dei casi provoca la morte
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 26/04/2007, 13:43

Beh cmq, preveniamo gli incidenti che forse è la miglior cosa!!! :P :ciao :ok

topGTI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/04/2007, 17:11

Messaggio da topGTI » 26/04/2007, 13:53

Sicurauto ha scritto:
Sicuramente serve se non hai le cinture
Scusami ma questa è un'affermazione errata. Luogo comune assai diffuso.

Le cinture lavorano CON l'airbag.

Per info ti rimando qui: http://www.sicurauto.it/sicurezza/dispo ... ronico.php

Leggi bene la parte finale :ciao
scusa una cosa: se io dico che serve se non hai le cinture non significa che non serve se non le hai... una cosa non esclude l'altra... non confondiamo le cose. Io ho solo riportato la mia esperienza, che per quanto criticabile è alla base di un fatto: l'airbag ha PROVOCATO la lesione, non la cintura e nemmeno l'incidente.

Poi, come ho detto più volte, sono convinto, nonostante le esperienze passate, che servano entrambi. :ciao
Portale di annunci di auto nuove ed usate http://www.carwebshop.it

topGTI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/04/2007, 17:11

Messaggio da topGTI » 26/04/2007, 13:54

Cold_eyes_86 ha scritto:
topGTI ha scritto:scusate se non sono del tutto d'accordo. Se io compro una macchina voglio sicuramente gli airbag, ma una persona a me cara si è lesionata un braccio a 40 all'ora per colpa dell'air-bag.

Sicuramente serve se non hai le cinture, e anche per proteggerti dagli eventuali vetri del parabrezza in caso di esplosione dello stesso... ma vi posso assicurare che molta gente (molta) si è fatta un male cane NON nell'incidente ma proprio contro la BOTTA che ti da l'airbag (e io lo so bene perchè a me è esploso più di una volta ... un attimo per fortuna il colpo è stato lieve, ma perchè ho sempre visto con la coda dell'occhio l'incidente prima che avvenisse e perchè la cintura si è "chiusa" nel tempo giusto... sono stato direi molto fortunato. Alla persona seduta al mio fianco non è andata così bene. L'air-bag le ha provocato un'invalidità lieve ma permanente... non so se ho reso...).

Resta il fatto che secondo me, anche visto il male che in ALCUNI casi ti fa l'airbag è meglio averlo, certo... non si sa mai
Ma scusa...immagina..durante uno scontro, senza cintura...parti in avanti, hai la testa sopra il volante prima che l'airbag scoppi, poi scoppia l'airbag, e ti trovi la testa tra airbag e parabrezza....non è il massimo..o sbaglio??Certo, c'è da dire che gli airbag del giorno d'oggi si adattano al peso della persona, e di conseguenza cambia il livello di gonfiaggio....però come intendevi te....preferisco rischiare delle ustioni che una botta contro il vetro o plastica... :ciao :ok
infatti io ho parlato di un incidente in cui avevamo le cinture, non il contrario. Quindi che centra?! :ciao
Portale di annunci di auto nuove ed usate http://www.carwebshop.it

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 26/04/2007, 13:57

No di fatti, cmq...è meglio evitare in qualsiasi caso l'apertura dell'airbag, perchè se si apre cmq sia troppo bene non fa!!Certo limita i danni maggiori, con altri danni di entità minore!
:ciao :ok

topGTI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/04/2007, 17:11

Messaggio da topGTI » 26/04/2007, 14:07

si no, ma infatti, la penso anch'io così... è che sai... la tipa che era con me ha preso una pigna pazzesca con l'airbag. Ma sai perchè?! Praticamente quando ha visto arrivarci la macchina addosso all'ultimo momento ha messo il braccio davanti alla faccia e il piccolo contraccolpo che ti da la cintura verso il volante a fatto spattere il braccio (con tutto il peso del corpo) contro l'airbag, che ovviamente si apriva nella direzione opposta. E' questo che le ha procurato la lesione...

Io invece avevo le cinture ma mi sono "schiacciato" nel sedile un attimo prima (non ho toccato l'airbag). Piccola parentesi: pensa che la botta è stata così violenta che sono scoppiate le gomme anteriori e l'orologio (con chiusura Oyster... si scrive così??) si è sfilato e ha quasi frantumato il MIO vetro laterale.

A me l'airbag ha colpito le gambe... solo un lievissimo rossore per circa 20 minuti :angel
Portale di annunci di auto nuove ed usate http://www.carwebshop.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti