Ghost Rider italiano, o meglio definito idiota !!!

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Ghost Rider italiano, o meglio definito idiota !!!

Messaggio da Fustino83 » 24/11/2006, 16:59

Riporto da un sito:
notizia di ieri

ALESSANDRIA - A 300 all'ora in autostrada, zig-zagando tra le auto, su una moto attrezzata con una webcam per filmare la folle bravata e metterla in internet. Lo spericolato centauro, che all'inizio di novembre ha terrorizzato gli automobilisti sull'autostrada A7 Milano-Genova, nel tratto Bolzaneto-Serravalle, sarebbe stato scoperto dalla Polizia stradale che ha identificato il corridore dal riflesso del casco sul vetro del contachilometri.

La polizia ha denunciato un uomo di 24 anni, Christian Perasso, originario di Genova ma residente ad Arquata Scrivia (Alessandria). Nel suo garage gli agenti hanno trovato, smontata, una Honda 1000 CBR RR Repsol, lo stesso modello che sfrecciava sulla A7. Il giovane però nega di essere il centauro a 300 all'ora e sostiene di avere soltanto immesso il filmato nella rete.

Nel garage di casa gli agenti hanno però trovato un giubbotto simile a quello indossato nel filmato, la staffa per la webcam, e ha Honda 1000 smontata. Alcuni anni fa il giovane era stato già denunciato perché coinvolto in una gara tra auto.

L'Honda lanciata a 300 all'ora ha percorso il tratto Bolzaneto-Serravalle e viceversa, sorpassando a destra e tra un'auto e l'altra. Le indagini proseguono per risalire a eventuali complici, Perasso appartiene infatti a un gruppo di motociclisti. In zona sono state rintracciate altre quattro o cinque Honda 1000 CBR Repsol, in Italia complessivamente sono trecento.
:ooh :testata :testata




Io mi chiedo ma perchè se uno è stato conivolto in gare clandestine gli si ridà la patente, non dovrebbe più guidare neanche un bici, e immagino che cmq potrà riaverla anche dopo quest'ultima furbata :-[ :-[ :-[
Salud - Daniele

Immagine


SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 24/11/2006, 19:21

In generale sono d'accordo con te.

L'appunto finale però non mi convince.

IN fin dei conti, se uno è stato coinvolto in gare clandestine non significa che sia un pericolo pubblico "in generale".

Insomma, può essere in grado di guidare, e bene.

Dopo aver scontato la sua pena, non credo che sia un pericolo pubblico più di altri. In fin dei conti queste cose le fa anche gente che le gare clandestine non le ha mai fatte...

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 25/11/2006, 10:54

IN fin dei conti, se uno è stato coinvolto in gare clandestine non significa che sia un pericolo pubblico "in generale".
Daccordo in generale, non è un killer è vero, ma le gare clandestine sono un pericolo o no sulla strada, se uno le fà non credo sia proprio una persona rispettosa del codice e degli altri soprattutto e non cambia idea di certo con un ritiro della patente che dura un perido di tempo brevissimo.
Insomma, può essere in grado di guidare, e bene.
Anche quì, sicuramente sà guidare bene la moto non c'è dubbio, ma credo che anche a "The Doctor" non gli sia consentito correre ai 300 Km/h in strada, perchè sarebbe cmq un pericolo pubblico.
Dopo aver scontato la sua pena, non credo che sia un pericolo pubblico più di altri. In fin dei conti queste cose le fa anche gente che le gare clandestine non le ha mai fatte...
Verissimo, ed infatti se le si punisse da subito duramente togliendogli la patente a vita non farebbero neanche seconde bravate, in più farebbe da deterrente per chi è così intelligente da imitare certe persone.


Poi non capisco ora cosa si fà si continua a dargli la patente fin quando, fin che non arriva a uccidersi (speriamo) o finche non ammazza qualche terza persona innocente, forse e meglio prevenire e togliere immediatamente dalla strada certa gente che tanto ne sono certo non diventerà mai rispettosa, ha già avuto due possibilità, mi sembrano più che sufficienti per stangarlo a dovere.
Salud - Daniele

Immagine

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 25/11/2006, 14:10

Io lavorerei sulle modalità di rilascio della patente e sulla durata della sospensione, piuttosto che sulla possibilità o meno di ritirare la patente a vita.

In fin dei conti le persone cambiano, e anche un pazzo a 20 non è detto che rimanga un pazzo a 40, o anche solo a 35.

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 25/11/2006, 16:41

Io lavorerei sulle modalità di rilascio della patente e sulla durata della sospensione
Quoto :ok
In fin dei conti le persone cambiano, e anche un pazzo a 20 non è detto che rimanga un pazzo a 40, o anche solo a 35.
Su questo sono molto più titubante, non credo purtroppo, che uno che fà gare clandestine e dopo si lancia ai 300 in autostrada cambi "stile", penso che proprio non capisca o molto probabilmente se ne frega di ciò che fà e se mette a repentaglio la vita degli altri, finchè è la sua si può anche sperare che cambi ma quando entra in gioco la vita di terzi (quindi anche la mia) pretendo che si intervenga duramente per evitare soprattutto episodi di imitazione.
Salud - Daniele

Immagine


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/11/2006, 20:13

Ho visto il video e mi sembra pazzesco!!

Per fortuna è stato preso, ma come lui ce ne sono troppi in giro e poi voglio vedere come gli finirà... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 27/11/2006, 17:04

Vuoi proprio vedere? Ecco...
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1783723

Aggiungo copia-incolla, casomai tolgano il link:

Video moto, piovono proposte all'autore
Una nuova opportunità

Roma - All'autore dell'ormai celeberrimo video che riprende una veloce corsa in motocicletta sull'A7, l'Associazione motociclistica italiana ha appena presentato una proposta "shock":

"Dario Bolognesi Presidente di Assomedia e di Assomoto (Associazione Motociclistica Italiana) - si legge in un comunicato - propone un posto in squadra nella stagione sportiva 2007 in uno dei team che partecipano ai vari campionati italiani ed europei di moto velocità, al motociclista che ha realizzato il filmato alla guida di una moto nel tratto autostradale Genova Bolzaneto - Serravalle Scrivia recentemente segnalato dai media nazionali".

"L'intento dell'iniziativa è quello di offrire la possibilità ad un pilota, che ha dimostrato di essere tale con prove documentate, di esprimersi al meglio in pista dove poter impiegare in modo sicuramente proficuo il proprio talento e coraggio, rinunciando definitivamente ad esibirsi su strade aperte al traffico in prestazioni altamente pericolose per se stesso e per gli altri, che inoltre gettano discredito su tutta la categoria dei motociclisti".

"Assomoto, da anni impegnata in attività legate alla sicurezza stradale ed alla formazione di motociclisti consapevoli, auspica che, stimolati della grande attenzione riservata all'episodio dai mass media nazionali, lo Stato e il Governo incentivino la realizzazione di aree destinate al motociclismo e gli Enti locali dimostrino la disponibilità a rendere utilizzabili zone in cui poter realizzare impianti sportivi polivalenti dedicati agli sport motociclistici ed alla educazione stradale dei giovani futuri utenti di mezzi a due ruote motorizzate".

Complimenti, Assomoto, un'idea geniale. Ora chissà quanti si sentiranno in dovere di mettere i propri annunci e curriculum sul web anzichè bussare alle porte dei team, molto educativo!

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 27/11/2006, 17:28

...sperando ke i loro curriculum non comportino gare/prove folli x strada in sella ad 1 moto. :( :o

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 27/11/2006, 18:21

Ma in che cavolo di paese viviamo, oramai non c'è più senso per niente. :-[ :-[ :-[ :-[

Gli si potrebbe aprire un Conto Corrente, così si fà un versamento per acquistare una nuova moto al posto di quella che gli hanno sequestrato, più potente magari
Salud - Daniele

Immagine

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 27/11/2006, 18:51

gran bella trovata quella di assomoto! Così si toglie uno dalla strada e se ne mettono altri cento che sperano di diventare piloti dopo aver dimostrato cosa sanno fare.

... ma il cervello, ogni tanto...

Lodevole invece la proposta di creare spazi per chi voglia divertirsi in moto in sicurezza.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti