Gestionale per flotta veicoli

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

dottof
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2012, 14:26
Nome: Francesco

Gestionale per flotta veicoli

Messaggio da dottof » 03/01/2012, 14:35

Ciao a tutti,
ho una piccola azienda edile con una decina di mezzi fra auto e furgoni e stavo cercando un programma per tenere sotto controllo i costi, le scadenze, le manutenzioni etc. Ho provato a fare qualcosa con excel ma non essendo molto pratico stavo cercando qualcosa di già fatto. Ho cercato su internet e ho visto che ci sono un sacco di programmi. Per caso qualcuno ne ha già utilizzato uno da consigliarmi? (anche a pagamento basta che non costi una fortuna).

Grazie
Francesco


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Gestionale per flotta veicoli

Messaggio da Kunta Kinte » 03/01/2012, 18:58

Cercando su google ho visto che ce ne sono aprecchi.

Questo è completissimo e puoi usarlo per un periodo gratuitamente, se poi va bene lo acquisti.

http://www.xdownload.it/software_17344/ ... costi.html
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

dottof
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2012, 14:26
Nome: Francesco

Re: Gestionale per flotta veicoli

Messaggio da dottof » 04/01/2012, 11:11

Ciao e grazie per la risposta.
In effetti ce ne sono tanti su internet, infatti volevo capire se me lo consigli perchè l'hai usato e ti trovi bene oppure no.
Comunque ho scaricato la demo e fatto alcune prove.
Almeno per le mie esigenze e per la mia realtà, da una prima occhiata ho queste osservazioni (forse mi è sfuggito qualcosa):
- non si possono impostare le scadenze ad un certo chilometraggio ma solo a una data (ES: manutenzioni programmate);
- per sapere quali sono le scadenze "vicine" devo eseguire il programma e fare una stampa, quindi non c'è un avviso automatico senza dover eseguire il programma;
- ho alcuni veicoli con contratto di renting e non ho trovato il posto dove gestire il contratto;
- si può inserire solamente il valore dei km percorsi fra un "evento" e un altro e non quanto segna il contakm; quindi, per esempio, se faccio due rifornimenti di carburante mi devo segnare quanto indicava il contakm e inserire la differenza.

Detto questo credo che continuerò la mia ricerca :)

Grazie.
Francesco

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Gestionale per flotta veicoli

Messaggio da Kunta Kinte » 04/01/2012, 11:55

Non uso tale programma e per le nostre auto utilizziamo un programma fatto appositamente dal nostro ced.

Ho segnalato quel programma in quanto ho notato che aveva molte voci ed opzioni.

L'ideale sarebbe conoscere uno "smanettone" con il pc che potrebbe creare un programma su misura magari a costo minimo.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Gestionale per flotta veicoli

Messaggio da ottobre_rosso » 04/01/2012, 13:37

Ciao Francesco e benvenuto su SicurAUTO.

Premetto che sono completamente ignorante in materia, quindi ti chiedo: hai pensato di porre la questione ad un tuo "collega", magari un tuo conoscente proprietario di un'azienda che si trova a dover gestire anch'egli una serie di automezzi?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


dottof
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2012, 14:26
Nome: Francesco

Re: Gestionale per flotta veicoli

Messaggio da dottof » 05/01/2012, 9:51

ottobre_rosso ha scritto:Premetto che sono completamente ignorante in materia, quindi ti chiedo: hai pensato di porre la questione ad un tuo "collega", magari un tuo conoscente proprietario di un'azienda che si trova a dover gestire anch'egli una serie di automezzi?
Ciao, ho seguito il tuo prezioso consiglio ma non ho avuto molta fortuna :-[
Molti sono "gelosi" delle proprie cose e mi hanno dato risposte vaghe, mentre altri hanno adottato soluzioni fatte in casa da amici e/o parenti che non sono disposti a "condividere". Detto questo sarei stato un pochino perplesso ad utilizzarle in quanto, secondo me, queste soluzioni "casalinghe" non sono affidabili nel tempo (manutenzione, aggiornamenti, etc.)

Per condividere la mia esperienza anche con altri che potrebbero avere il mio stesso problema, ieri ho provato anche questo http://www.pilotto.it/sirius che dalle caratteristiche sembrava promettere bene, ma quando l'ho provato sono rimasto abbastanza deluso (magari ad altri può andar bene).

.... e la ricerca continua :testata

Ciao
Francesco

dottof
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2012, 14:26
Nome: Francesco

Re: Gestionale per flotta veicoli

Messaggio da dottof » 05/01/2012, 14:46

Incrociando le dita forse ci siamo :beer

Riporto qui quello che ho fatto se può essere utile ad altri.

Prima ho trovato questo programma per la gestione dell'autoparco http://www.proveco.it/prodotti/map-gestione-autoparco e quando li ho chiamati per avere delle informazioni commerciali mi hanno consigliato, visto la dimensione della mia flotta e visto le problematiche che volevo risolvere, ad utilizzare una soluzione più "leggera" e mi hanno dirottato su questo http://www.tuttoflotte.it/lapplicazione ... ufficiale/
Devo dire che la prima impressione è ottima (almeno per quello che serve a me) e spero di non dover scrivere a breve un post di smentita! :)

Grazie a tutti.
Francesco

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Gestionale per flotta veicoli

Messaggio da SicurAUTO » 05/01/2012, 15:09

Ottimo, grazie mille per il tuo feedback! :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Gestionale per flotta veicoli

Messaggio da ottobre_rosso » 05/01/2012, 15:14

giusto per informare i lettori... il gestionale più "leggero" è a pagamento?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

dottof
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/01/2012, 14:26
Nome: Francesco

Re: Gestionale per flotta veicoli

Messaggio da dottof » 05/01/2012, 15:43

ottobre_rosso ha scritto:giusto per informare i lettori... il gestionale più "leggero" è a pagamento?
In effetti mi ero dimenticato la parte più importante.
Offrono gratuitamente l'utilizzo dell'applicazione senza limiti di tempo e funzionalità fino ad un massimo di 3 veicoli. Per autoparchi superiori probabilmente c'è un canone annuale ma bisogna contattarli. Per adesso ho inserito i 3 mezzi che utilizzo di più e vediamo come va poi se sono soddisfatto li contatterò. Comunque, secondo me, dietro c'è la stessa azienda di software che mi ha consigliato il link perchè sul portale di tuttoflotte c'è un'articolo che pubblicizza un evento della stessa azienda..... se fosse vero, questa cosa mi "tranquillizzerebbe".

Francesco


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti