info sull'auto a metano

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marcoda
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/06/2004, 10:09

info sull'auto a metano

Messaggio da marcoda » 14/02/2006, 12:08

ciao a tutti :ciao
ho trovato un po di info sui vantaggi del metano si wikipedia; vorrei conferme da qualcuno che usas l'auto a metano abitualmente..

http://it.wikipedia.org/wiki/Metano

(è in fondo all pagina)


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 14/02/2006, 12:58

Uso il metano da almeno 15 anni........è indubbio il risparmio......considera che ho un 1400 16 valvole con un pieno ci faccio sui 250/270 km in ciclo urbano........in autostrada ci supero i 300.
Il pieno mi costa sui 6/8 euro d'estate e intorno i 10 d'inverno (la differenza è dovuta alla temperatura.con il caldo il gas si espande e riempie prima le bombole.......ce ne va di meno e si paga di meno ma rende di più...in inverno il contrario). l'auto perde un pò di "grinta" ma, considerato che con le strade che abbiamo, correre è meglio evitarlo. :lol:

Comunque a meno che il motore sia sfiatato.....non è che si perda tantissimo.

Per quanto mi riguarda ho cambiato varie auto a cui ho sempre messo l'impianto a metano (se già non istallato).

Non so dove abiti........io sono nelle Marche e da noi è strapieno di distributori di metano.........moltissimi in tutta Italia sono disposti nelle vicinanze dei caselli autostradali.......per fare il pieno (salvo pochi distributori "stagionati") ci metti pochi minuti.

Se vuoi altre info..........siamo qua.

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

marcoda
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 57