guida notturna

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Cicia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/11/2005, 17:05

guida notturna

Messaggio da Cicia » 09/11/2005, 17:16

Salve,
per motivi di lavoro mi trovo a percorrere una strada buia e con l'ora legale anche di notte e in questi giorni anche con la pioggia. Mi capita che nell'abbassare gli abbaglianti incrociando altri veicoli abbia dei veri e propri momenti di buio totale per la diminuzione del campo visivo; Ho cercato di guidare solo con gli anabaglianti ma dietro di me si creano file paurose (è una strada tortuosa a doppio senso) inoltre i fari delle altre macchina mi danno un fastidio fino alle lacrime....potete darmi qualche consiglio! Grazie di cuore


Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 09/11/2005, 17:43

occhiali con lenti ambrate..... sono una bomba....

per caso porti lenti a contatto??
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

jack
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/09/2005, 16:20
Località: (RM)
Contatta:

Messaggio da jack » 22/01/2006, 14:49

Anche a me capita, anche se non in maniera così fastidiosa, e porto lenti a contatto... E' colpa delle lenti ? Si può risolvere ? :ciao

Renzo1947
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/01/2006, 12:34
Località: Virgilio (MN)

Messaggio da Renzo1947 » 22/01/2006, 15:01

:D Avevo lo stesso problema ed è un difetto visivo. Alle lenti che normalmente uso è stato praticato un trattamento antiriflesso e miracolosamente l'inconveniente è sparito. Aggiungo che con questo trattamento non vedi più scuro e che si ha il vantaggio che d'estate, tranne in casi particolari (guida con il sole in faccia basso all'orizzonte, tipico dll'alba o del tramonto), non è necessario usare lenti da sole.
La vita è troppo bella per essere sprecata.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti