[Incidente in rotatoria] Concorso di causa o ho ragione??

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Darkbastet
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2008, 3:11

[Incidente in rotatoria] Concorso di causa o ho ragione??

Messaggio da Darkbastet » 22/03/2008, 3:21

ciao a tutti!!
ieri mi è capitato, purtroppo, di fare il mio primo incidente e non so se avrò ragione o meno...
entrata in rotatoria a 2 corsie, io dovevo andare dritta (prendere quindi la seconda uscita) e non avevo messo nessuna freccia,volendo metterla solo prima di uscire, ma ero sulla corsia di destra. L'altra macchina era, invece, sulla corsia di sinistra e mi ha praticamente tagliato la strada perchè doveva girare alla prima a dx....lui era convinto di aver ragione del tutto, secondo me no.....premetto che lui dice di aver avuto la freccia a destra ma io non l'ho nemmeno visto arrivare da dietro, quindi penso di aver avuto in qualche modo la precedenza rispetto a lui che era sulla corsia interna e doveva girare a destra....per lui ho torto perchè non avevo la freccia a sinistra.......boh non ci capisco nulla....fra l'altro comincia anche a farmi male il collo e non fa piacere! sapete delucidarmi?
grazie!


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11679
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 22/03/2008, 13:08

Pensa che ho fatto un identico incidente tre mesi fà, fortunatamente senza grosse conseguenze.

A prescindere dal fatto che abbia messo la freccia o meno, non può comunque tragliarti la strada in quel modo: o aspetta che si liberi la corsia di dx oppure ripete tutta la rotatoria.
ma avete compilato almeno il CID?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Darkbastet
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2008, 3:11

Messaggio da Darkbastet » 22/03/2008, 13:48

si si, ho fatto la constatazione amichevole e quindi devo solo aspettare la pasqua per chiamare in assicurazione!

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 24/03/2008, 9:55

Si infatti molti pensano che la freccia dia diritto a tutto (anche se ormai molti non la usano più) se uno mette la freccia non è che può tagliare la strada agli altri o sbatterli fuoristrada in qualsiasi parte della strada sia, è solo una indicazione sul ciò che si vorrà fare di li a breve per avvertire gli altri automobilisti.
Salud - Daniele

Immagine

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 24/03/2008, 12:27

Se sei dentro la rotatoria, non devi mettere nessuna freccia a sinistra, in quanto stai seguendo la direzione naturale, devi metterla se vuoi segnalare che ne stai uscendo, quindi se giravi a destra! Lui NON PUO' tagliarti la strada, se aveste chiamato i vigili lo avrebbero contravvenzionato semplicemente osservando i veicoli. In ogni caso, ma ormai è tardi, dovevi andare SUBITISSIMO in pronto soccorso a farti refertare (e non è escluso che l'abbia fatto lui!), per avere un'altra carta da giocarti sia con l'assicurazione (rimborso giorni di malattia, spettano a tutti, anche casalinghe, studenti, disoccupati ecc., ci sono apposite tabelle), sia con lui, che se insisteva a pretendere, assurdamente di avere ragione, si sarebbe beccato una querela per lesioni, con fermo del mezzo, sospensione della patente e avvocato da pagare! Purtroppo per certi deficienti che si credono furbastri è l'unica strada! Ormai non puoi più andare in pronto soccorso per un fatto di venerdì, potresti per esempio avere avuto un altro trauma non ricollegabile a quello, in genere si riconduce sicuramente all'incidente se ci si fa refertare entro 3-4 ore! Giocatela con l'assicurazione, ma se i danni sono grossi ti conviene mettere subito in mezzo un (bravo) avvocato, che riuscirà ad avere ragione, se nel cid avete indicato esattamente la posizione dei veicoli e caricherà alla sua assicurazione anche le spese legali. :ciao


Darkbastet
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2008, 3:11

Messaggio da Darkbastet » 25/03/2008, 15:23

grazie a tutti....ora è tempo che se ne occupino le assicurazioni e il perito..speriamo in bene....non voglio pagare quando non ho torto T_T....cmq il collo va meglio, il che mi fa solo piacere!entro qualche giorno dovrei sapere cosa ne pensano sull'incidente e vedremo...grazie ancora!!!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11679
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 25/03/2008, 16:43

Mi raccomando: tienici aggiornati :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 26/03/2008, 14:04

Fustino83 ha scritto:Si infatti molti pensano che la freccia dia diritto a tutto (anche se ormai molti non la usano più) se uno mette la freccia non è che può tagliare la strada agli altri o sbatterli fuoristrada in qualsiasi parte della strada sia, è solo una indicazione sul ciò che si vorrà fare di li a breve per avvertire gli altri automobilisti.
E' 1 delle convinzioni + diffuse... da nn credere.

X il resto come nn quotare anke pacotom...

Darkbastet spero ke tutto si risolva x il meglio x te, iniziando dai problemi al collo, ma la prossima volta prendi le giuste precauzioni in caso di incidente, xke purtroppo x strada e nn ( quando si rientra, l'amico dell'amico dell'amico è sempre pronto a dispensare consigli su come fregare la gente ) ci sono troppi "furbi".


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti