[Gumball 3000] Grandi piloti!

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

[Gumball 3000] Grandi piloti!

Messaggio da pacotom » 04/05/2007, 18:19

Veramente bravi...


Un concorrente su una Porsche si scontra frontalmente con una Golf e uccide
un anziano. E' avvenuto in Macedonia e i due piloti hanno anche tentato di fuggire
Gumball, incidente mortale
La corsa pirata è annullata
di VINCENZO BORGOMEO

FOTO

BLOG, UNA CORSA IPOCRITA

LA PRESENTAZIONE DELLA GARA

Tragedia alla Gumball 3000: una Porsche 911 guidata dall'inglese Nicholas Morley ha centrato una Golf che veniva in senso inverso uccidendo un sessantasettenne e lasciando in condizioni gravissime sue moglie. Sembra che la Porsche poco prima dell'impatto viaggiasse a 200 orari in un centro abitato e che dopo l'urto il pilota e il navigatore, Thew McConvile, incredibilmente illesi dopo il terribile schianto abbiano cercato di fuggire.

Ma alcuni spettatori hanno assistito la scena e acciuffato i due piloti: solo l'intervento della polizia ha evitato il linciaggio. Ora Nicholas Morley e Thew McConvile sono in prigione, con l'accusa di omicidio colposo.

L'incidente è avvenuto a Struga, in Macedonia, ma era stato ampiamente annunciato perché lasciare liberi di guidare per quasi 5000 km attraverso l'Europa centinaia di scalmanati alla guida di supercar non può che portare a tragiche conseguenze. Certo, gli organizzatori anche quest'anno hanno giurato in ogni modo che la Gumball 3000 "non è una gara", ma non bastano le parole. Anche perché ad ogni partenza, fra ali di folla, tutti hanno potuto assistere a sgommate varie e accelerazioni mozzafiato. Non di macchine normali, ma di veri missili, come ad esempio la Bugatti Veyron (alla Gumball ce n'erano sette...) da 1001 Cv in grado di raggiungere una velocità massima di 400 orari e, sopratutto, di polverizzare qualsiasi limite di velocità terrestre con la sola prima marcia...
(4 maggio 2007)

LINK


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/05/2007, 18:36

Lo stavo inserendo io che l'ho appena letto... assurdo!! :x :grr

E dire che è una "gara" ufficiale e organizzata di tutto punto. Mah!!!!

Se non sbaglio 2 anni doveva passare anche in Italia... ma non ne ho sentito parlare più. :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 04/05/2007, 19:51

con l'accusa di omicidio colposo.
Vorrei far notare questo !

Sempre lo stesso discorso, sfido chiunque a riuscire a prendere un omicidio non colposo in auto. :-[
Salud - Daniele

Immagine

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 04/05/2007, 20:06

http://www.youtube.com/watch?v=0UNExJi5xIs

Cioè non so proprio lo sfregio della legge, ma non si possono arrestare gli organizzatori ?

Cioè se io appendo dei cartelli per strada che dò 100.000 euro al primo che fà Aosta Palermo è tutto regolare ? :??? :???
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 04/05/2007, 20:26

Fustino83 ha scritto:
con l'accusa di omicidio colposo.
Vorrei far notare questo !

Sempre lo stesso discorso, sfido chiunque a riuscire a prendere un omicidio non colposo in auto. :-[
Omicidio colposo non significa niente, vuol dire solo che una persona è morta in una circostanza in cui tu eri direttamente coinvolto; se uno ti si butta sotto l'auto e muore mentre vai a 30 all'ora è omicidio colposo.
Se bruci un semaforo rosso in città a 100 all'ora e falci un pedone è sempre colposo: ma non mi pare che sia esattamente lo stesso...
Per me gli incidenti mortali causati da cosciente e grave inosservanza del Codice sono omicidi volontari, ma vallo a ficcare nella testa di gente che ha studiato anni per conseguire una laurea in Giurisprudenza.
Raramente, anzi molto raramente, ho letto di accuse di omicidio volontario nel caso di incidenti molto gravi.


Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 05/05/2007, 0:00

che branco di imbecilli.... e mi fermo qui.....
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 05/05/2007, 2:29

Bah... :o
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 05/05/2007, 11:38

Quindi a uno si potrebbe dire "se devi uccidere uno, fallo con l'auto, rischi sempre meno che con ogni altro sistema" :-[ :roll: :giu
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 05/05/2007, 12:49

Io a questi gli darei omicidio volontario con l'aggravio dei futili motivi.
I futili motvi erano fare i pirla con la Porsche alla Gumball.

@Fustino.
Un lontano cugino di mio padre in Friuli è da 30 anni che guida il furgone come un cretino e spesso ubriaco; ha già ammazzato due persone, l'ultima una decina di anni fa, ed è sempre in giro...

Finchè gli omicidi in auto saranno chiamati "incidenti" non cambierà nulla.

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 05/05/2007, 18:43

In realtà è giusto che siano omicidi "colposi". Un omicidio volontario è un'atto commesso con la precisa volontà di uccidere una persona. Questa volontà manca nel caso degli incidenti stradali classici, anche se l'imbecille guidava ubriaco a tavoletta in città.

Quello che dovrebbe essere diverso (e non sembra lo sia abbastanza, almeno dal racconto di Nostromo e da altre notizie che si sentono) è il peso che hanno le circostanze del fatto sul giudizio e sulla condanna dell'imputato.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti