Incidente in rotatoria, ho speranza di vincere la causa?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Francesca9596
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2017, 13:51
Nome: Federica

Incidente in rotatoria, ho speranza di vincere la causa?

Messaggio da Francesca9596 » 09/12/2017, 14:15

Salve a tutti, vorrei dei pareri su un incidente che ho avuto in una rotonda con una sola corsia che si trova su un incrocio a T. Io avevo percorso già praticamente 3/4 della rotatoria e stavo uscendo per ritornare sulla strada da cui provenivo (praticamente ho usato la rotonda per fare inversione, e quando sono entrata non c'era nessun altro). Un signore mi ha urtata con la parte sinistra del muso della sua auto sulla mia ruota anteriore sinistra, e ora dice che sono stata io ad andargli addosso e che non avevo la freccia (cosa falsa tra l'altro). Non siamo riusciti ad accordarci sulla constatazione, non sono intervenuti i vigili e purtroppo non ho testimoni. Ah la rotonda ha i segnali triangolari di precedenza su ogni entrata, quindi in teoria la precedenza spettava a me. Secondo voi i periti potranno dimostrare come sono andate le cose e salvarmi? Ho veramente un sacco di danni penso mi abbia danneggiato il semiasse e la macchina è pure nuova...
Ah e lui ha anche una foto sul cellulare della botta sul suo paraurti in cui si notano bene i triangoli del limite della rotonda e pare che lui sia dietro, ma non si vede altro, non c'è la rotonda o la mia auto, nulla, penso l'abbia fatta dopo essere tornato indietro perché se l'avessi urtato così tanto fuori dalla rotonda avrei dovuto prendere in pieno il marciapiedi di fronte, invece io sono finita nella corsia opposta (in uscita dalla rotonda, in pratica sono finita sulla corsia che avevo usato per entrare in rotatoria). Secondo voi ho possibilità di salvarmi e ricevere qualcosa dall'assicurazione? Sono disperata


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Incidente in rotatoria, ho speranza di vincere la causa?

Messaggio da ottobre_rosso » 09/12/2017, 14:59

A parte il fatto che la dinamica del sinistro non è affatto chiara, nell'attesa che intervenga chi di competenza posso suggerirti, qualora dovesse capitarti nuovamente, di scattare più foto possibili che ritraggano le auto coinvolte, i punti d'urto e la segnaletica sia orizzontale che verticale.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

GTturbo
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/07/2011, 23:10
Nome: Amedeo

Re: Incidente in rotatoria, ho speranza di vincere la causa?

Messaggio da GTturbo » 11/12/2017, 21:09

ottobre_rosso ha scritto:
09/12/2017, 14:59
A parte il fatto che la dinamica del sinistro non è affatto chiara
Effettivamente
:??? :??? :???

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Incidente in rotatoria, ho speranza di vincere la causa?

Messaggio da mariopagnanelli » 15/12/2017, 23:48

Effettivamente...
Rileggi tutto bene. C'è qualcosa che non quadra.
Se la rotonda ha 4 bracci, sembra di capire che il veicolo tamponante sia entrato dalla "3° entrata"... (e tu dovevi uscire alla 4°...)...
ma se così fosse, ci si aspetterebbe che con il suo lato sinistro (*) fosse andato a colpire il tuo lato DESTRO (**)...
* ok
** molto strano!

studiolegaleoriggi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/01/2018, 22:42
Nome: Federico
Località: Brembate di Sopra
Contatta:

Re: Incidente in rotatoria, ho speranza di vincere la causa?

Messaggio da studiolegaleoriggi » 01/01/2018, 23:41

È in grado di precisare meglio la dinamica e lo stato dei luoghi?
Come già anticipato da altri utenti, la ricostruzione presenta diverse lacune:
la collisione in che fase è avvenuta? Lei stava stava ancora transitando all'interno della rotatoria? Quante uscite aveva la rotatoria? A quale altezza si è immesso il veicolo di controparte?

Con maggiori delucidazioni risulterà più agevole fornire le indicazioni richieste.

Cordiali saluti

Avv. Federico Origgi


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti