Incidente stradale parere

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Jonathan1991
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2020, 12:10
Nome: Jonathan

Incidente stradale parere

Messaggio da Jonathan1991 » 09/02/2020, 12:32

Salve a tutti vorrei un parere in quanto ad agosto ho fatto un incidente stradale. io e la mia ragazza eravamo in moto proseguivamo a dritto sulla sinistra a fianco alle macchine che stavano in coda e scorrevano lente e la nostra velocità era veramente bassa ad un certo punto sbuca una macchina tra le macchine che erano in coda come noi che veniva da un parcheggio fianco la strada per fare inversione di marcia e ci ha preso. Peccato che non la poteva eseguire perché le strisce in mezzo alla carreggiata erano zebrate e continue e dividevano la careggiata in due, E aveva anche l Obbligo come noi di andare a diritto.
In tutto questo ci ha urtato io ho frenato ma lui non ci ha proprio visto e ci è venuto addosso la mia ragazza ha riportato fratture agli altri ha subito due operazioni e a distanza di 6 mesi ancora non è guarita . Io volevo un parare te sul accaduto che ancora a distanza di mesi non sappiano niente dalla procura so solo che io sono stato multato perché non ho rispettato la segnaletica ovvero dovevo stare a destra delle auto e non a sinistra , io dell
Altro non so niente nemmeno si è interessato di come stavamo la polizia ci ha solo detto che la dinamica e chiara ma essendoci un ferito con lesioni e tutto in mano alla procura Il mio avvocato ha detto sono cose lunghe secondo voi come andrà a finire? Grazie e scusate per il post lungo spero di aver spiegato bene la dinamica
Andrà a finire ?


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Incidente stradale parere

Messaggio da avv_ben » 11/02/2020, 11:02

Al di là del dettaglio delle strisce continue o zebrate (mi pare contraddittorio), la dinamica credo non si presti a grandi interpretazioni. Mi riesce difficile uscire da un'ipotesi di ragione al 100% Vostra, anche se chi è in fase di sorpasso si assume un obbligo rafforzato di prudenza.

Peraltro, la Sua ragazza viene pagata comunque al 100% perchè trasportata.

E' vero che le cose sono lunghe in questi casi. Se poi c'è indagine penale, si vede che le lesioni superavano i 40 giorni di prognosi, a meno che non abbiate querelato voi.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Jonathan1991
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2020, 12:10
Nome: Jonathan

Re: Incidente stradale parere

Messaggio da Jonathan1991 » 11/02/2020, 12:17

Salve intanto grazie per aver risposto , Le ho allegato la foto per far capire meglio la dinamica , io ho subito frenato tanto che la moto era ferma . Certo che capirà che non mi potevo aspettare che una macchina si infilasse in quel modo dato l obbligo di andare a diritto.
Allegati
8F41C5E4-59B4-4633-BA8E-55F0204F3C5F.jpeg

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Incidente stradale parere

Messaggio da avv_ben » 12/02/2020, 18:35

Bene, ora la dinamica è più chiara.

Mi deve scusare, non avevo notato che Lei fosse stato multato, quando ho letto la sua descrizione.

A mio parere il sorpasso di veicoli fermi all'interno della propria carreggiata dovrebbe essere lecito ai sensi dell'art. 148 co 7 C.d.S.. Ma so che c'è un po' di confusione con il collegamento con l'art. 143 C.d.S. che invece impone di tenere la destra.

Debbo dire che la presenza di una multa comporterà molto probabilmente un concorso di colpa che ridurrà proporzionalmente del 30 o 50% il Suo risarcimento. Mentre come detto alla Sua ragazza il risarcimento rimarrà comunque integro.

Le auguro comunque di ottenere la piena ragione, ma data la presenza di sanzione, sarà difficile.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti