nessuna frenata.. nn c'è stato tempo.. e cmq sia il contakilometri segnava quella velocità..ma sinceramente dubito che lo scontro sia stato a quella velocità,
In un impatto a forte velocità(es. 100km/h)
Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Messaggio da chegue » 25/11/2004, 0:26
Uh,sono stato chiamato in causa e me ne accorgo solo ora...sempre che ce l'aveste con me
! EuroNCAP ma 100 km/h? Mmh... ipotesi personale?
! E senza neanche soffrire troppo...
...scusa Marko,mi spiace per tuo nonno. Comunque a quelle velocità sarebbero paradossalmente avvantaggiate le più piccole. Infatti l'energia cinetica aumenta in modo esponenziale con l'aumento della velocità, il che vuol dire che più alta è la velocità più si fa sentire l'inerzia dovuta al peso, con uno svantaggio man mano sempre più tangibile per le auto più pesanti. Poche speranze per tutti comunque
... 

Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più
) Fiat 127 '72
- Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più

Le mie bimbe
Messaggio da ex600 » 25/11/2004, 9:30
si, ma non dimentichiamoci che poi gli urti per strada avvengono tra veicoli, quindi è possibile che avvengano tra un veicolo grande e un veicolo piccolo, in questo caso, sinceramente, io preferirei essere a bordo del veicolo grande...
o meglio... essere a bordo di un veicolo non coinvolto nell'incidente

o meglio... essere a bordo di un veicolo non coinvolto nell'incidente

Messaggio da chegue » 25/11/2004, 11:30
Esatto, il concetto è questo... in fondo la domanda riguardava i risultati in caso di test in stile NCAP o al limite contro ostacoli fissi, dove in pratica si riproduce il caso di impatto con veicoli pari peso e pari rigidità strutturale. Molto diverso in caso di impatto fra veicoli di stazza differente. Gli speciali sulla compatibilità tra ammiraglie e city car saranno pur stati realizzati e inseriti nel sito per qualche motivo...alexscard ha scritto:si ma contro un albero ai 100km/h praticamente "ti fai meno" su una punto che sul volvo xc90anche se non cambia un granchè..

Salentinu nell'anima
) Fiat 127 '72
- Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Le mie bimbe
Messaggio da chegue » 25/11/2004, 11:44
Non metto in dubbio che il tachimetro si fosse effettivamente bloccato su quella velocità,ma calcola anche che la lancetta dei vecchi tachimetri meccanici poteva schizzare anche solo prendendo a pugni il volante (ehm... esperienza personalemarko ha scritto:nessuna frenata.. nn c'è stato tempo.. e cmq sia il contakilometri segnava quella velocità..ma sinceramente dubito che lo scontro sia stato a quella velocità,

Salentinu nell'anima
) Fiat 127 '72
Le mie bimbe

Le mie bimbe
Messaggio da marko » 25/11/2004, 16:36
allora... (ekkepalleeee nn mi spiego mai...) il tachimetro segnava 100 subito PRIMA dell'impatto.. poi mettila cm vuoi..nn l'ho guardata....
aulla 205 t dico solo ke si è anke staccata la ruota anteriore destra(il lato da cui abbiamo preso la botta) e il ragazzo della 106 si è rotto il femore...
nn c credi? vedo se riesco a rimediare il giornale con la notizia o le foto.. in alternativa va al cimitero di montasola in sabina(RI) t dimostro ke nn t dico ca**ate... se parlo avrò le mie certezze no?
aulla 205 t dico solo ke si è anke staccata la ruota anteriore destra(il lato da cui abbiamo preso la botta) e il ragazzo della 106 si è rotto il femore...
nn c credi? vedo se riesco a rimediare il giornale con la notizia o le foto.. in alternativa va al cimitero di montasola in sabina(RI) t dimostro ke nn t dico ca**ate... se parlo avrò le mie certezze no?

Torna a “Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate