gomme termiche
Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
gomme termiche
Messaggio da enimol » 13/01/2003, 2:41
salve sono roberto.. vorrei dei chiarimenti se possibile.<br />1 ho da poco acquistato una peugeot 307 sw ed ho montato appunto delle gomme termiche yokohama ed ho riscontrato il problema che il muso della macchina tende a ondeggiare... e' normale???? poi vorrei sapere sempre il grado di tenuta di queste gomme su strada asciutta..<br />2 sempre in termine di gomme... vorrei sapere sempre. con gomme normali 205/55 il grado di tenuta in curva o a che velocità si supera la soglia di sicurezza ... curve anche autostradali tipo la bologna -- firenze...<br /><br />so di poter sembrare paranoico.. ma e' una fobia venutami dopo un pauroso testacoda in autostrada x colpa di un camion...... senza conseguenze fortunatamente...<br /> sarei grato di una risposta....
Ex banner Publy
Re:gomme termiche
Messaggio da SicurAUTO » 13/01/2003, 22:14
Ciao enimol! <br /><br />Allora, le gomme termiche, vista la loro mescola molto &morbida&, tendono ad avere si una buona aderenza sull'asciutto ma si consumano in maniera molto rapida. Pertanto ti sconsiglio di utilizzarle su strada asciutta...quindi mantienile solo per il periodo invernale.<br /><br />Per quanto riguarda la tenuta in curva non ci sono mica degli standard?! Sono innumerevoli i parametri che influiscono sulla tenuta: pressione, condizioni dell'asfalto, sospensioni, acc. laterale, ecc...<br /><br />Quindi non pensare di poter essere sicuro di affrontare le curve sempre alla stessa velocità...evidentemente, visto quello che ti è successo, lo avrai di certo imparato da solo.<br /><br />Vedi di stare più attento e limitati a guidare tranquillo senza per forza raggiungere i limiti della tua vettura, come vedi l'agguato è sempre dietro l'angolo...perciò meglio garantirsi dei margini di &sopravvivenza&! <br /><br />Ciao e a presto!<br />Claudio
Messaggio da insidia » 07/03/2004, 21:52
guarda il problema fondamentale sta nell'abituarsi al diverso tipo di carcassa più morbida nell'invernale e quaindi il vomportamento dell'auto sembra più ballerino
fidati non ci sono problemi
a volte può essere utile un pressione leggermente superiore
prove 2.4 ant e post
poi fammi sapere
fidati non ci sono problemi
a volte può essere utile un pressione leggermente superiore
prove 2.4 ant e post
poi fammi sapere
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Pneumatici e catene da neve”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff