[Formula 1] Grave incidente a Rober Kubica

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [Formula 1] Grave incidente a Rober Kubica

Messaggio da 500L » 11/03/2011, 23:31

Mi sembra strano che sia rimasto in quell'ospedale... di solito le persone con buone possibilità economiche, una volta concluse le prime fasi di stabilizzazione del paziente, si fanno trasferire in centri clinici più importanti per il prosieguo delle cure. Nel caso di Kubica, anche ammettendo che si sia trovato bene in quell'ospedale, credo che aveva ben altre possibilità come scelta di posti per la riabilitazione. Chissà se c'è qualcosa che non ci hanno detto...


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11679
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Formula 1] Grave incidente a Rober Kubica

Messaggio da ottobre_rosso » 12/03/2011, 12:14

penso principalmente per le operazioni che doveva (e forse deve) ancora subire.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11679
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Formula 1] Grave incidente a Rober Kubica

Messaggio da ottobre_rosso » 25/04/2011, 12:36

Kubica ha lasciato l'ospedale

Buone notizie per Robert Kubica. Ieri sera l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure ha informato che il pilota polacco ha lasciato la struttura nella quale era ricoverato dallo scorso 6 febbraio. Kubica si è diretto verso Montecarlo dove trascorrerà alcuni giorni nella casa del suo manager Daniele Morelli, che non lo ha abbandonato un attimo nel corso di questi mesi. Dopo di che, Robert si trasferirà presso Formula Medicine del dottor Riccardo Ceccarelli per iniziare la riabilitazione.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Formula 1] Grave incidente a Rober Kubica

Messaggio da SicurAUTO » 25/04/2011, 21:03

Si ho sentito, ottimo! :bravo: :ok :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Formula 1] Grave incidente a Rober Kubica

Messaggio da Federico Autotecnica » 20/06/2011, 19:08

ROBERT KUBICA. Il manager di Robert Kubica, Daniele Morelli è ottimista.
Il pilota potrebbe tornare a gareggiare verso la fine della stagione 2011.
Durante l'intervista della Gazzetta dello Sport, il manager confessa che il problema da risolvere è quello alla mano destra.
Speriamo di rivedere Kubica presto in pista è un buon pilota e la F1 lo aspetta :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11679
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Formula 1] Grave incidente a Rober Kubica

Messaggio da ottobre_rosso » 08/03/2012, 15:44

Alguersuari racconta la verità su Kubica: 'Fa fatica a tenere in mano un bicchiere d'acqua'

Immagine

La situazione fisica di Robert Kubica non appare delle migliori. Jaime Alguersuari, ex pilota di F.1 Toro Rosso, ora commentatore per Radio 5 della inglese BBC, ha rivelato di aver ricevuto pessime notizie sul pilota polacco: "Sono convinto che Robert è un grande pilota, sono sicuro che sarebbe divenuto campione del mondo", ha detto Alguersuari, "ma al momento le ultime notizie che ho su di lui non sono buone. Kubica non può bere usando la mano, non riesce a tenere un bicchiere". Alguersuari ha inoltre rivelato che Jakub Gerber, che affiancava il polacco come navigatore al momento di quel drammatico incidente nel Rally di Andora 2011, pensava che subito dopo l'impatto Kubica fosse morto. Alguersuari ha concluso così: "Penso che il danno fisico sia peggiore di quel che ci si aspettava".
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
satana737
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/01/2012, 19:25
Nome: albi
Località: Torino
Contatta:

Re: [Formula 1] Grave incidente a Rober Kubica

Messaggio da satana737 » 08/03/2012, 20:02

Nuuuu...mi dispiace moltissimo...Ricordo un aneddoto su di lui, lo intervistavano e chiedevano spiegazioni sul come riuscisse a consumare meno di tutti gli altri piloti le gomme. Lui rispose "noi polacchi siamo abituati a risparmiare". Beh, oltre che un ottimo pilota, è anche un ragazzo simpatico e positivo, ironico e autoironico. Spero che si riprenda...Ho visto persone dopo incidenti gravissimi rimettersi alla guida e continuare a vivere serenamente, figuriamoci lui che è un pilota di pregio...
Albi
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11679
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Formula 1] Grave incidente a Rober Kubica

Messaggio da ottobre_rosso » 08/03/2012, 20:15

satana737 ha scritto:Ho visto persone dopo incidenti gravissimi rimettersi alla guida e continuare a vivere serenamente, figuriamoci lui che è un pilota di pregio...
vero Alberto, ma il problema è che nella F1 ci sono sollecitazioni che non si possono paragonare a quelle avvertite guidando in altre gategorie
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Formula 1] Grave incidente a Rober Kubica

Messaggio da ciccio1987 » 11/03/2012, 11:33

"Solamente ieri erano uscite le dichiarazioni di Jaime Alguersuari sulle difficoltà di Robert Kubica di movimento della mano destra. Secondo il pilota spagnolo ex Toro Rosso, il driver polacco sarebbe incapace persino di sollevare un bicchiere d’acqua. Figuriamoci tornare a guidare.

Non poteva esserci migliore smentita da parte del diretto interessato che quella di guidare per qualche breve tratto una Skoda Fabia WRC come ha fatto ieri il polacco e proprio in Liguria dove il 6 febbraio 2011 era rimasto vittima del terribile incidente in occasione del Rally di Andora.

Come dire, ripartire da dove tutto sembrava tragicamente interrotto, nonostante le affermazioni di Alguersuari…"

Fonte
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11679
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Formula 1] Grave incidente a Rober Kubica

Messaggio da ottobre_rosso » 11/03/2012, 19:58

avevo letto anche quello, ciccio :)
Dico solo una cosa: a prescindere dalla veridicità della dichiarazione di Alguersuari auguro a robert una buona e, soprattutto, sana guarigione
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti