[Hyundai Atos] Cavi altoparlanti

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Ghiken
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/11/2006, 9:40
Località: Zena

[Hyundai Atos] Cavi altoparlanti

Messaggio da Ghiken » 13/11/2006, 10:48

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo Post!

Colgo l'occasione per salutare tutti e parto subito con la domanda:

Qualcuno ha idea di dove si trovino i cavi della predisposizione altoparlanti POSTERIORI della Atos Prime? Sullo spinotto radio sono cablati e pertanto mi aspettavo di trovare un connettore dietro ai fianchetti posteriori. Ma invece smontando il fianchetto sx non ho trovato nulla!

Chi ne sa qualcosa?

Grazie
Fabio ;-)


pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 13/11/2006, 12:09

La mia forse non fa testo, perché è del 2000, ricordo però che il concessionario mi diede l'autoradio in omaggio e, al momento del ritiro dell'auto, scoprii che gli altoparlanti anteriori c'erano già, quelli posteriori (con alloggiamenti previsti sui supporti cappelliera) no, glieli feci montare direttamente in assistenza, fu roba di pochi minuti, ma non so dirti assolutamente se i cavi erano già al loro posto o dovettero cablarli. Proprio stamattina quello posteriore sinistro ha cominciato a gracchiare per cui appena possibile andrò dall'elettrauto a farlo sostituire e darò un'occhiata (sì, lo so, questi lavoretti si fanno da soli, e infatti fino a pochi anni fa me li facevo da me, ora fra tempo e voglia che manca, preferisco affidarmi a uno del mestiere, ci stanno apposta, no?)

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Messaggio da vagabondo83 » 13/11/2006, 12:26

Ciao io ho una Prime del 2003 simile a quella di pacotom. cmq x davanti ok ma dietro le casse non ci sono. A me l'elettrauto mi fece passare dei cavi sotto il rivestimento plastico dei telai delle portiere in basso (nn so se chiamarlo battitacco boh, cmq sotto il bordino se hai capito) da davanti a dietro (una fesseria, ma meglio farle fare a lui) e poi mi montò le casse dietro poichè c'era solo la disposizione (ma nn i cavi m sembra, che ripeto, mise lui da davanti a dietro). E' una cavolata ma meglio un esperto che in poki minuti fa tutto e bene. E a poco prezzo. Io comprai l'autoradio e le 2 casse posteriori da lui e l'installazione nn me la fece pagare. Saluti.

pepputo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2006, 13:06

Messaggio da pepputo » 15/11/2006, 13:14

Ciao Ghiken .

Aanche io proprio in questi giorni ho questo tuo stesso problema con una Atos Prime del 2005 . Il connettore posto dietro la plancia della radio sembra avere i fili che dovrebbero raggiungere gli eventuali altoparlanti posteriori ........... ma dopo aver smontato le 3 viti di fissaggio della mensola che sostiene l'altoparlante e dopo aver smontato ( tirando con forza :x ) il fianchetto posteriore ...dietro non c'era nulla :??? :-[ ......... vi era la lampadina che illumina il vano bagagli .

Detto questo......... diventerebbe anche un problema mettere i fili perkè per collegarli dovremmo tagliare quelli del connettore e collegarli a quelli nuovi posti da noi!!

cmq la atos è strana : anche l'accendisigari non permette il collegamento di un cavetto ricarica cell ( è più piccola la presa rispetto a quelle standard ) . :o :(

Senti Ghiken...una cosa molto importante : la radio nella mia atos è posta da me senza usare la grata di ferro che si trova a corredo delle autoradio, perkè nel cruscotto non entrava................vi è una sorta di rivestimento di ferro che sembra non essere rimovibibile........... TU MI DICI COME HAI FATTO? :o LA RADIO L'HAI INSTALLATA CON LA GRATA ORIGINALE ........SE SI COME HAI FATTO A FARLA ENTRARE? GRAZIE.

PEPPE. :bong :wink: :ciao

Avatar utente
Ghiken
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/11/2006, 9:40
Località: Zena

Messaggio da Ghiken » 15/11/2006, 14:41

pepputo ha scritto:Ciao Ghiken .

Aanche io proprio in questi giorni ho questo tuo stesso problema con una Atos Prime del 2005 . Il connettore posto dietro la plancia della radio sembra avere i fili che dovrebbero raggiungere gli eventuali altoparlanti posteriori ........... ma dopo aver smontato le 3 viti di fissaggio della mensola che sostiene l'altoparlante e dopo aver smontato ( tirando con forza :x ) il fianchetto posteriore ...dietro non c'era nulla :??? :-[ ......... vi era la lampadina che illumina il vano bagagli .

Detto questo......... diventerebbe anche un problema mettere i fili perkè per collegarli dovremmo tagliare quelli del connettore e collegarli a quelli nuovi posti da noi!!

cmq la atos è strana : anche l'accendisigari non permette il collegamento di un cavetto ricarica cell ( è più piccola la presa rispetto a quelle standard ) . :o :(

Senti Ghiken...una cosa molto importante : la radio nella mia atos è posta da me senza usare la grata di ferro che si trova a corredo delle autoradio, perkè nel cruscotto non entrava................vi è una sorta di rivestimento di ferro che sembra non essere rimovibibile........... TU MI DICI COME HAI FATTO? :o LA RADIO L'HAI INSTALLATA CON LA GRATA ORIGINALE ........SE SI COME HAI FATTO A FARLA ENTRARE? GRAZIE.

PEPPE. :bong :wink: :ciao
Ciao, per il discorso cavi ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che i fili ci sono ma neanche loro hanno idea di dove vadano a finire ... :(

Pertanto mi hanno consigliato di metterne di nuovi facendoli passare sotto i battitacco e collegandoli allo spinotto della radi tagliando i vecchi. Poi siccome io ho acquistato l'adattatore da spinotto Hyundai a ISO penso che taglieroò i cavi dell'adattatore lasciando integro l'impianto elettrico originale.

Per la radio ho avuto anche io i medesimi problemi. Ho risolto tagliando il grembiulino della radio e applicando solo i due fianchi senza il sopra e il sotto ! E' un lavoro "da cani" ma alla fine ho preferito ancora una volta "sacrificare" la cosa piu facilmente reperibile.

:-[
Fabio ;-)


pepputo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2006, 13:06

Messaggio da pepputo » 15/11/2006, 14:57

Ok. vorrà dire che anche io metterò dei fili nuovi.

Per il fissaggio della radio : farò come ho fatto fino ad ora.....mettendo uno spessore di cartone tra la radio e la plancia....senza grembiulino di ferro che............VA IN TUTTE LE AUTO TRANNE CHE NELLA ATOS :x :grr

Avatar utente
Ghiken
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/11/2006, 9:40
Località: Zena

Messaggio da Ghiken » 15/11/2006, 15:00

pepputo ha scritto:Ok. vorrà dire che anche io metterò dei fili nuovi.

Per il fissaggio della radio : farò come ho fatto fino ad ora.....mettendo uno spessore di cartone tra la radio e la plancia....senza grembiulino di ferro che............VA IN TUTTE LE AUTO TRANNE CHE NELLA ATOS :x :grr
In realtà mi hanno detto in concessionaria che nella plancia è già integrato il grembiulino per le Blaukpunt...

Quindi probabilmente ci sarà anche modo di toglierlo....;)
Fabio ;-)

pepputo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2006, 13:06

Messaggio da pepputo » 15/11/2006, 15:03

Mah..... non credo che si possa togliere. Evidentemente la Hyundai ha previsto solo l'installazione delle radio della blau .

Io ho visto bene e non si riesce a toglierlo in nessun modo....... è fisso forse per far in modo che venga installata solo quella marca....ma roba da pazzi ! :grr

pepputo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2006, 13:06

Messaggio da pepputo » 15/11/2006, 15:13

Già il discorso dei fili mi sembra davvero molto strano: un concessionario che non sa dove finiscono i fili GIA' CABLATI per gli altiparlanti posteriori. Voglio dire non possono chiamare la Hyundai e chiedere?

E pensare che per il morsetto da Hyundai a iso standard chiesero 10 euro :x

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Atos

Messaggio da vagabondo83 » 15/11/2006, 17:52

Ciao ragazzi ma come mai tutti questi problemi? andate da un elettrauto o da uno ke monta le autoradio. vi prende poco e non fate danno. I cavi davanti a dietro non ci sono e nn alloggiano nemmeno dove cè la luce del bagagliaio. bisogna farli passare dalla consolle a dietro sotto i bordini del battitacco staccando i tappini "click". Poi x quanto riguarda la consolle la scatola metallica che contiene l'autoradio si mette facilmente (io ho cambiato 2 autoradio prima a cassette e ora mp3) con tanto di gommini che impediscono alla radio il minimo movimento e se non cè all'interno di serie cè l'han comunque le autoradio. E nn è difficile da montare. Questi lavoretto li ha fatti il mio elettrauto in pokissimi minuti. E' ovvio ke bisogna smontare la consolle centrale ma sono 2 viti. Per quanto riguarda la presa accendisigari... ankio ho il caricabatteria x il cellulare..entra e funziona benissimo: una volta inserito lo spinotto rotearlo e... clack.. funziona! Saluti.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti