[incidente cancello automatico] termini denuncia

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
andrea75
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2009, 18:33

[incidente cancello automatico] termini denuncia

Messaggio da andrea75 » 24/03/2009, 18:57

Salve a tutti,

espongo i fatti : circa venti giorni fa , mentre uscivo dalla ditta presso la quale lavoro per la pusa pranzo, mi arrestavo a cavallo delle rotaie del cancello scorrevole automatico(composto da cancellodi dx e cancello di sx) per agevolare l'ingresso di un collega. Mentre aspettavo il cancello alla mia destra s'è messo in moto urtando la mia vettura e dannegiando la portiera dx.
Preciso che : la mia macchina interrompeva il fascio delle fotocellule di sicurezza , difatti il cancello alla mia sinistra rimaneva spalancato e i lampeggianti di sicurezza non entravano in funzione; l'accaduto è stato visto da più testimoni.
Mi sono rivolto al direttore del personale per ottenere un risarcimento , questo mi ha liquidato con un " le faremo sapere noi cosa fare" , dopo una decina di giorni mi si dice tramite interposta persona di recarmi per un preventivo, presso la carrozzeria che di solito viene utilizzata dalla mia azienda. Io , temendo fregature preferisco farmi fare un preventivo da una carrozzeria da me conosciuta , ma nel presentarlo mi si dice che DEVO farmi fare un preventivo dalla "loro" carrozzeria . Ci vado spendo tempo e benzina e .. sorpresa ! Mi viene fatto un preventivo più alto. lo presento al direttore del personale e questo come al solito mi luquida con un " le faremo sapere". Mi comunica di procedere alla riparazione presso la "mia" carrozzeria (chissà perchè ora va bene il mio preventivo) e di accordami con l'amministrazione per il pagamento. Chiedo in amministrazione se è possibile essere rimborsato in base al preventivo , all'inizio pare di si ma poi mi si dice che è meglio la fattura. Rispondo che preferisco essere pagato in base al preventivo e che se è necessaria la fattura vorrei garanzie che mi si paghi quella anche nel caso sia superiore al preventivo(onde evitare di rimetterci).Risposta " non siamo stato chiaro ? deve far fare la fattura e questa deve essere come da preventivo , perchè non dovrebbe ?" Chiedo : sono obbligato a far riparare la macchina ? se loro mi obbligano devono rispondere dell'importo in fattura o no?(magari andando dalla carrozzeria di fiducia).Ho diritto all'auto sostitutiva per il periodo in cui l'auto rimarrà in carrozzeria ? Immagino sia tardi per fare ricorso all'assicurazione vero ?

N.B. creo che il problema nasca dalla franchigia che l'assicurazione dell'azienda applica , quindi è l'azienda a pagare direttamente - Chiedo scusa per la prolissità e ringrazio per le eventuali risposte


Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [incidente cancello automatico] termini denuncia

Messaggio da dami65 » 18/04/2009, 16:46

Immagino sia tardi per fare ricorso all'assicurazione vero ?
Se intendi dire alla assicurazione della ditta che copre i danni a terzi...puoi inoltrare richiesta nei cinque anni della data dell'avvenuto sinistro.
N.B. creo che il problema nasca dalla franchigia che l'assicurazione dell'azienda applica , quindi è l'azienda a pagare direttamente - Chiedo scusa per la prolissità e ringrazio per le eventuali risposte
La ditta o la compagnia che assicura il danno da te subito deve liquidare in toto la somma come riporta la fattura di avvenuta riparazione. Gli scoperti restano a carico di chi stipula la polizza, nel tuo caso: la ditta.

:ciao
... Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: [incidente cancello automatico] termini denuncia

Messaggio da aletom79 » 21/04/2009, 13:23

bravo dami65
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [incidente cancello automatico] termini denuncia

Messaggio da dami65 » 22/04/2009, 0:22

aletom79 ha scritto:bravo dami65
Ringrazio :wink: :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [incidente cancello automatico] termini denuncia

Messaggio da SicurAUTO » 24/04/2009, 8:18

Ciao andrea75, com'è andata a finire? :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti